View Full Version : è troppo vecchia
Sono nuovo del mondo Linux... Ho trovato per casa un Cd di Red Hat 6.2 che avevo preso con PC professionale... Ora vorrei provare questo OS. La versione che ho è troppo vecchia? Troppo difficile? Che mi consigliate per iniziare.
Inoltre ho anche un cd di word perfect 8 e photopaint (ovviamente versioni per linux). Anche questi sono troppo vecchi o fanno il loro dovere? Ha nno le funzioni tipiche e avanzate dei word processor per win?
AH, un'altra cosa... Se con partition magic faccio una partizione EXT2 (supporta solo quella), l'installazione mi permetterà di trasformarla in EXT3?
la 6.2 dovrebbe avere + o - 3 anni. forse è meglio che aggiorni un po. per incominciare puoi provare mandrake 9.1. spesso in edicola trovi i 3 cd allegati a dei giornali per 4 o 5 ?.
ciao ;)
ANDY CAPS
04-07-2003, 18:47
la partizione la puoi fare anche in fat32 per poi eliminarla durante l'installazione e convertirla in ext3
blackgnat
04-07-2003, 19:46
Originally posted by "YellowT"
Sono nuovo del mondo Linux... Ho trovato per casa un Cd di Red Hat 6.2 che avevo preso con PC professionale... Ora vorrei provare questo OS. La versione che ho è troppo vecchia? Troppo difficile? Che mi consigliate per iniziare.
fossi in te non esiterei un attimo ... a cestinare i 3 CD !!!
se non altro per 2 motivi:
1 non oso immaginare il supporto hw che tale distribuzione ha
2 linux ha compiuto passi da gigante da quando è uscita RH6.2 !
Se devi iniziare ... il consiglio è l'ultima mandrake !
franklar
04-07-2003, 19:58
RH 6.2 su hardware recente non partirebbe nemmeno oppure avresti spiacevoli inconvenienti del tipo "aiuto vedo solo la console e non funziona niente"
Prova Mandrake 9.1
Se riesci a farla funzionare col tuo hardware ti eleggiamo tutti a guru del forum :D !
A parte gli scherzi il solo provare a installarla è da suicidio :p !
Ciao
xfulviox
05-07-2003, 07:30
esatto... io provai a installarla sul mio p3, ma avevo già problemi in fase di boot del kernel... non osavo immaginare dopo e quindi lasciai perdere ;)
Non credo abbia senso creare una partizione (ridimensionando quelle esistenti)
con Part.Magic e formattarla col FS xyz per poi formattarla di nuovo
durante l'installazione.
Puoi ridimensionare quelle esistenti lasciando spazio non allocato, che
formatterai durante l'installazione.
Oppure puoi anche fare il tutto (ridimensionamento e formattazione)
direttamente durante l'installazione di mdk, che riesce bene nel resize
non distruttivo del fat32.
Guldo
Originally posted by "guldo76"
... mdk, che riesce bene nel resize non distruttivo del fat32...
La 9.1 anche l'NTFS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.