View Full Version : Cooler Master Aero 7+ Vs. Kanie+Sunon 60x60...POSSIBILE?!?!?
DURONMEN
04-07-2003, 18:32
Dopo le temperature elevatissime di questi tempi ho deciso di sotituire il mio glorioso Kanie con un più performante (almeno sulla carta... :mad: ) Cooler Master Aero 7+.
Stamattina appena tornato da Essedì lo monto con la Artic Silver 2 e noto con dispiacere che le temperature sono pressoche identiche a quelle che avevo con il mio vecchio Kanie con ventola Sunon 60x60 (quella silenziosa), con al massimo un paio di gradi a favore del nuovo dissipatore.
Ora vi chiedo se sia possibile ottenere le stesse prestazioni con i 2 dissipatori, considerando che ho avuto giusto un guadagno di 2/3 gradi in full load usando l'Aero 7+.
Per paura di non averlo montato bene l'ho smontato, pulito per benino e rimontato con Artic Silver 2...... ovviamente il risultato non è cambiato. :(
de_nome_lanicon
04-07-2003, 19:49
Strano... a me va da dio...
Cmq nn montarlo con pasta pattona... metti la ceramique ;)
DURONMEN
04-07-2003, 20:10
Originally posted by "de_nome_lanicon"
Strano... a me va da dio...
Cmq nn montarlo con pasta pattona... metti la ceramique ;)
Infatti gli ho messo la Artic Silver 2.... ;)
Però alla fine ha deluso le mie aspettative, mi aspettavo almeno 6/7 gradi in meno rispetto al mio vecchio dissipatore! :muro:
de_nome_lanicon
04-07-2003, 20:15
Originally posted by "DURONMEN"
Infatti gli ho messo la Artic Silver 2.... ;)
:muro:
ehm... appunto... :rolleyes:
DURONMEN
04-07-2003, 21:00
ehm... appunto... :rolleyes:
Non mi dire che la Artic _Silver 2 non è una buona pasta!?! :confused: :eek:
de_nome_lanicon
04-07-2003, 21:01
Ora nn +... un tempo forse... ma tanto tempo fa... :rolleyes:
da quando la ceramique e' meglio???? :confused: :muro:
non me lo dire, che io da sempre uso quella
Dirty_Punk
05-07-2003, 10:57
il kaine è sempre stato un ottimo dissy snobbato dalle recensioni, per questo poco famoso
cmq è normale che le diffeenze non siano eccessive, in fin dei conti sono entrambi dissy in rame
ma la vnetola dell'aero 7+ è regolavile vero? a quanto l'hai settata?
Dirty_Punk
05-07-2003, 11:03
il kaine è sempre stato un ottimo dissy snobbato dalle recensioni, per questo poco famoso
cmq è normale che le differenze non siano eccessive, in fin dei conti sono entrambi dissy in rame
ma la vnetola dell'aero 7+ è regolabile vero? a quanto l'hai settata?
LittleLux
05-07-2003, 11:06
Ho avuto il kanie,e per me è stato ed è tuttora uno dei dissi in rame migliori,anche se effettivamente poco conosciuto...io non lo avrei cambiato,se non per passare al liquido...
Ciao
DURONMEN
05-07-2003, 12:07
Originally posted by "LittleLux"
Ho avuto il kanie,e per me è stato ed è tuttora uno dei dissi in rame migliori,anche se effettivamente poco conosciuto...io non lo avrei cambiato,se non per passare al liquido...
Ciao
Infatti, concordo in pieno con quello che hai detto.... potessi tornare indietro di sicuro non rifarei lo stesso sbaglio.
Cmq un po di prestazioni in più l'ho ottenute passando al nuovo Aero 7+, anche sew di soli 2/3°.
Per il resto sono soddisfatto della sua silenziosità in quanto se setttato a metà potenza (sui 2600/2700 giri) non si sente per niente! :)
Poi stranamente non ho rilevato differenze di temperature tra la ventola a 3200 giri o al massimo (circa 3600 giri).... non è strano questo?
Cmq con questo caldo riesco a tenere stabile la mia cpu in signature con temperature accettabili, anche se con Asus non si sa mai quanto effettivamente la cpu è calda.
OKUTOBOY
28-09-2003, 17:35
Scusa Duronmen, in un altro thread hanno detto che la superficie dell' aero 7+ è molto grezza e che bisogna lappare e menate del genere.....
Tu che mi dici, è vero? xchè io non ho voglia di fare troppi sbattimenti.
Poi volevo chiederti com' era il rumore, xchè io comprerei questo dissipatore soprattutto se è silenzioso.....
DURONMEN
28-09-2003, 17:48
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Scusa Duronmen, in un altro thread hanno detto che la superficie dell' aero 7+ è molto grezza e che bisogna lappare e menate del genere.....
Tu che mi dici, è vero? xchè io non ho voglia di fare troppi sbattimenti.
Poi volevo chiederti com' era il rumore, xchè io comprerei questo dissipatore soprattutto se è silenzioso.....
Il dissipatore è molto silenzioso (ovviamente se non lo usi con la ventola al massimo dei giri..). Per la superficie posso dirti che sicuramente una lappatura non gli farebbe male, io purtroppo non gliel'ho fatta per mancanza di tempo, ma devo dire che va bene ugualmente. ;)
OKUTOBOY
28-09-2003, 17:53
Grazie duronmen,
Senti, ma tu sei stabile a 2350 con questo dissipatore?
DURONMEN
28-09-2003, 17:57
Grazie duronmen,
Senti, ma tu sei stabile a 2350 con questo dissipatore?
Si stabilissimo, anche se non so per quale motivo questo 2400+ scalda molto di più del 1700+@2150Mhz che avevo pochi giorni fa.
A parità di frequenza e di Vcore il 1700+ mi stava 4/5° più basso! :confused: :muro:
OKUTOBOY
28-09-2003, 18:07
Beh, se sei stabile direi che puoi ritenerti soddisfatto
DURONMEN
28-09-2003, 18:15
Beh, se sei stabile direi che puoi ritenerti soddisfatto
Si per stabile è stabile, e volendo se overvolto un po salgo tranquillamente a 2400Mhz.
Però non mi spiego la differenza di temperatura tra le 2 cpu.
:confused:
sdfjhgdsjfljwqww
28-09-2003, 18:21
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
dai raga non diciamo c@xxate...
io ho sempre messo la pasta del cavolo che compri al negozio di elettronica e costa 2 lire e le mie temp sono sempre ottime...
più che altro bisognerebbe vedere come viene applicata
ora non mi dite che la as2 non è buona perchè vecchia!!!
DURONMEN
28-09-2003, 18:29
Originariamente inviato da Bobbo82
dai raga non diciamo c@xxate...
io ho sempre messo la pasta del cavolo che compri al negozio di elettronica e costa 2 lire e le mie temp sono sempre ottime...
più che altro bisognerebbe vedere come viene applicata
ora non mi dite che la as2 non è buona perchè vecchia!!!
Concordo in pieno! Io tra l'altro ho usato la AS2 perchè me l'avevano regalata, altrimenti non avrei certo buttato quei soldi per un grado o due in meno.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.