View Full Version : Una sciocchezza per voi....ma non per me.x FABIOSK e ESPERTI
fabiannit
04-07-2003, 14:07
Ciao a tutti, voglio chiedervi una cosa che sarà sicuramente una sciocchezza per voi: Su molti computer che hanno Windows XP, facendo proprietà su risorse del computer, nell'angolo a sinistra appare un immagine o logo, ed io vorrei inserirlo anche io nel mio PC.Quindi come devo fare?
Grazie
Forza_Messina
04-07-2003, 16:31
Non so che sistema hai, cmq dovrebbe andar bene per tutti...
WINDOWS 9x/2000 - Logo personalizzato e messaggio nella finestra "Sistema"
E' possibile inserire un logo ed un messaggio personalizzato all'interno della finestra Pannello di controllo | Sistema. Questo tip viene generalmente utilizzato da assemblatori o case produttrici di personal computer per inserire informazioni relative al supporto tecnico o i dati (ad esempio numeri di telefono/indirizzo) necessari per mettersi in contatto con il servizio di assistenza.
Provate a creare un file di nome OEMINFO.INI nella cartella \WINDOWS\SYSTEM (nel caso di Windows 2000 nella cartella \WINNT\SYSTEM32) ed inserite al suo interno, utilizzando per esempio il Blocco Note di Windows, quanto segue:
[General]
Manufacturer=Scrivete qui per esempio l'azienda produttrice Model=Scrivete qui altre informazioni utili
[Support Information]
Line1="Prova inserimento dati"
Line2=""
Line3="Qui è possibile scrivere ciò che si vuole"
Potete inserire sino ad un massimo di 10 linee ponendo all'inizio di ciascuna di esse LineX. Sostituendo a X il numero della linea (ad esempio Line4, Line5, Line6,...).
Create anche un file denominato OEMLOGO.BMP sempre nella stessa cartella. Esso deve contenere un'immagine di tipo bitmap (utilizzate il vostro programma di grafica preferito per crearla) di dimensioni massime 100x51 pixel. OEMLOGO.BMP può contenere, ad esempio, il logo della vostra azienda
Forza_Messina
04-07-2003, 16:46
Pardon... l'immagine può essere grande fino a 240x120 pixel!!!!!!!
Oppure copiati il file sysdm.cpl che trovi nella cartella system32
Poi con un prog chiamato reshacker lo apri
Troverai un menù a sinistra:Bitmap, Icon , dialog etc etc
Apri bitmap e troverai al n°1 il bmp che ti interessa ora non devi far altro che sostituirlo con quello che più ti piace ( action , replace bitmap )
Salva il nuovo file e da dos o mod provvisoria sostituiscilo ed il gioco è fatto !!!
Forza_Messina
04-07-2003, 21:38
PHONCO ha dimenticato d'indicare da dove scaricare il programmino: ecco il link che comprende pgr e spiegazioni...
http://windows.zdnet.it/faq/win2klogo.html
Forza_Messina
04-07-2003, 21:49
Originally posted by "Forza_Messina"
PHONCO ha dimenticato d'indicare da dove scaricare il programmino: ecco il link che comprende pgr e spiegazioni...
http://windows.zdnet.it/faq/win2klogo.html
PICCOLA RETTIFFICA:
al link precedente non si può scaricare il programma, vai invece a quest'altro link funzionante:
http://www.devhood.com/tools/tool_details.aspx?tool_id=420
Non vorrei far la figura del sapientone ma nel link si parla del NTOSKRNL.EXE che non sarebbe nient'altro che la schermata di avvio
Io pensavo che volesse cambiare il logo microsoft della finestra sistema in pannello di controllo cmq....
Se il problema è cambiare la schermata boot di avvio basta semplicemente:
o usare dei programmi tipo BootXp oppure + semplicemente scaricarsi un boot a scelta e da dos sostituire quello originale con quello nuovo
UNA PRECISAZIONE per quelli che hanno installato sp1 accertarsi che il nuovo boot sia compatibile con la sp1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.