PDA

View Full Version : OVERVOLT DISPETTOSO...AIUTOOO!!

cuore sportivo
04-07-2003, 19:29
Ciao a tutti!! da un po di tempo sto cercando di portare il mio celly 667@830 a 1000 mhz tramite l'overvolt!
Ho letto su un sito ke parlava proprio dell'overclock del celeron 667, che per raggiungere i 1000 mhz l'overvolt consigliato varia da 1.75-1.80v.
Il mio vcore standard di 1.65 poichè la versione del celly è cBo.
Così per stare tranquillo ho impostato 1.80v di vcore.( anke se questo provocherà un notevole aumento di temperatura.. ma il problema non si pone visto il cambio di dissipatore e ventola!!)
Per fare questo però ho dovuto isolare direttamente i piedini del processore.Come isolante ho utilizzato lo smalto per unghie.
Dopo diversi tentantvi ho capito ke L'overvolt non funziona!! Quando inserisco il processore nel socket e abbasso la leva lo smalto ke ho messo viene in parte rimosso, in questo modo i piedini conducono e quindi il vcore ha sempre il valore standard.
Ho provato più volte, quando tolgo il processore dal socket mi ritrovo i piedini ke sono quasi tutti scoperti.
Ho isolato i piedini anke utilizzando il correttore.. ma ottengo lo stesso risultato.
Adesso vorrei sapere se c'è qualke altro modo per isolare i piedini.. xke secondo me..è questo il problema che impedisce al processore di raggiungere quella frequenza.
Se qualcuno può aiutarmi..vi prego di rispondere!
Ve ne sarò Grato!!
Cmq grazie x aver letto!!

Fede
07-07-2003, 17:47
attack :)

se pure questa si leva restano le tronchesine per fare definitivamente fuori i piedini :D

cuore sportivo
07-07-2003, 18:02
Grazie x la risposta.. cmq questo l'avevo pensato anch'io.. anke se mi sembra una soluzione un po troppo drastica...
e se mi va male.. butto il procio??

Fede
07-07-2003, 18:59
Originally posted by "cuore sportivo"

Grazie x la risposta.. cmq questo l'avevo pensato anch'io.. anke se mi sembra una soluzione un po troppo drastica...
e se mi va male.. butto il procio??

mettila cosi'...
non i ricordo onestamente come andasse coi celly, (ne ho avuto uno parecchio tempo fa, e il vcore era jumperless dalla mobo),pero' se sei sicuro dei pin da isolare non fai nessun danno, in quanto quel picchio in piu' di tensione non danneggia di certo la cpu...

cmq prima prova con l'attack ;)
non fallisce mai... pero' okkio a fare un bel lavoretto ;)

fammi sapere

Xiao
Fede

p.s: nel peggiore ma proprio peggiore dei casi butti una cpu che non ha un valore di mercato che non giustifica lo stupro profondo :D :sofico:

cuore sportivo
08-07-2003, 19:07
Ok... ci proverò!spero di riuscirci... se va male... cambio tutto! sn stufo di andare kn il freno a mano.
Cmq ho visto dei celly come il mio arrivare tranquillamente a 1.1/1.2ghz.. per questo nn mi arrenderò!!

Grazie ancora!!

Fede
08-07-2003, 19:13

Ok... ci proverò!spero di riuscirci... se va male... cambio tutto! sn stufo di andare kn il freno a mano.
Cmq ho visto dei celly come il mio arrivare tranquillamente a 1.1/1.2ghz.. per questo nn mi arrenderò!!

Grazie ancora!! ;)

buon divertimento :D

cuore sportivo
14-07-2003, 23:19
finalmente c'è l'ho fatta!!
il mio celly da 667 vola a 1000 mhz!!
Tutto bene kn l'overvolt.. ho utilizzato il super attak come mi avevi consigliato.
Tutto va bene tranne un piccolo particolare..
Quando lancio uno di quei programmi tipo Cpu burn il test della cpu overcloccate..dopo 5/10 minuti il programma si blocca visualizzando un errore.
Ho provato anke kn altri programmi simili e ottengo sempre lo stesso risultato.
Tutti visualizzano un errore.
Eppure il pc è stabile.. il S.o. nn si è mai bloccato.
il vcore l'ho impostato a 1.95v.. anke troppo.. ma almeno sto tranquillo... tanto i celly nn scandano niente..
cosa è dovuto questo problema?? dal S.o o dalla cpu??

Fede
14-07-2003, 23:35

finalmente c'è l'ho fatta!!
il mio celly da 667 vola a 1000 mhz!!
Tutto bene kn l'overvolt.. ho utilizzato il super attak come mi avevi consigliato.
Tutto va bene tranne un piccolo particolare..
Quando lancio uno di quei programmi tipo Cpu burn il test della cpu overcloccate..dopo 5/10 minuti il programma si blocca visualizzando un errore.
Ho provato anke kn altri programmi simili e ottengo sempre lo stesso risultato.
Tutti visualizzano un errore.
Eppure il pc è stabile.. il S.o. nn si è mai bloccato.
il vcore l'ho impostato a 1.95v.. anke troppo.. ma almeno sto tranquillo... tanto i celly nn scandano niente..
cosa è dovuto questo problema?? dal S.o o dalla cpu??

inanzitutto sono contento per te...
hai fatto bene a non mollare---

riguardo alla stabilita' posso consigliarti una bella ventolazza...
poi dipende dalla ram he hai!!!
a che fsb sei?? :confused:
100???
quindi 100/3= pci e compagnia bella>???? :confused:

MaPPaZZo
14-07-2003, 23:48
ma dove si vedono i piedini da isolare per fare l'overvolt?

a casa ho un PIII 733 (133x5.5) che arriva stabile a 770 (140x5.5)...

da bios il max fsb selezionabile è 150, ma se lo imposto il pc boota ma nn carica winzoz...quindi volevo provare overvoltando...

sk.madre jetway o na roba del genere con chipset via apollo pro...

cuore sportivo
15-07-2003, 18:47
Allora la FSB è 100 mhz.
le ram sono 2 banchi da 128 pc 133.. della M.Tec.
lavorano normalmentea 133 mhz senza problemi.
Per il riscaldamento non ci sono problemi.. il dissipatore + ventola ke ho montato è x un AMD 1800+ e non riscalda quasi niente.
sto sui 40° a pieno carico.
perchè mi da l'errore kn i test x la CPU??
quando il proc stava a 830mhz non mi dava problemi. figurati che è stato 3 giorni di fila acceso a cercarmi una password di un file zip che nn ricordavo...e nn si è mai bloccato.
cosa può essere??

cuore sportivo
15-07-2003, 18:52
Ciao Mappazzo.. se vuoi avere le informazioni riguardo ai piedini da isolare vai al sito megaoverclock.it e guarda l'articolo BIOS SENZA CORE.
Li troverai tutto quello che ti serve.
Poi se hai qualke problema chiedi pure.. tanto io l'ho gia fatto.

MaPPaZZo
15-07-2003, 20:46

Ciao Mappazzo.. se vuoi avere le informazioni riguardo ai piedini da isolare vai al sito megaoverclock.it e guarda l'articolo BIOS SENZA CORE.
Li troverai tutto quello che ti serve.
Poi se hai qualke problema chiedi pure.. tanto io l'ho gia fatto.

tnx!!!!!
corro subito a vedere! :D

Fede
16-07-2003, 09:51

Allora la FSB è 100 mhz.
le ram sono 2 banchi da 128 pc 133.. della M.Tec.
lavorano normalmentea 133 mhz senza problemi.
Per il riscaldamento non ci sono problemi.. il dissipatore + ventola ke ho montato è x un AMD 1800+ e non riscalda quasi niente.
sto sui 40° a pieno carico.
perchè mi da l'errore kn i test x la CPU??
quando il proc stava a 830mhz non mi dava problemi. figurati che è stato 3 giorni di fila acceso a cercarmi una password di un file zip che nn ricordavo...e nn si è mai bloccato.
cosa può essere??
:confused:

p233
10-10-2003, 16:43
Come è andata a finire? Io ho lo stesso procio... Per portarlo a 1000 ho dovuto isolare un pin (per forzare il bus a 100) e aumentare un po' il voltaggio (mi pare di un paio di decimi) :) E' un anno ormai che rulla così, però in questi giorni pensavo di spingerla ancora un po' questo procio :D Tu a quanto sei arrivato al massimo? Il mio sogno sarebbe quello di sparare il procio a 133 di bus ma credo che anche con le peltier e il liquido la cosa sia impossibile... :sofico: