View Full Version : Volcano 7+ e connettori filo giallo
the_clown
04-07-2003, 21:19
ciao..scusatemi...ma dove miiiink..si collegano i connettori con il filo giallo del suddetto dissi???? :muro: ce ne sono 2 (a complicar la vita!): uno dalla ventola e l'altro dal potenziometro delle 3 velocità..'ndò li attacco??? :cry:
ciao e grazie
the_clown
04-07-2003, 21:56
uhmm..quale dei due?? a sto punto sembra quello che parte dalla ventola..l'altro lo lascio appeso? e cmq mi chiedo a che minnkkkk..serve se la velocità la regolo con il potenziometro?? nel caso nn mettessi il potenziometro si regola in base alla temperatura datagli dal bios?? bohhhhhhhhhh!!!
ciaociao..the_clown
Originally posted by "the_clown"
uhmm..quale dei due?? a sto punto sembra quello che parte dalla ventola..l'altro lo lascio appeso? e cmq mi chiedo a che minnkkkk..serve se la velocità la regolo con il potenziometro?? nel caso nn mettessi il potenziometro si regola in base alla temperatura datagli dal bios?? bohhhhhhhhhh!!!
ciaociao..the_clown
Io lo usavo così : Quello che partiva dalla ventola lo attaccavo alla mobo, mentre l'altro lo lasciavo staccato ;)
the_clown
04-07-2003, 22:36
uhmmm..quello sulla mobo lo attacchi ai pin della cpufan..giusto?? tanto lui collega solo il filo giallo e dove andrebbero gli altri due pin (rosso e nero) rimangono vuoti.
Ora però michiedo un paio di cose:
1) nel caso nn volessi utilizzare un molex dall'alimentatore (cosa che invece farò ;) ) dove collegherei il filo giallo..visto che sulla mobo ho una sola serie di pin che li comprende tutti e tre (rosso, nero e giallo) che quindi sarebbe occupata per alimentare la ventola :confused:
2) a che serve collegarlo alla mobo se uso il variatore a 3 velocità?
3) ho scoperto oggi che con 5 euriz in più potevo prendere un volcano 11+ con la ventola più grossa e il sensore di temperatura! :mad:
come va il 1700 di fluctus? io ho preso due 1700+@mp2600+ che però farò viaggiare a 2400+ per nn mandare fuori specifica il bus..ma sto ancora montando il tutto.
ciao..the_clown
HO montato anch'io il volcano 7+.Allora, il giallo va sulla mobo(serve x monitorare la velocita' della ventola) ,mentre gli altri due vanno su un connettore dell'alimentatore , visto che e' sconsigliato collegare alla mobo ventole che assorbono piu' di quella originale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.