PDA

View Full Version : perchè mi si è azzerato xp pro????? help!!


comodino
04-07-2003, 18:17
sono in crisi:
un bel giorno, quando apro IE, mi accorgo che c'è una nuova toolbar: quella del fastidiosissimo spyware CommomName. allora vado su safersite.com e seguo la guida per rimuoverlo del tutto, stringhe del registro di win incluse.
ad un certo punto devo riavviare il pc per poter disinstallare le ultime cose e......ta-dah! il wallpaper è tornato a essere quello di default (avete presente la verde collina con le nuvolette e il cielo azzurro tipo pubblicità-della-mulinobianco??). apro IE e tutte le impostazioni di connessione si sono resettate. compare perfino la finestrella della presentazione di WinXP, come se lo avessi appena installato. All'apertura di Office lo stesso. I settaggi per la connessione automatica, e perfino il nickname, di DirectConnect sono anch'essi quelli di default tipo-appena-installato.
La tastiera mi viene letta non più come italiana ma come americana (per es. al posto di "<" viene fuori "\"). :confused:
Ma la cosa più tragica è che mi si è azzerato anche Outlook!!! gli indirizzi in rubrica sono rimasti, ma tutte le cartelle che avevo creato sono sparite, E GLI ACCOUNT PURE!!! così oltre che aver perso centinaia di e-mail piene di cose strafiche, non solo mi devo fare lo sbattimento di ricreare tutte le cartelle e le regole per i messaggi, MA DEVO ANCHE RICREARE GLI ACCOUNT!!! :mad: ed è un bel casino, perchè la mia mail è su inwind.it, ma uso una connessione Alice, perciò avevo settato la posta in entrata con libero.it e quella in uscita con tin.it e non mi ricordo più cosa avevo fatto...... :muro:
DITEMI CHE C'E' UN MODO PER RECUPERARE QUESTI DATI...O ALMENO DITEMI PERCHE' MI SI E' AZZERATO TUTTO!!!!
aiuto............

comodino rulez!

comodino
05-07-2003, 18:16
ok.....nel frattanto che attendo suggerimenti al mio problema, ve ne sottopongo un altro:
sto scaricando un film, per la precisione "Fatti strafatti e strafighe" (e che film!!) usando direct connect. ora, dato che in giro ci sono diversi nomi per lo stesso file, è comodo poter rinominare di continuo il file parziale che ho sull'hd in modo da adattarlo a quelli disponibili al momento in rete.
es: il file si chiama "[Divx - ITA] Fatti strafatti e strafighe", ma al momento di gente con slot liberi e con questo nome (le dimensioni sono sempre uguali) non ce n'è. c'è però qualcuno che ha slot liberi ma il file si chiama semplicemente "Fatti strafatti e strafighe". quindi basterebbe andare a rinominare il file ma.....win mi dice che è già in uso da un altro utente/programma. anche chiudendo tutte le applicazioni, incluso DC, tale messaggio rimane. :mc: ciò succede anche a sistema appena avviato, quando ancora non ho aperto un cavolo. perchè?

Files30
11-07-2003, 14:12
devi postare i due argomenti separatamente sennò uno che ha la soluzione al tuo problema (del film) come fa a risponderti?!?!