View Full Version : Che ne dite di riparlare di: "Malfuzionamenti HD IBM&qu
FabioD77
04-07-2003, 22:09
Ragazzi ricominciamo un incubo!!!!
Ho lasciato il mio fido maxtor d740x 20gb per un veloce IBM 120GXP 40gb.
Proprio oggi ha comiciato a rompere!! Ad un certo punto (in una fase di stress molto leggero) il motorino ha dato segni di cedimento.
Allora sti' c@zzi di IBM li vogliamo evitare o col passaggio a Hitachi possono definirsi "dischi leggermente + affidabili dei floppy".
Raga, scusate ma sono incazzato come una iena!!!!!!!!!
Non me ne frega un tubo che hanno una buonissima garanzia di 3 anni!!! Mi interessa che campi per 3 anni e più!!!!!!!!!!!!
Scusate ancora, ma gli hd sono periferiche delicate: si fonde la cpu? La cambi! Si rompe un HD? Rischi di perdere dati importantissimi!!
Ok, comincio a backuppare! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Rocknrolf
04-07-2003, 22:15
Per esperienza posso dirti che con la "nuova" serie, l'affidabilità dei dischi IBM è cresciuta moltissimo. Questo te lo dico con dati alla mano, ossia valutando il numero di dischi danneggiati su un totale venduto, praticamente agli stessi livelli dei DiamondMax della Maxtor ! :eek:
Il passaggio a Hitachi, inoltre, ha ben poca influenza nel discorso riguardante affidabilità/prestazioni...
Vero però che il disco IBM scalda parecchio, quindi se non raffreddato a dovere si corre il rischio di incorrere nei problemi da te citati. :(
FabioD77
04-07-2003, 23:09
Originally posted by "Rocknrolf"
Vero però che il disco IBM scalda parecchio, quindi se non raffreddato a dovere si corre il rischio di incorrere nei problemi da te citati. :(
Al tatto non è molto caldo (almeno il mio esemplare). A questo punto vedrò di rilevare la temp con un software.
FabioD77
05-07-2003, 16:12
allora l'ibm fa schifo solo a me?????
A me i dischi IBM vanno che sono un amorehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/54.gif
TechnoPhil
05-07-2003, 21:29
Originally posted by "FabioD77"
allora l'ibm fa schifo solo a me?????
magari hai avuto un po di sfiga... :muro:
Si, saranno aumentati in affidabilità, ma sono scesi molto in prestazioni, la serie 180 GXP (con 2 Mb di cache) è la più lenta nell'iometer test insieme ai maxtor diamond plus 9.
Ciao.
Rocknrolf
06-07-2003, 00:11
Vero, ma non mi piacciono molto i test... li faccio sempre con la puzza sotto il naso ! Vedi la storia del 3Dmark e dei driver NVida taroccati ! :D
Preferisco testare l'hardware manualmente, e in quanto a prestazioni i dischi IBM non mi hanno mai deluso. :)
Originally posted by "FabioD77"
allora l'ibm fa schifo solo a me?????
tranquillo siamo in 2 :D
byz
Rocknrolf
06-07-2003, 00:24
Originally posted by "Gordon"
tranquillo siamo in 2 :D
byz
AZZ ! Come siete categorici ! ;)
Originally posted by "Rocknrolf"
AZZ ! Come siete categorici ! ;)
me ne sono passati solo 700 rotti sotto le mani...
+ i 4 miei :D
byz
A causa della tecnologia GMR impiegata la serie GXP75 fu la più colpita.... molto performanete quanto scarsamente affidabile...
in maniera inferiore per la GXP60 e per la GXP120.
La serie GXP180 sembra non aver problemi, ed essere anche performante...
Purtroppo con i prezzi odierni dei supporti non c'è da meravigliarsi.... tutti rincorrono le prestazioni e pochi l'affidabilità ( specialmente per cui tiene acceso il PC 24/7 ).
Anch'io ho un disco IBM, un DTTA da 8 Gb che ho da almeno 3 anni: veloce e silenzioso (almeno rispetto ai suoi rivali di allora..) mai avuto un problema. In questo momento però non acquisterei un disco IBM, perché la serie GPX 180 è troppo lenta (non so quelli con 8 Mb di cache, ma non credo che avere più memoria possa fare miracoli, a meno che non sia cambiata anche la meccanica), la serie 120 invece è la più performante della categoria, ma ho sentito troppe persone con dischi IBM guasti. Stesso discorso di lentezza vale per i Maxtor, e forse, un po' meglio a riguardo dell'affidabilità. Invece i Western Digital, sia la serie BB che la serie JB sono sempre stati tra i più veloci, e, a quanto pare affidabili (anche se questo non significa che non si possano guastare...), quindi in questo momento, secondo me, sono i migliori.
FabioD77
06-07-2003, 12:28
Solo 700 rotti??
DEi miei amici di bologna (it's l0gi#) hanno venduto 20 dtla 30gb: ne sono tornati indietro 19!
Al momento non posso cambiare disco (ricorrerò alla garanzia) e non saprei cosa scegliere. I Maxtor D740X erano abbastanza veloci ma non si trovano più. I nuovi non sono un granchè come velocità... :rolleyes:
Gli iBM... bhè ora sapete la mia opinione. Una volta era propenso a comprare e far comprare solo questa marca... ma ora no.
Quindi i WD vi pare che vadano bene?? Ne ho avuto uno, ma è stato nel 97!
Non mi pare che tu abbia molta scelta...tolti i maxtor e gli IBM rimane solo Seagate e Western Digital...
Ciao.
Argomento trito e discusso in topic di coin migliaia di interventi
Non vi piacciono gli IBM? Comprate Maxtor
Non vi stanno simpatici i Maxtor?
Comprate WD
Non vi piacciono nemmeno quelli?
Seagate o Fujutsu
Non vi piacciono i dischi EIDE in genere comprate gli SCSI....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.