View Full Version : qualcuno di voi usa Architectural desktop 4?
Ciao a tutti ,
da giugno è uscito anche in italiano...
Ho già letto i comunicati Autodesk ma mi piacerebbe sentire anche qualche vostra opinione
Bye ;)
premetto che non conosco praticamente nulla del programma...
ma conosco il motore di rendering di Lightscape e quello di Viz e Max.
Ho dato un'occhiata a ADT solo come renderizzatore, visto che ha integrato il motore di Viz.
Considerazioni:
1) Lightscape era una figata
2) Viz fa il suo dovere senza infamia e senza lodi
3) ADT fa cacare.
Sembra che all'autodesk ogni volta che mettono mano all'ex motore di lightscape gli facciano fare un salto indietro invece che avanti. Per dare questi giudizi mi sono basato sugli esempi di rendering già preparati all'interno del pacchetto ADT. Fanno sboccare, e tenendo in considerazione che sono stati preparati da chi più di tutti dovrebbe conoscere il renderizzatore... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io ho provato il 3.3 ma dopo 10 giorni ero già impazzito e ho disinstallato!
al 4 non ci penso nemmeno lontanamente!
LightScape si può usare come plugin in MAX 5.1 e VIZ 4 SP2?
davidedag
05-07-2003, 07:53
...ciao, altra questione su adt 2004.....ma che fine hanno fatto le toolsbar relative alla telecamera e altro che erano presenti in adt3.3?, trovo molto complicato configurare i comandi....su adt3.3 potevi scegliere due diverse toolsbar, i classici comani di acad oppure i comandicon con gli oggetti aec di adt...come si fa con adt 2004?
ciao
Originally posted by "fefed"
LightScape si può usare come plugin in MAX 5.1 e VIZ 4 SP2?
Lightscape era principalmente un motore per interni (anche se si potevano fare anche esterni) e non funzionava come plug-in, ma come motore di rendering a sé stante, quindi si importavano le mesh e si assegnavano i materiali e le luci. Non è che fossero tutte rose e fiori, ma i materiali erano ottimi e la gestione delle luci molto comoda. Aveva alcuni difetti, tipo la mancanza del bump e degli undo e un'interfaccia un po' macchinosa, ma se l'Autodesk non l'avesse comprato per poi demolirlo, forse oggi avremmo il miglior motore di rendering sul mercato :muro:
ciao ragazzi e grazie :-)
Iron però non so fino a che punto si può basarsi sui quei render..ce ne sono alcuni anche nel pacchetto di Max che non sono il massimo... a me è stato detto che il motore è identico a Viz4 e inoltre si possono usare motori di render esterni. Spero di sapervi dire presto la mia in proposito dopo una prova sul campo..
comunque mi sembra di aver capito che non vi piace molto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.