PDA

View Full Version : visual c++ e salvataggio file

NA01
04-07-2003, 21:12
ho creato un progemma, ora devo fare in modo di poter salvare le variazioni ai suoi documenti.
seguendo il manuale di visual c++ 6 ho creato una classe con i datoi da salvare, inserita la funzione serialize(), le macro implement e declare_serial, modificata la funzione isStoring() e isloading.
ora il manuale segue spiegando le modifiche per imlementare un database nell'applicazione (cosa che non mi serve assolutamente) e, partendo dal presupposto che abbia seleionato un'applicazione sdi dal wizard dą per scontato che il resto del salvattaggio file sia gią preparato da visual.
io ho utilizzato un'applicazione dialog based, e con tutto il lavoro che ci ho fatto non posso tornare indietro senza perderci dei mesi.
sono quindi andato a vedere nelle applicazioni sdi cosa succede quando clicco sul pulsante salva della toolbar. risultato: l'evento command (il click) non risulta nemmeno attivo!!!

come posso andare avanti???
grazie mille
ciao

NA01
05-07-2003, 12:26
up :cry: :cry:

cionci
06-07-2003, 19:43
Il salvataggio lo devi fare a mano... Ma a te non ho capito cosa interessa... Scrivere il file o far apparire la maschera di salvataggio ?

NA01
07-07-2003, 09:56
a me interessa salvare il file senza che l'utente faccia nulla.
solo che seguendo le indicazioni di visual c++ sono arrivato a un punto in cui non so come indicare la locazione del file alla funzione serialize, senza che questa lo chieda all'utente.
grazie ciao

cionci
07-07-2003, 10:17
La Serialize dovrebbe prendere un CArchive come parametro...

CFile theFile;
theFile.Open(pathdelfile, CFile::modeWrite);
CArchive archive(&theFile, CArchive::store);

tuaIstanza.Serialize(archive);

Se devi implementare la Serialize:

void CPerson::Serialize(CArchive& ar)
{
CObject::Serialize(ar);
if (ar.IsStoring())
{
// TODO: add storing code here
}