PDA

View Full Version : Suse 8.2 lentissima ad avviare le applicazioni

Klontz
04-07-2003, 20:39
Salve...

ho di recente installato una Suse 8.2 con KDE, su un PC con Athlon XP 2000, HD Maxtor 80 GB UATA 100 e 512 MB RAM DDR, sc.video ATI Radeon 9500.

Tutto funziona perfettamente... solo che è molto lento ad avviare qualsiasi applicazione..

Inoltre ho un ulteriore strano problema, ho creato una copia ad un link a Koqueror, ed ho specificato di avviarlo com root, quando clicco su tale link il puntatore si trasforma in clessidra... e poi dopo circa un minuto non succede niente, nel senso che ritorna il classico puntatore del mouse.. ma della finestra di Konqueror in modalità root... nessuna traccia !! :-(

Se invece l'avvio come utente corrente.. tutto OK, apparte il solito problemino di lentezza.

E' possibile che devo ricompilare il kernel ??

P.S.
ho controllato le risorse della Memoria usata.. e non ci sono problemi, avanza parecchia RAM; ed anche i processi online.. niente di strano.

A dimenticavo, il DMA è abilitato... e l'HD è regolarmente riconosciuto come ATA 100

bye

Pang
04-07-2003, 23:04
Mah, suse non ha mai convinto neanche me, provai la 8.0 ed era di una lentezza disarmante, niente a che vedere, tanto per fare un esempio, con debian...

Ciao

fabioleroy
05-07-2003, 08:37
Hai provato (se per caso è abilitato) a disabilitare dal BIOS quella funzione che in windows ti permette di avere 24 IRQ (mi sembra che è l'APIC o l'ACPI).
Non che sia un intenditore di Linux, ma io ho avuto un problema del genere con MDK9.1 e l'ho risoloto come ti ho appena detto.

Byez

lovaz
05-07-2003, 17:37
Non occorre andare nel bios, basta passare al kernel l'opzione
noapic

fabioleroy
06-07-2003, 09:04
Originally posted by "lovaz"

Non occorre andare nel bios, basta passare al kernel l'opzione
noapic

Eh Eh! Si vede che sei più esperto di me.

Byez

Klontz
06-07-2003, 20:47
OK.. ricompilo, e vi farò sapere

Salut :)