View Full Version : Finalmente è arrivata!!!
Finalmente dopo tante vicissitudini è arrivata l'auto di papà(l'anno prossimo anche mia) che tanto ci ha fatto soffrire.
é bellissima!
che ne dite?
Sbooooooooooooooooooooroooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
:eek: :D
slipknot2002
04-07-2003, 14:49
Bellissima,niente da dire :D :D .... una signora macchina ... che motorizzazione ha?
:eek: :eek: :eek: stupenda
Originally posted by "Marci"
Finalmente dopo tante vicissitudini è arrivata l'auto di papà(l'anno prossimo anche mia) che tanto ci ha fatto soffrire.
é bellissima!
che ne dite?
Dico che non vi mancano i soldi.. :D
Er Paulus
04-07-2003, 15:02
è arrivata l'auto di papà(l'anno prossimo anche mia)
sì sì, come no... :D :D :sofico: :)
allora...
il modello è la 166 2.4JTD Route, quindi con Sistema GPS e vivavoce integrato, per quanto riguarda i soldi...ehm... diciamo che è gratis per cui :cool:
Byezz
Viperfish
04-07-2003, 15:05
allora...
il modello è la 166 2.4JTD Route, quindi con Sistema GPS e vivavoce integrato, per quanto riguarda i soldi...ehm... diciamo che è gratis per cui :cool:
Byezz
:eek: agratise? potevi prendere il 3000 24V allora! :D
allora...
Byezz
Fanc......... :D :D
Originally posted by "Viperfish"
:eek: agratise? potevi prendere il 3000 24V allora! :Dnon rientrava nek Budget di scelta :muro:
Coyote74
04-07-2003, 15:06
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
slipknot2002
04-07-2003, 15:06
Originally posted by "Viperfish"
:eek: agratise? potevi prendere il 3000 24V allora! :D
si e poi l'assicurazione la intesti a bill gates :D
StefAno Giammarco
04-07-2003, 15:08
Originally posted by "Coyote74"
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Non per difendere il compaesano ma ci sono vari lavori (dal venditore assunto, al promoter fino ad arrivare ai manager) per cui l'azienda ti mette a disposizione un'auto entro certi budget.
V|RuS[X]
04-07-2003, 15:09
E' davvero comoda, ammortizza davvero la strada, auguri.
Coyote74
04-07-2003, 15:11
Originally posted by "StefAno Giammarco"
Non per difendere il compaesano ma ci sono vari lavori (dal venditore assunto, al promoter fino ad arrivare ai manager) per cui l'azienda ti mette a disposizione un'auto entro certi budget.
Ma perchè hai quotato me? Io ho solo messo le faccine... :(
è vero, come Dirigente di Banca di primo livello mio padre ha un budget di 630€ al mese che se viene sforato deve colmare di tsaca propria, in pratica poteva prendere anche un'auto da 1000€ al mese solo che gli altri 600 doveva aggiungerseli lui.
P.s. l'assicurazione non la paghiamo trattandosi di un'auto in leasing, noi paghiamo solo il carburante.
Byezz ;)
Viperfish
04-07-2003, 15:14
Originally posted by "slipknot2002"
si e poi l'assicurazione la intesti a bill gates :D
buona idea :D
StefAno Giammarco
04-07-2003, 15:15
Ma perchè hai quotato me? Io ho solo messo le faccine... :(
Perché ho interpretato, e se ho sbagliato te ne chiedo scusa, che il numero delle faccine fosse direttamente proporzionale alla tua incredulità verso le sue affermazioni. Che poi lui sia un po' sborone è un dato di fatto altrimento non ci avrebbe comunicato la notizia ;) :D
Phantom II
04-07-2003, 15:18
è vero, come Dirigente di Banca di primo livello mio padre ha un budget di 630€ al mese che se viene sforato deve colmare di tsaca propria, in pratica poteva prendere anche un'auto da 1000€ al mese solo che gli altri 600 doveva aggiungerseli lui.
P.s. l'assicurazione non la paghiamo trattandosi di un'auto in leasing, noi paghiamo solo il carburante.
Byezz ;)
Questi paraculaggi all'italiana mi piacciono poco, senza offesa per nessuno mi raccomando ;)
Originally posted by "Phantom II"
Questi paraculaggi all'italiana mi piacciono poco, senza offesa per nessuno mi raccomando ;)
in effetti...non me ne vogliate eh :P
Questi paraculaggi all'italiana mi piacciono poco, senza offesa per nessuno mi raccomando ;)concordo :rolleyes:
Dr. Death
04-07-2003, 16:16
Originally posted by "Simon82"
Dico che non vi mancano i soldi.. :Dlol :D
StefAno Giammarco
04-07-2003, 16:17
Originally posted by "Maxmel"
concordo :rolleyes:
Tu concordi ma io non ho capito che significa. Me lo spieghi anche a me? :confused: :confused: :confused:
Tu concordi ma io non ho capito che significa. Me lo spieghi anche a me? :confused: :confused: :confused:sta storia delle superauto aziendali... si si lo sò c'è la storia che in certi lavori non puoi arrivare con una punto... ecc ecc :rolleyes:
Poi scopri cche la M% viene immatricolata come autocarro e paga di conseguenza... :rolleyes:
Dr. Death
04-07-2003, 16:23
Sinceramente non vedo cosa abbia detto o fatto di male Marci.
E' semplicemente contento (forse euforico) per l'arrivo della nuova auto di famiglia e ha voluto comunicarcelo. Il fatto che abbia detto che il papà è un dirigente di banca, e in quanto tale può permettersi una macchina di quel livello senza pagarla, per me non ha alcun valore (se non che sono contento per lui se non hanno problemi di $ ;)).
Perché ci deve essere sempre del negativo in ogni cosa che viene detta? Perché ci deve essere sempre polemica in ogni 3d? Boh...
Io non l'ho interpretato affatto come uno sborone, anche perché il suo 3d mi sembrava un'omaggio alla bellezza e all'eleganza di questa splendida auto piuttosto che un'occasione per far sfoggio delle proprie finanze.
Cmq, parere personale http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
Originally posted by "Dr. Death"
Sinceramente non vedo cosa abbia detto o fatto di male Marci.
E' semplicemente contento (forse euforico) per l'arrivo della nuova auto di famiglia e ha voluto comunicarcelo. Il fatto che abbia detto che il papà è un dirigente di banca, e in quanto tale può permettersi una macchina di quel livello senza pagarla, per me non ha alcun valore (se non che sono contento per lui se non hanno problemi di $ ;)).
Perché ci deve essere sempre del negativo in ogni cosa che viene detta? Perché ci deve essere sempre polemica in ogni 3d? Boh...
Io non l'ho interpretato affatto come uno sborone, anche perché il suo 3d mi sembrava un'omaggio alla bellezza e all'eleganza di questa splendida auto piuttosto che un'occasione per far sfoggio delle proprie finanze.
Cmq, parere personale http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gifio non intendevo mica polemizzare con lui ;) vedi sopra...
Dr. Death
04-07-2003, 16:30
io non intendevo mica polemizzare con lui ;) vedi sopra...
pardonne moi ;)
StefAno Giammarco
04-07-2003, 16:32
sta storia delle superauto aziendali... si si lo sò c'è la storia che in certi lavori non puoi arrivare con una punto... ecc ecc :rolleyes:
Poi scopri cche la M% viene immatricolata come autocarro e paga di conseguenza... :rolleyes:
Quello che dici (l'immatricolazione autocarro ed altro) a volte succede a volte no. In verità le principali motivazioni per le auto aziendali sono altre:
sono previste dai contratti particolari e sono una forma di benefit per il dpendente (in teoria al posto di un aumento di stipendio ti riconoscono certi benefit ed agevolazioni); vengono prese in leasing o in affitto per cui non vanno in ammortamento ma bengono immediatamente scalate dall'imponibile per cui per l'azienda costano meno di quel che potrebbe sembrare e poi c'è il discorso più importante che è la gestione risorse umane. Giustamente potrebbe bastare una Punto o similare ma dando a certi dipendenti o funzionari macchine più di prestigio li si induce a certi comportamenti che non sto qui a spiegare, sarebbe troppo lungo, senza difatto la necessità di promuoverli di grado e di alzargli lo stipendio.
bengono immediatamente scalate dall'imponibile per cui per l'azienda costano meno di quel che potrebbe sembrare e poi c'è il discorso più importante che è la gestione risorse umane. Giustamente potrebbe bastare una Punto o similare ma dando a certi dipendenti o funzionari macchine più di prestigio li si induce a certi comportamenti che non sto qui a spiegare, sarebbe troppo lungo, senza difatto la necessità di promuoverli di grado e di alzargli lo stipendio.Per l'imponibile... :muro: piove sempre sul bagnato...
Per la gestione delle risorse umane : intendi dire che un'azienda ha una convenienza economica nel dare al dipendente una macchiana di un certo livello piutosto che una promozione per incentivarne la resa?
The Incredible
04-07-2003, 16:40
scusa ma quantic avalli ha?
150 o ilnuovo motore da 175??
StefAno Giammarco
04-07-2003, 17:25
Per l'imponibile... :muro: piove sempre sul bagnato...
Per la gestione delle risorse umane : intendi dire che un'azienda ha una convenienza economica nel dare al dipendente una macchiana di un certo livello piutosto che una promozione per incentivarne la resa?
Meglio ancora. Solitamente il dipendente "beneficiato" senza che gli sia detto niente si sente automaticamente investito di una qualche autorità che gli viene "riconosciuta" dagli altri che cominciano a temerlo ed invidiarlo ferocemente perché la avvertono come ingiustizia. In pratica il tipo lavora più alacremente e diventa il controllore dei colleghi anche a costo di sacrifici personali (tempo "donato" volontariamente e non pagato, si accolla responsabilità non "riconosciute" e quindi altrettanto non pagate ecc. ecc.). Lo so è molto triste ma il più delle volte funziona.
Coyote74
04-07-2003, 17:32
Perché ho interpretato, e se ho sbagliato te ne chiedo scusa, che il numero delle faccine fosse direttamente proporzionale alla tua incredulità verso le sue affermazioni. Che poi lui sia un po' sborone è un dato di fatto altrimento non ci avrebbe comunicato la notizia ;) :D
No, le mie faccine erano per quello detto dall'altro utente sul fatto di prendersi la V6. :(
StefAno Giammarco
04-07-2003, 17:34
No, le mie faccine erano per quello detto dall'altro utente sul fatto di prendersi la V6. :(
In tal caso ribadisco le mie scuse :)
Coyote74
04-07-2003, 17:39
Accettate.... no problem!!! :D
Gigi 256
04-07-2003, 18:14
bellima macchina la 166 ;)
anche mio padre ha una macchina aziendale.. è questa
Gigi 256
04-07-2003, 18:14
;)
allora, la mia felicità era dovuta al fatto che fino ad adesso le uniche auto nuove che ci eravamo potuti permettere erano state una Multipla e una Punto, perciò voi capirete sicuramente che trovarsi di fronte ad una macchina nuova tutta tua sia abbastanza eccitante :)
per il fatto delle immatricolazioni non vedo cosa centri, l'auto mica è stata comprata è in Leasing alla Locat rent che sarebbe l'azienda a cui fa capo L'Unicredito.
Il motore è ancora quello da 150Cv ma rispetto alla Multipla 1.9 JTD il passaggio si sente di brutto :cool:
l'unico neo sono gli interni, sono tutti neri :cry:
Byezz ;)
Sturmenstrudel
04-07-2003, 18:42
Non capisco proprio che problemi ci sono con le auto aziendali.
Se uno usa la macchina anche per lavoro sono la soluzione migliore, visto che è tutto a carico dell'azienda.
Per chi arriva a poterne avere una, è una gran figata perché ti levi dalle scatole tutte le scocciature e le spese per la macchina.
Se ad uno viene data la macchina aziendale, quale danno arreca a voi che vi lamentate? Invidia?
Billabong
04-07-2003, 18:48
Nn è paraculaggio, e nn è un fatto itailano, bensì americano: in questo modo l'azienda trasforma l'auto in servizio, che diviene solo un costo nel bilancio, ed è soggetta a innumerevoli agevolazioni, oltre a considerevoli risparmi su gestione, ecc.
E' un sistema eccellente, adottato in innumerevoli campi, che in italia purtroppo è ancora troppo pco affermato. Il leasing altro nn è che un sortilegio che permette di acquistare auto anche se nn si hanno i soldi.
Ad esempio una Mercede E270CDI Avantgarde costa 900€ al mese e te la tieni x 3 anni, poi ti danno un'auto nuova o n eprendi un'altra.
Una Prsche ne costa 1500€ l'anno. Si capisce bene che a questo punto cambia poco, uno se vuole si compra anche una Rolls: alla fine è un 10-ooo€ di differenza in 3 anni, tutt'altra cosa che staccare un'assegno da 85.000€ in una botta sola (che poi sono buttati, perchè dopo 3 anni nn hai auto nuova, ma un'auto che vale una frazione).
E cmq, anche se fosse, se la banca vuol regalare auto, a noi che ci frega??
Apple ha regalato a Jobs una jet da 70 milioni!!
REPERGOGIAN
04-07-2003, 18:51
non rientrava nek Budget di scelta :muro:
immagino dirigente anziano o direttore fiat
vero???
Sono semplicemente forme di compenso per i dirigenti.
Se credete che assegnare un auto aziendale sia paraculaggine che ne pensate delle forme di pagamento in stock option?
Non ci vedo niente di amorale...
REPERGOGIAN
04-07-2003, 18:54
Originally posted by "REPERGOGIAN"
immagino dirigente anziano o direttore fiat
vero???
mi correggo ho letto la provenienza
;)
HenryTheFirst
04-07-2003, 19:54
Paraculaggi all'italiana? Ma di che stai parlando?
Originally posted by "Sturmenstrudel"
Non capisco proprio che problemi ci sono con le auto aziendali.
Se uno usa la macchina anche per lavoro sono la soluzione migliore, visto che è tutto a carico dell'azienda.
Per chi arriva a poterne avere una, è una gran figata perché ti levi dalle scatole tutte le scocciature e le spese per la macchina.
Se ad uno viene data la macchina aziendale, quale danno arreca a voi che vi lamentate? Invidia?
Mio padre con la macchina fa circa 90.000Km l'anno ;)
Meglio ancora. Solitamente il dipendente "beneficiato" senza che gli sia detto niente si sente automaticamente investito di una qualche autorità che gli viene "riconosciuta" dagli altri che cominciano a temerlo ed invidiarlo ferocemente perché la avvertono come ingiustizia. In pratica il tipo lavora più alacremente e diventa il controllore dei colleghi anche a costo di sacrifici personali (tempo "donato" volontariamente e non pagato, si accolla responsabilità non "riconosciute" e quindi altrettanto non pagate ecc. ecc.). Lo so è molto triste ma il più delle volte funziona.Non c'è che dire, Marcuse la sapeva lunga.... ;)
dopo aver avuto 1 alfa romeo per me la possono comprare gli altri :D
cmq ottimo acquisto la linea è veramente fica :eek:
byz
La macchina è bella. Non ti spalmare sull'asfalto quando la prenderai...
pbg4
*sasha ITALIA*
06-11-2005, 21:42
il senso di uppare 3d di 2 anni fa qual'è?
ma guarda te
la penso in modo completamente differente sulle nuove alfa romeo
come cambiano le idee :)
byz
Gigi 256
07-11-2005, 11:56
anche mi o padre ha cambiato macchina:d
407 2.0 hdi 136cv (aziendale :D )
figata!!
è stupenda e la cosa bella è che nn paga ne assicurazione ne benza ne null'altro che riguarda la macchina..
Ieri ci ho fatto quasi 200 km girando a cazzo :D e tirando :ciapet:
La disastrata economia italiana ti ringrazia (e io con lei).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.