View Full Version : Provider con numero verde... eppure esisteva!!!
E gia' esisteva si e me lo ricordo bene!!!! Era abilitato solo per la zona di milano e provincia se non sbaglio, ci si connetteva ad un numero verde quindi si poteva navigare in internet in un moto TOTALMENTE gratuito. Uniche restrizioni il limite massimo di due ore (pero' non sempre si sconnetteva :D :D ) e la visualizzazione di un banner di pochi pixel (che si poteva benissimo nascondere). Questo ritengo che sia il modo piu' pulito per reclamizzare "internet gratis".
Voi avete conoscienza di provider simili magari ancora funzionanti????
Buonagiornata a tutti.
esistevano dei green.....ma li hanno tolti tutti...mi sembra...
Stai parlando per caso di nopay??? :confused:
Io non riuscivo mai a collegarmi, sempre numero occupato... :cry:
Ora però ho l'adsl flat e non ho rimpianti! :D
ciao
era nopay (il sito era www.nopay.it) per qualche mese lo ho usato, poi purtroppo è fallito.
:)
Si era nopay!!! Per collegarmi magari ci mettevo anche mezzora, ma come ho gia' detto alcune volte non si sconnetteva dopo le 2 ore di utilizzo. Pensare che in quel periodo utilizzavo un altro banner pubblicitario che ti pagava in soldi, si si in $ contanti. Praticamente guadagnavo mentre navigavo, sono riuscito a raccimolare circa 300.000 delle vecchie lire. Poi purtroppo i soldi contanti sono diventati bonus per l'acquisto di materiale hardware.
Ciao
Mi sa che la storia dei banner l'hanno passata in molti qui... io usavo il dual head per metterli in una finestra e navigare nell'altra! :D
Questo trucchetto non lo conoscevo... sai ero ancora agli inizi, avevo tutto da scoprire!!!! :D :D
Eh-eh-eh, che storie d'altri tempi!!! :p
Anch'io provai con nopay, ma prima ancora mi ricordo, nel lontano 1997, lessi un articolo di Donna Moderna (anno XI N° 11, pag. 153), che trattava l'offerta della fondazione chiamata "Netfraternity" (http://www.netfraternity.it) e con a capo un certo Dott. Vazzoler... non se ne seppe mai nulla. Oggi, invece quest'ultima sembra essere una florida fondazione (link Netfraternity.it (http://www.netfraternity.it)) sempre improntata al "naviga e guadagna". Consiglio un giro sul sito per curiosità.
Pare che fosse un primissimo tentativo di "internet free": proprio gratis sia telefono che internet, in cambio di un po di pubblicità a video e bla-bla-bla. Allora era tutto a pagamento (abbo e telefono) e di Tiscali (forse il primo free) si sapeva solo che sarebbe "nata" in Sardegna... ma in un tempo abbastanza indefinito. :)
sIlveralIen
08-07-2003, 21:43
già..che tempi..quando non esisteva ancor tiscali.. bucavo e rubavo gli internet accounts della tin :D
storia vecchia..ormai non servono più..
ahh non li rubavo vero e proprio....li utilizzavo e basta :D
Era Nopay.it ma penso che siano falliti :(
redheart
09-07-2003, 09:59
che ricordi, passavo delle ore per riuscire a connettermi....
Mio record: 3 ore continue senza far cadere la linea :eek:
Pensate che sia possibile che al giorno d'oggi possa nascere nuovamente un provider free??? Io ne dubito fortemente, purtroppo. :cry:
Io avevo guadagnato sulle 300 mila con Payland e NetFraternity...
Bei tempi :)
westminzer
09-07-2003, 10:39
Grande nopay..... io mi ci sono collegato solo una volta e per quasi 2 ore, cmq il metodo di navigazione gratis che mi ha soddisfatto veramente è stato payland...... 150€ per 5-6 mesi di connessione, un ora la giorno per 1€ all'ora. Purtroppo di punto in bianco "ha cambiato pelle" e non offre più soldi ma buoni sconto per oggetti acquistabili sul loro sito con spese di spedizione altissime.
E' stato bello finchè è durato :)
Nopay e un collegamento isdn una coppia vincente: impostando 1 tentativo al secondo era abbastanza facile collegarsi.
Giuseppe
Originally posted by "gagost"
Nopay e un collegamento isdn una coppia vincente: impostando 1 tentativo al secondo era abbastanza facile collegarsi.
Giuseppe
Hai capito che "sistemini" che si potevano realizzare per navigare gratis!!?! :eek:
Questa dell'ISDN+Nopay è davvero bella, eh-eh!!! ;)
Originally posted by "Hazon"
Pensate che sia possibile che al giorno d'oggi possa nascere nuovamente un provider free??? Io ne dubito fortemente, purtroppo. :cry:
Anch'io, anche perchè oramai sono troppe le persone che si collegano a internet di fronte a un servizio del genere ;)
Originally posted by "czame"
Hai capito che "sistemini" che si potevano realizzare per navigare gratis!!?! :eek:
Questa dell'ISDN+Nopay è davvero bella, eh-eh!!! ;)
ero passato a isdn appunto per questo... poi facevo accendere il computer 20 min prima che arrivassi a casa, cosi appena arrivavo era già collegato.
:cool:
Originally posted by "teo"
ero passato a isdn appunto per questo... poi facevo accendere il computer 20 min prima che arrivassi a casa, cosi appena arrivavo era già collegato.
:cool:
Questa si che è OTTIMIZZAZIONE ed AUTOMAZIONE! :D
Originally posted by "Digitos"
Anch'io, anche perchè oramai sono troppe le persone che si collegano a internet di fronte a un servizio del genere ;)
Basta che facessero dei server "regionali"o addirittura "provinciali" dove si possono connettere solamente le persone limitrofe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.