PDA

View Full Version : AIUTO!!! IBM Thinkpad R40

nicfio
04-07-2003, 21:48
Salve ragazzi,

A causa formattone ho dovuto reinstallare il SO, ma purtroppo non riesco a installare il software necessario per gestire i tastini di controllo del volume sulla tastiera.

Sapreste indicarmi per favore il link dal quale scaricare questo software?

Grazie!

riaw
04-07-2003, 22:41
Originally posted by "nicfio"

Salve ragazzi,

A causa formattone ho dovuto reinstallare il SO, ma purtroppo non riesco a installare il software necessario per gestire i tastini di controllo del volume sulla tastiera.

Sapreste indicarmi per favore il link dal quale scaricare questo software?

Grazie!

www.ibm.com

nicfio
04-07-2003, 22:50
E' il primo posto dove sono andato, ma non riesco a capire che diavolo di drivers/eseguibile scaricare :cry: :cry:

ilnave
04-07-2003, 23:17
http://www-1.ibm.com/support/all_download_drivers.html

in questa pagina scrivi il codice di 7 cifre che identifica la tua macchina, e ti darà tutto quello che c'è di scaricabile

nicfio
05-07-2003, 06:47
Originally posted by "ilnave"

http://www-1.ibm.com/support/all_download_drivers.html

in questa pagina scrivi il codice di 7 cifre che identifica la tua macchina, e ti darà tutto quello che c'è di scaricabile

Grazie! Sono riuscito a risolvere solo in parte il problema: adesso quando premo i tastini del volume mi emette un fastidioso BIP a ogni pressione del tastino, anzichè farmi vedere sul display LCD la scala graduata del livello del volume audio (è la modalità che preferirei).

Qualche altro suggerimento?

Grazie.

ale1963
05-07-2003, 10:04
hai un pvt :)

cingolat
19-04-2008, 19:15
Grazie! Sono riuscito a risolvere solo in parte il problema: adesso quando premo i tastini del volume mi emette un fastidioso BIP a ogni pressione del tastino, anzichè farmi vedere sul display LCD la scala graduata del livello del volume audio (è la modalità che preferirei).

Qualche altro suggerimento?

Grazie.

mi potresti dire come hai risolto? vorrei anche io levare il fastidiosissimo BEEP di sistema e mettere la barra visiva sullo schermo quando premo i tasti del volume....grazie ;)

cingolat
21-04-2008, 11:48
ok ho risolto da solo.....bisogna scaricare i driver hotkey dal sito lenovo e tutto torna a posto!

ciao

depax
02-01-2009, 16:51
Ciao,

Stesso problema con un ThinkPad R30.
Ho installato XP Pro e i tasti del volume, il tasto ThinkPad e l' OSD non funzionano.
Precisamente funziona solo il mute che si disattiva premendo uno dei due tasti del volume.
Ho scaricato i driver HotKey, ma la situazione non cambia.
Qualche idea????????

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

almaxy
02-08-2010, 11:09
Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto.....
il portatile fà il suo dovere fino a 1 ora fa... dopo un riavvio non mi carica il SO ma mi esce sempre una schermata nera con un simbolo piccolo del pc, un lucchetto e un cursore lampeggiante dove bisogna inserire un codice..... come posso far ripartire il SO? cosa è successo? Io ho pensato che fosse la PW del BIOS, anche se cmq sia il SO dovrebbe partire.
Il Portatile non è mio, ma di un collegaga che lavora in ufficio.
GRAZIE 1000

almaxy
03-08-2010, 05:46
il portatile fà il suo dovere fino a 1 ora fa... dopo un riavvio non mi carica il SO ma mi esce sempre una schermata nera con un simbolo piccolo del pc, un lucchetto e un cursore lampeggiante dove bisogna inserire un codice..... come posso far ripartire il SO? cosa è successo? Io ho pensato che fosse la PW del BIOS, anche se cmq sia il SO dovrebbe partire.
GRAZIE 1000

:rolleyes: nessuno? :help:

almaxy
03-08-2010, 11:08
GRAZIE 1000

:rolleyes: nessuno? :help:

Novità... ho resettato il bios, ma senza risultato. ...
ho proprio bisogno che qualcuno mi aiuti ..... :rolleyes:

VanniX_LinuX
03-08-2010, 11:20
Novità... ho resettato il bios, ma senza risultato. ...
ho proprio bisogno che qualcuno mi aiuti ..... :rolleyes:

Ma quella cosa è del SO oppure del bios?

almaxy
04-08-2010, 17:16
Ma quella cosa è del SO oppure del bios?

E' questo il broblema, mi esce in fase boot, prima del caricamento del SO ....:boh:

VanniX_LinuX
04-08-2010, 17:23
E' questo il broblema, mi esce in fase boot, prima del caricamento del SO ....:boh:

Quindi è il bios che ti stampa quel messaggio?

almaxy
11-08-2010, 11:06
Quindi è il bios che ti stampa quel messaggio?

Non so se è il BIOS, ma non credo perchè ho tolto la batteria del bios ed ho lo stesso problema ....

VanniX_LinuX
11-08-2010, 12:04
Non so se è il BIOS, ma non credo perchè ho tolto la batteria del bios ed ho lo stesso problema ....

Prova a togliere l'hdd, e avvia il computer con un cd live, tipo ubuntu o altri boot-cd.
Per capire se è windows, il boot loader o il bios.

almaxy
23-08-2010, 15:38
Prova a togliere l'hdd, e avvia il computer con un cd live, tipo ubuntu o altri boot-cd.

Scusa il ritardo... praticamente cambiando HD con uno vuoto per reinstallare XP alla fase di avvio compare sempre il cursore per mettere la PW anche con un CD live di Ubuntu.. dal bios è stato selezionata la partenza da CD ma nulla di fatto, mi trovo con le mani legate... tutto strano :muro:

almaxy
25-08-2010, 12:46

Scusa il ritardo... praticamente cambiando HD con uno vuoto per reinstallare XP alla fase di avvio compare sempre il cursore per mettere la PW anche con un CD live di Ubuntu.. dal bios è stato selezionata la partenza da CD ma nulla di fatto, mi trovo con le mani legate... tutto strano :muro:

:help:

VanniX_LinuX
30-08-2010, 08:22
Scusa, ero in vacanza, comunque allora è proprio il bios, prova a impostare una password per l'accensione, poi avvia con quella. Spegni regolarmente e all'avvio successivo toglila nuovamente. Poi prova a riavviare.