View Full Version : dissipatore aiuto!!
IL_Sultano
04-07-2003, 15:34
salve io ho un XP 1700+ e un paio di volte mi è crashato counterstrike causa surriscaldamento, mi consigliate un buon dissipatore nel caso volessi anche provare un overclock, ha! la mia scheda madre ha un utility per l'overclock easytune mi sembra, è valido o devo per forza passare da bios??
(scheda madre gigabyte con KT400)
Anche io ho una gigabyte 7vn400l1, sempre meglio il bios... chiaramente se ti è + comodo da win a te la scelta...
x i dissipatori siamo pieni di 3d... dipende se vuoi o se stai già o.c.
Cmq slk 900 RULES :cool: !!!!
Originally posted by "IL_Sultano"
mi consigliate un buon dissipatore nel caso volessi anche provare un overclock
ciao!
ho il tuo stesso procio overcloccato a 2000+, dissipatore X-dream coolermaster (16€) ottime temperature, mai andato in crash!
Per quanto rigurada l'overclock ti consiglio di farlo da bios! Hai tutto sotto controllo e vedi subito se funzia o meno!!! :)
... facci sapere! :D
IL_Sultano
05-07-2003, 11:39
dunque adesso sono a 1,756 giga mettendo il bus a 160 e mi fa sui 55° usando il software della scheda madre l'easytune che mi sembra abbastanza completo, visto che sono niubbo non ho ben capito quando devo alzare il voltaggio della cpu, cioè va aumentato se alzo troppo il bus? cmq oggi devo passare all'essedi a cambiare una ram guardo un po per i dissipatori
Non é male!
Per quanto riguarda il Vcore: va alzato quando il sistema non é più stabile dopo un certo overclock di fsb... insomma, quando (ad alti fsb) il procio ha bisogno di più energia!
In pratica se ora il tuo pc é stabile non hai bisogno di overvoltare, in caso contrario (se si pianta o da problemi) alza di poco il vcore.
Attenzione: alzando il vcore noterai un certo incremento delle temperature... ci vuole un buon dissi! Prova a dare un'occhiata all'X-dream, all'Aero7 o al Volcano 7+!!
ciao! :)
Da SD hanno entrambi i Cooler Master, sta al tuo portafogli decidere :D
Evita il Volcano 7+, l'ho trovato mediocre, tant'e' che l'ho sostituito con l'X-Dream e sono contento, tengo le stesse temperature con la meta' della meta' del rumore.
TechnoPhil
05-07-2003, 17:34
salve io ho un XP 1700+ e un paio di volte mi è crashato counterstrike causa surriscaldamento, mi consigliate un buon dissipatore nel caso volessi anche provare un overclock, ha! la mia scheda madre ha un utility per l'overclock easytune mi sembra, è valido o devo per forza passare da bios??
(scheda madre gigabyte con KT400)
Un mio amico ha il tuo stesso procio con mobo msi....
Gli ho risolto il problema semplicemente aggiungendo 2 ventole 8 x 8 nel case in estrazione!
Il diddy e' l'originale, montato bene!
Originally posted by "rip82"
Evita il Volcano 7+, l'ho trovato mediocre, tant'e' che l'ho sostituito con l'X-Dream
ma davvero l'X-dream va meglio del Volcano??
cavoli, non credevo... pensa che stavo per prendere quello al posto dell'x-dream! :D :D
Originally posted by "cippo_"
ma davvero l'X-dream va meglio del Volcano??
cavoli, non credevo... pensa che stavo per prendere quello al posto dell'x-dream! :D :D
Probabilmente il Volcano7+ con la ventola dell'X-Dream andrebbe meglio, ma con la Delta da 70 fa rumore e raffredda poco...
Probabilmente il Volcano7+ con la ventola dell'X-Dream andrebbe meglio, ma con la Delta da 70 fa rumore e raffredda poco...
sicuramente andrebbe meglio..è totalmente in rame...mi chiedo perkè quelli di TT abbiano rovinato un gran bel dissi mettendoci sopra una scrausa 70x70 che fa 49cfm...
IL_Sultano
10-07-2003, 12:30
okei proverò allora ad aggiungere delle ventole, quindi in estrazione significa che la ventola deve essere girata con il lato che buffa l'aria verso l'esterno?
TechnoPhil
10-07-2003, 13:20
okei proverò allora ad aggiungere delle ventole, quindi in estrazione significa che la ventola deve essere girata con il lato che buffa l'aria verso l'esterno?
si è così!!!!!
L'aria esce dalla parte "con la griglia" della ventola!!! :D
Dandrake
11-07-2003, 11:01
Mah! Avrei qualcosa da obiettare... Dopo aver lappato il mio Volcano 7+ e messo l'Artic Ceramique....sto a 39°C in idle con il mio Palomino 1800+ (prima avevo una Vantec CKK 6027 e raggiungeva i 56°).
42°C sotto sforzo...dimmi un po' tu se fa così schifo nel raffreddamento... ;) Immagino se cambiassi il mio procio con un Thoro: a quanto scenderebbe la temperatura? :cool:
Originally posted by "Dandrake"
Mah! Avrei qualcosa da obiettare... Dopo aver lappato il mio Volcano 7+ e messo l'Artic Ceramique....sto a 39°C in idle con il mio Palomino 1800+ (prima avevo una Vantec CKK 6027 e raggiungeva i 56°).
42°C sotto sforzo...dimmi un po' tu se fa così schifo nel raffreddamento... ;) Immagino se cambiassi il mio procio con un Thoro: a quanto scenderebbe la temperatura? :cool:
mah...42° d'estate con un palomino pur se ben raffreddato mi sembrano veramente troppo pochi...
Dandrake
11-07-2003, 14:29
Originally posted by "kikbond"
mah...42° d'estate con un palomino pur se ben raffreddato mi sembrano veramente troppo pochi...
Ehehehe...vuoi venire a casa mia a vedere quanto ti dico? :)
Oppure se mi dici come fare ti posto un'immagine di Sandra 2003...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.