PDA

View Full Version : Classifiche software JAP

Toki84
04-07-2003, 21:14
1. (PS2) Kashiramoji D Special Stage 162'400 162'400
2. (GCN) Doubutsu no Mori e+ 101'000 101'000
3. (PS2) Hanjuku Eiyuu Tai 3D 96'900 96'900
4. (GCN) Viewtiful Joe * 47'000 47'000
5. (GBA) Mother 1 & 2 45'100 205'500
6. (PS2) J-L. Pro Soccer Club o Tsukurou! 3 35'600 443'500
7. (PS2) Violet no Atelier 31'700 31'700
8. (PS2) Enter the Matrix 22'300 68'200
9. (XBX) Dino Crisis 3 20'500 20'500
10. (PS2) San Goku Shi Senki 2 20'100 20'100

B'è si commenta da sola...

Per chi ha difficoltà, ho messo in grassetto le più significative :sofico:

Lasciatemelo dire Xbox Rulez :pig: [/b]

kool!
05-07-2003, 08:02
azz! un gioco xbox nella top ten??!!! era dai tempi dei vari che DOA che non accadeva :sofico:

yamaz
05-07-2003, 10:30
vedo che ci sono tutte grandissime pietre miliari nella top 10 jappo :rolleyes:

Toki84
05-07-2003, 11:11
Originally posted by "kool!"

azz! un gioco xbox nella top ten??!!! era dai tempi dei vari che DOA che non accadeva :sofico:

Originally posted by "yamaz"

Come potrei nn quotarvi?? :sofico:

sbomberino
10-07-2003, 23:41
certo... prendiamo come riferimento le classifiche jappo ora... :sofico:
con i loro superpokemon adventure e cagate simili... (ovviamente ps2 only :D )

squall01
11-07-2003, 09:59
Originally posted by "yamaz"

4. (GCN) Viewtiful Joe * 47'000 47'000
5. (GBA) Mother 1 & 2 45'100 205'500

Su Viewtiful Joe potrai anche non essere daccordo ma IMHO sarà una pietra miliare.
Ma su Mother non mi puoi dire che non lo sia.

dylan7679
11-07-2003, 19:55
Non conosco i suddetti giochi e pertanto non posso giudicare la loro validita' o meno....dico solo che i giapponesi sono il popolo che per eccellenza di giochi ne capisce di piu'...le software house piu' importranti al mondo sono giapponesi non certo a caso(Sqauresoft,Capcom,Konami,Namco ecc ecc) ;)

kool!
11-07-2003, 20:31
Originally posted by "dylan7679"

Non conosco i suddetti giochi e pertanto non posso giudicare la loro validita' o meno....dico solo che i giapponesi sono il popolo che per eccellenza di giochi ne capisce di piu'...le software house piu' importranti al mondo sono giapponesi non certo a caso(Sqauresoft,Capcom,Konami,Namco ecc ecc) ;)

allora i simulatori di appuntamenti sarebbero dei capolavori?? :rolleyes:
ogni mercato ha i suoi pregi e i suoi difetti (cmq tenendo sempre presente che i jappo in fatto di videogiochi sono sempre anniluce avanti...c'è una giapponese in corso con me all'università e vi assicuro che non ho mai visto una persona giocare così a medal of honor :eek: )...

ShinAkuma
11-07-2003, 21:55

ogni mercato ha i suoi pregi e i suoi difetti (cmq tenendo sempre presente che i jappo in fatto di videogiochi sono sempre anniluce avanti...c'è una giapponese in corso con me all'università e vi assicuro che non ha mai visto una persona giocare così a medal of honor :eek: )...

ahahahahahahahaaa :sofico: :sofico:

kool!
11-07-2003, 22:07
Originally posted by "ShinAkuma"

ahahahahahahahaaa :sofico: :sofico:

rileggendo il mio post mi sono reso conto di aver scritto "ha" invece che "ho" :D

cmq l'ho corretto :p

dylan7679
11-07-2003, 22:18

Qual'e' il nesso e la logica di questa tua risposta con il mio discorso? :rolleyes:

kool!
11-07-2003, 22:31
Originally posted by "dylan7679"

Qual'e' il nesso e la logica di questa tua risposta con il mio discorso? :rolleyes:

è uno dei generi più gettonati dai giapponesi ;)

dylan7679
11-07-2003, 22:37

continuo a non afferrare il senso...sara' l'ora tarda ;)

squall01
11-07-2003, 22:39

Sai che piace molto anche a Kentaro Miura?

Comunque mi dici sulle basi di cosa non sono bei giochi pure quelli? Quanti ne hai giocati? Io li trovo ben realizzati e divertenti. Non quelli spinti, ma quelli dove devi simulare la vita di un ragazzo sono molto belli e divertenti. E non sono tutti pieni di nudità o incentrati solo su quello. Scusa ma non è qui in Occidente dove ha spopolato The Sims?

sbomberino
12-07-2003, 02:17
Originally posted by "squall01"

Sai che piace molto anche a Kentaro Miura?

Comunque mi dici sulle basi di cosa non sono bei giochi pure quelli? Quanti ne hai giocati? Io li trovo ben realizzati e divertenti. Non quelli spinti, ma quelli dove devi simulare la vita di un ragazzo sono molto belli e divertenti. E non sono tutti pieni di nudità o incentrati solo su quello. Scusa ma non è qui in Occidente dove ha spopolato The Sims?

Siii vabbèèè ma che c'entra? Ci sono titoli che qua non vanno e altri che la si... questione di gusti e di mercato... saranno pure benfatti ma a me e a tanta altra gente non interessano... insomma tempo fa spopolava il gioco dei pokemon .... percarità sarà pure fatto bene ecc.ecc.. ma non lo comprerei mai...
La cosa "buffa" è che per consolarsi e poter spalare mer$a contro la xbox o le altre console non sony (forse GC?) ci si arrampica su tutto...

squall01
12-07-2003, 11:26
Originally posted by "sbomberino"

Siii vabbèèè ma che c'entra? Ci sono titoli che qua non vanno e altri che la si... questione di gusti e di mercato... saranno pure benfatti ma a me e a tanta altra gente non interessano... insomma tempo fa spopolava il gioco dei pokemon .... percarità sarà pure fatto bene ecc.ecc.. ma non lo comprerei mai...
La cosa "buffa" è che per consolarsi e poter spalare mer$a contro la xbox o le altre console non sony (forse GC?) ci si arrampica su tutto...

Io ho un GC e lo adoro.
La PS2 proprio non la difendo.
Inoltre i Pokemon spopolano tuttora.
Inoltre ciò che hai detto non ha significato.

sbomberino
12-07-2003, 13:27
Originally posted by "squall01"

Io ho un GC e lo adoro.
La PS2 proprio non la difendo.
Inoltre i Pokemon spopolano tuttora.
Inoltre ciò che hai detto non ha significato.

non c'entra niente quello che stai dicendo tu...
Vuoi venirmi a dire che il gioco dei pokemon è un capolavoro e che noi europei non capiamo un hacca perchè in jappone è primo in classifica???
io dicevo che è ridicolo prendere come riferimento la classifica dei giochi in giappone per poi poter dire "visto la ps2 come è bella?"... ci sono giochi la che qua in occidente non vedremo mai... e meno male...

squall01
12-07-2003, 18:44

Vuoi venirmi a dire che il gioco dei pokemon è un capolavoro e che noi europei non capiamo un hacca perchè in jappone è primo in classifica???
io dicevo che è ridicolo prendere come riferimento la classifica dei giochi in giappone per poi poter dire "visto la ps2 come è bella?"... ci sono giochi la che qua in occidente non vedremo mai... e meno male...

I pokemon fanno schifo........Certo, come no. E' un RPG con i controcaxxi.
Inoltre nessuno ha detto che la PS2 è bella perchè in Giappone ci sono molti titoli per questa console. Ma sai per quale console sono esclusiva i Pokemon? ma cosa parli a fare? Non sai nulla dei giochi Giapponesi e critichi... :rolleyes:

sbomberino
12-07-2003, 21:05
1 - abbassa i toni
2 - forse non hai capito il discorso che facevo... non ho mai detto che i pokemon sono ps2 only... LI LEGGI I POST PRIMA DI FARTI PRENDERE DA ATTACCHI ISTERICI?
3 - per me la discussione finisce qui

Manp
12-07-2003, 23:10
bhè dio... io ho una cognizione strana dei pokemon... ossia se hai più di 20 anni e ti piacciono i giochini coi pokemon sei malato... RPG coi controcazzi o meno...

immagino che se facessero un RPG coi controcaxxi con protagonista la Barbie non lo compreresti...

:D :sofico:

dylan7679
13-07-2003, 01:52

ma chi l'ha detto scusa????Ma chi ha parlato di Play2????Certo che siete proprio strani voi detrattori Sony....c'avete gli incubi,le maie di persecuzione.....tirate fuori la Play anche quando nessuno s'e' mai sognato di parlarne.....mah :rolleyes: