View Full Version : Info Asus p4s8x
ciao,come si nota dal titolo ho questa scheda madre, e vorrei sapere se aumentado il fsb si può però bloccare il bus agp e pci,mi pare si chiamino fix o sbaglio?
grazie e ciao
TechnoPhil
04-07-2003, 15:20
Originally posted by "kidd"
ciao,come si nota dal titolo ho questa scheda madre, e vorrei sapere se aumentado il fsb si può però bloccare il bus agp e pci,mi pare si chiamino fix o sbaglio?
grazie e ciao
Basta che guardi nel bios!!!!
advanced
agp/pci frequency
se c'è questa impostazione metti su manua e imposta 66,66/33,33
ho visto e non c'è nessun fix,c'è solo il divisore per quanto riguarda il bus pci!però non capisco una cosa:io ho il 2giga e nel bios ci sono tre impostazioni 2000Hz 2600Hz e Manual. 2000 ok è il clock della cpu,manual ok varia di 1hz alla volta il fsb,ma il 2600 cosa l'hanno messo a fare? non capisco perchè l' hanno messo come impostazione di "default" diciamo, tanto se non aumento il voltaggio del core nn potrà mai funzionare?perchè questa cosa?
TechnoPhil
05-07-2003, 15:04
Originally posted by "kidd"
ho visto e non c'è nessun fix,c'è solo il divisore per quanto riguarda il bus pci!però non capisco una cosa:io ho il 2giga e nel bios ci sono tre impostazioni 2000Hz 2600Hz e Manual. 2000 ok è il clock della cpu,manual ok varia di 1hz alla volta il fsb,ma il 2600 cosa l'hanno messo a fare? non capisco perchè l' hanno messo come impostazione di "default" diciamo, tanto se non aumento il voltaggio del core nn potrà mai funzionare?perchè questa cosa?
Prima prova a settare 2600 default, senza alzare il vcore....poi dicci qualcosa!!!! :D
avevo gia provato cosi per sfizio,comunque non parte!questa impostazione di "default" propio non la capisco
chris redfield
04-08-2003, 23:32
Originariamente inviato da kidd
avevo gia provato cosi per sfizio,comunque non parte!questa impostazione di "default" propio non la capisco
I fix ci sono solo bisogna cercare un po'. Basta che metti il clock mode in asyncronus e l'aumento del clock non andrà ad intaccare il bus pci/agp. ;)
fabrizio858
05-08-2003, 09:42
ragazzi scusate ho anche io qst mobo...ho visto nel bios qst impostazione e l ho messa ma ho notato una cosa strana...io ho il pc in signature percio il bus da 133 l ho messo a 158...e ho visto cn sandra sull opzione pci agp,cardbus nella sezione del bus EIDE che riporta PCI latency too high...ma la riporta sia a bus 1333 che dovrebbe avere tutto in specifica e sia a bus 158 percio vorrei sapere ma che cazz dice?...come posso controllare che sia la pci che l agp siano in specifica? grazie
chris redfield
05-08-2003, 09:46
Originariamente inviato da fabrizio858
ragazzi scusate ho anche io qst mobo...ho visto nel bios qst impostazione e l ho messa ma ho notato una cosa strana...io ho il pc in signature percio il bus da 133 l ho messo a 158...e ho visto cn sandra sull opzione pci agp,cardbus nella sezione del bus EIDE che riporta PCI latency too high...ma la riporta sia a bus 1333 che dovrebbe avere tutto in specifica e sia a bus 158 percio vorrei sapere ma che cazz dice?...come posso controllare che sia la pci che l agp siano in specifica? grazie
Tra le impostazioni del bios c'è anche la latency del pci. Prova a vedere se per caso non è settata oltre i 32.
fabrizio858
05-08-2003, 09:50
si è settata a 32...a qnt la metto?...nn è che rischi di fottere l hd no? perche una volta un hd maxtor da 120 gb diamond max 9 nn voleva partire e lasciandolo staccato è ripartito e ho pensato fosse per colpa del bus ma se i fix c sono nn dovrebbe essere stata quella la colpa giusto?
fabrizio858
05-08-2003, 09:55
l ho provato a mettere a 30 ma sandra dice sempre la stessa cosa
fabrizio858
05-08-2003, 09:59
anche a 25 dice la stessa cosa? ma a qnt la metto? poi che cambia?
chris redfield
05-08-2003, 12:26
Originariamente inviato da fabrizio858
anche a 25 dice la stessa cosa? ma a qnt la metto? poi che cambia?
Io l'ho sempre lasciato a 32 e a me sandra mi dice che è tutto ok. E' molto strano. Quello che intendevo è se lo avevi a 32. Cmq è il tempo di latenza tra il comando dato e la reazione della scheda pci. Di solito a 32 è precisa. Resta il fatto che di sandra mi fido poco soprattutto sotto xp. Spesso per quanto sia un buon programma rileva cazzate immani.
;) Cmq lasciando su asyncronus tutte le schede pci e agp funzionano in specifica. E' solo su performance che vanno oltre mentre in sincrono potrebbero avere qualche picco se il processore fa scherzi. A me si piantava spesso per colpa della audigy. Se la lascio in sincrono o performance va in conflitto con la scheda di rete integrata. Creative sux:rolleyes:
fabrizio858
05-08-2003, 12:44
grazie chrys e io che la volevo cambiare sta mobo pensando che n c erano i fix!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.