PDA

View Full Version : Curosità su gateway internet windows XP...

giovanso
04-07-2003, 20:20
Ciao a tutti...

Ho appena installato un DLINK dsl 500 e ho notato che sotto risorse di rete, appena scelgo 'visualizza risorse di rete' si è aggiunta una voce, in alto: GATEWAY INTERNET. Non è possibile eliminarla? Dipende dal Router o da ualche altro settaggio? Ovviamente se lo disattivo è impossibile connettermi ad internet anche se ho il gateway settato sulle impostazioni del tcp ip della scheda di rete.

E' una curiosità ma... aiutatemi a venirne a capo!

http://www.puntovetrosrl.it/images/personali/gattw.jpg

ThankS!!!!! :)

giovanso
06-07-2003, 09:56
up :mc:

giovanso
08-07-2003, 18:44
Credo sia una caratteristica dovuta al router che ho installato, in quanto con un altro router non compare alcun 'gateway internet'...

...ad ogni modo ogni vostro parere è bene accetto...

:muro:

gohan
08-07-2003, 19:23
è per il fatto che il router dovrebbe avere l'UPnP.

giovanso
08-07-2003, 19:50
Originally posted by "gohan"

è per il fatto che il router dovrebbe avere l'UPnP.

Se non ho capito male cmq i vantaggi si limitano al fatto che potrei usare il router come un modem, scegliendo quando connettermi? (Ad esempio se avessi una connessione adsl a tempo)...

Ad ogni modo mi informerò meglio sull' UPnP...

Thank U!

:p

giovanso
08-07-2003, 20:01
A quanto pare questo famigerato Universal Plug and Play viene supportato dalla nuova revisione hardware del DSL 500...

...non ho ancora capito quale sarebbe il vantaggio pratico di questo UPnP, farò delle prove pratiche per capirlo meglio!

:D

gohan
08-07-2003, 21:28
l'upnp viene usato da programmi tipo messenger per dire al router quali porte aprire nel momento in cui ne hanno bisogno, senza bisogno di fare il redirect a mano.