View Full Version : Problema con i giochi
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
04-07-2003, 13:49
Salute a tutti!
Sebbene legga i msg da un po' di tempo, ho deciso di iscrivermi solo oggi per potervi chiedere una cosa..
Col pc in signature non mi vanno Warcraft3, Alien WS Predator e Morrowind (tra l'altro incluso nella scatola della Radeon).
Potrebbe essere la risoluzione?
La frequenza di aggiornamento video?
Uso WIN2K + Service Pack 3 + Directx9...non riesco a capire 'ndo sta il problema.
Grazie
Ciao e benvenuto !
Che driver hai su ?
No, perchè col mio PC i giochi che hai descritto mi vanno tutti alla perfezione.
Forse potrebbe essere win2K, ma non ne sono sicuro...
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
04-07-2003, 14:49
Che driver hai su ?
Quelli che erano nel cd fornito assieme alla scatola.
Tra l'altro quando clicco sull'icone ATI sulla tray per regolare frequenze e impostazioni dello schermo, quest'ultimo subisce qualche sfarfallio per pochi istanti...
Originally posted by "Xilema"
Ciao e benvenuto !
Che driver hai su ?
No, perchè col mio PC i giochi che hai descritto mi vanno tutti alla perfezione.
Forse potrebbe essere win2K, ma non ne sono sicuro...
Nemmeno, ho win2000 e quei giochi mi girano tutti, tral'altro ho una configurazione simile alla tua.
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
04-07-2003, 15:21
Nemmeno, ho win2000 e quei giochi mi girano tutti, tral'altro ho una configurazione simile alla tua.
Allora...
Warcraft 3 vedo la presentazione, e sia se la interrompo sia se la guardo tutta appena finisce, schermata nera e non si muove + niente.
Alien vs Predator non parte nemmeno, fa per partire, ma fa qualche refresh dello schermo e non si muove niente.
Morrowind parte, si oscura lo schermo e niente, rimane lo schermo nero.
Tra l'altro NWN parte e ci gioco anche bene.
Postilla: ho notato che di default nelle opzioni era disabilitato l'agp, possibile?
Qualcuno saprebbe configurare per bene sta cz di skeda video?
E' possibile che in NWN quando ci sono 5-6 pg (tutti i dettagli al max) scatti)
Scarica gli ultimi driver catalyst e prova.
Ecco il link:
http://mirror.ati.com/support/drivers/win2k/radeon-ml.html
Installa prima i driver e poi il control panel.
Originally posted by "(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)"
Allora...
Warcraft 3 vedo la presentazione, e sia se la interrompo sia se la guardo tutta appena finisce, schermata nera e non si muove + niente.
Alien vs Predator non parte nemmeno, fa per partire, ma fa qualche refresh dello schermo e non si muove niente.
Morrowind parte, si oscura lo schermo e niente, rimane lo schermo nero.
Tra l'altro NWN parte e ci gioco anche bene.
Postilla: ho notato che di default nelle opzioni era disabilitato l'agp, possibile?
Qualcuno saprebbe configurare per bene sta cz di skeda video?
E' possibile che in NWN quando ci sono 5-6 pg (tutti i dettagli al max) scatti)
Guarda, quando avevo anch'io questo tipo di problemi e dopo aver provato di tutto anche con gli amici del forum, ho riportato il tutto al rivenditore, che mi ha sostituito la scheda video in garanzia perché si era rotta.
Potrebbe anche essere questo!
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
04-07-2003, 15:54
Guarda, quando avevo anch'io questo tipo di problemi e dopo aver provato di tutto anche con gli amici del forum, ho riportato il tutto al rivenditore, che mi ha sostituito la scheda video in garanzia perché si era rotta.
Potrebbe anche essere questo!
Io sono piuttosto ignorante ma se fosse rotta non dovrebbe dare problemi piu' "sostanziosi", in fondo gioco a UOL, Quake3 arena, NWN...tutto al max dettaglio.
Io sono piuttosto ignorante ma se fosse rotta non dovrebbe dare problemi piu' "sostanziosi", in fondo gioco a UOL, Quake3 arena, NWN...tutto al max dettaglio.
Allora funziona... io invece giocavo solo in 2d, qualunque gioco 3d mi s'impiantava.
Come ti hanno già detto, aggiorna i driver.
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
04-07-2003, 16:25
Allora funziona... io invece giocavo solo in 2d, qualunque gioco 3d mi s'impiantava.
Come ti hanno già detto, aggiorna i driver.
Sto scaricando il control pannel, 12,3 mb a circa 7kb/s...lunghetto ^_^
Cmq devo eseguire la procedura consigliata sul sito disinstallando e riavviando?
Sto scaricando il control pannel, 12,3 mb a circa 7kb/s...lunghetto ^_^
Cmq devo eseguire la procedura consigliata sul sito disinstallando e riavviando?
La procedura più corretta è disinstallare i driver che hai su, pulire il registro, installare i driver video, riavviare, installare il control panel, riavviare e poi settare i parametri in D3D e OpenGL come preferisci.
Il fatto che l' AGP fosse disabilitato... spiega i tuoi problemi.
Originally posted by "Xilema"
La procedura più corretta è disinstallare i driver che hai su, pulire il registro, installare i driver video, riavviare, installare il control panel, riavviare e poi settare i parametri in D3D e OpenGL come preferisci.
i driver che hai su adesso li disinstalli dal pannello di controllo->riavvii ;)
la pulizia del registo puoi anche non farla ;)
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
05-07-2003, 01:42
La procedura più corretta è disinstallare i driver che hai su, pulire il registro, installare i driver video, riavviare, installare il control panel, riavviare
Fatto esattamente cosi' :)
e poi settare i parametri in D3D e OpenGL come preferisci.
Cioe'? :p
Beh semplice, se andavi sulle impostazioni avanzate, in SmartGart[tm] l'accelerazione AGP era a 0x, disabilitata, ora coi driver nuovi si e' abilitata da sola...
Una cosa...la frequenza di aggiornamento + corretta per la risoluzione 1024*768 qual'e'?
Io ho messo 85hz, e' troppo?
Grazie per le eventuali risp.
Simone
85Hz è OK.
Frequenze più basse,come la 75 e la 60,non sono consigliabili dato che possono causare problemi alla vista.
Per gli occhi più si va in alto a frequenze meglio è.
Cioe'? :p
Simone
vai nel pannello ati -> direct 3d ;)
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
05-07-2003, 15:29
Originally posted by "dieg"
vai nel pannello ati -> direct 3d ;)
Io ora ho messo tutto al massimo, dici che va beneù?
Io ora ho messo tutto al massimo, dici che va beneù?
cosa hai messo al massimo ? l'anisotropic lo puoi mettere pure a 8 o 16x, l'aa a seconda dei giochi 4x di solito va benissimo ;)
la qualità mitmap la metti al max
preferenze trama, alto
aniso su qualità
truform e v sync li tengo disattivati ;)
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
05-07-2003, 16:03
Originally posted by "dieg"
cosa hai messo al massimo ? l'anisotropic lo puoi mettere pure a 8 o 16x, l'aa a seconda dei giochi 4x di solito va benissimo ;)
la qualità mitmap la metti al max
preferenze trama, alto
aniso su qualità
truform e v sync li tengo disattivati ;)
Fatto! :cool:
Fatto! :cool:
:sofico: bene :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.