View Full Version : recupero dati da floppy(IMPORTANTISSIMO)
diblhack
04-07-2003, 13:39
ciao a tutti ho un problema gravissimo..
mio fratello stava scrivendo la tesi sul mio pc e la salvava volta x volta su un floppy...
ora il disketto in questione non capiamo x quale motivo è danneggiato! e non riusciamo ad avere + accesso a quei dati..(130 pagine in word).
praticamente è nella cacca...nessuno sa se e come si possono recuperare i dati??
ciao e grazie
TechnoPhil
04-07-2003, 14:28
Originally posted by "diblhack"
mio fratello stava scrivendo la tesi sul mio pc e la salvava volta x volta su un floppy...
ora il disketto in questione non capiamo x quale motivo è danneggiato! e non riusciamo ad avere + accesso a quei dati..(130 pagine in word).
praticamente è nella cacca...nessuno sa se e come si possono recuperare i dati??
ciao e grazie
I backup sono di fondamentale importanza x file come quelli! :D
hai provato con l'unerase-wizard di Norton Antivirus???
lucadeep
04-07-2003, 15:23
mi sa che se si è smagnetizzato ci fai poco (anzi nulla) Per caso prima di spostarlo su floppi era salvato sull'hdd???
diblhack
04-07-2003, 17:36
Originally posted by "TechnoPhil"
I backup sono di fondamentale importanza x file come quelli! :D
hai provato con l'unerase-wizard di Norton Antivirus???
ho scaricato norton , ma dove trovo il wizard di cui mi parli?
Mistral PaolinuX
04-07-2003, 18:05
Ciao !
Potresti anche provare con Badcopy3. Lo trovi su CD-R Info e si occupa anche si questioni di floppy disk.
Paolo
maccioni
04-07-2003, 22:38
nessuno sa se e come si possono recuperare i dati??
ciao e grazie
prova a leggere il floppy su altri PC, a volte funziona.
ciao.
diblhack
05-07-2003, 11:11
Originally posted by "Mistral PaolinuX"
Ciao !
Potresti anche provare con Badcopy3. Lo trovi su CD-R Info e si occupa anche si questioni di floppy disk.
Paolo
provato..ma non va... :muro:
diblhack
05-07-2003, 11:12
Originally posted by "maccioni"
prova a leggere il floppy su altri PC, a volte funziona.
ciao.
oggi provo...se altri hanno qualke altra idea postate vi prego :muro:
TechnoPhil
05-07-2003, 15:23
ho scaricato norton , ma dove trovo il wizard di cui mi parli?
In norton antivirus 2003 e' incluso....
clikka col destro sul cestino, scegli unerase wizard e il resto poi ci puoi arrivare!! :)
ciao e grazie
Prova con drive rescue
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/winzozzz/driverescue.htm
Saluti
diblhack
06-07-2003, 19:05
:muro:
Elchemperto
06-07-2003, 19:12
è successa la stessa cosa a me e rischiavo di distruggere la tesina di maturità di un amico.
il floppy mi dava errore e nn leggeva +.
ho risolto copiando dal prompt di msdos tutti i file in una singola cartella sull'hard disk così ho recuperato i dati ed ho subito buttato il disketto danneggiato.ùprova così e fammi sapere!!
diblhack
06-07-2003, 20:17
Originally posted by "Elchemperto"
è successa la stessa cosa a me e rischiavo di distruggere la tesina di maturità di un amico.
il floppy mi dava errore e nn leggeva +.
ho risolto copiando dal prompt di msdos tutti i file in una singola cartella sull'hard disk così ho recuperato i dati ed ho subito buttato il disketto danneggiato.ùprova così e fammi sapere!!
forse hai ragione...ma non sono molto pratico di dos...mi puoi spiegare i comandi?
Elchemperto
06-07-2003, 20:37
forse hai ragione...ma non sono molto pratico di dos...mi puoi spiegare i comandi?
fai partire il prompt ms dos o direttamente da start-programmi-accessori-prompt dei comandi
oppure inserisci il dischetto di ripristino di windows 98 e riavvi il computer con il disketto inserito e fai boot dal disketto aspetti ke carica fino ad arrivare a c:\
dopo di ke inserisci il disketto guasto scivi a:
poi scrivi copy *.* d:\nuova cartella (dove d:\nuova cartella è una ipotetica cartella sul disco d)
ti copierà tutti i dati del disketto in quella cartella.
se ci sono problemi fammi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.