View Full Version : Domandone sugli LCD
ciottano
04-07-2003, 11:48
Avrei intenzione di comprare un monitor lcd da 17 pollici e vorrei chiedevi, data la mia completa ignoranza in tale campo, quali sono le caratteristiche piu importanti da ricercare in un monitor del genere.
Avevo sentito che molto impotante era il tempo che si impiega ad accendere e spegnere un pixel (ma nn so quale sia il valore migliore o cmq con il quale nn si abbia effetto scia in quanto ci vorrei vedere films).
Anche le marche migliori mi farebbe piacere sapere. Grazie in aticipo del vostro aiuto, saluti, Ciottano. :D
ciottano
04-07-2003, 11:52
A dimenticavo, l'utilizzo della porta dvi offre veramente qualita migliore che sia apprezzabile oppure solo tramite test da laboratorio si riesce a vedere la differenza?
Ci sono molti thread tecnici sugli Lcd; non funzionando attualmente il motore di ricerca del forum, raccomando di leggere questo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=469960
ciottano
05-07-2003, 02:33
Allora ho letto il 3d consigliatomi da Adric e devo dire che è molto esplicativo. da quanto ho capito per vedere al meglio dvd/divx ci vuole ancora un crt e poi il fatto che spostandomi cambia il colore dello schermo mi da veramente fastidio.
Vi chiedo cmq di consigliarmi modelli di lcd 17" con prezzo intorno ai 400 € e reperibili su siti conosciuti al grande pubblico o in qualche negozio di Roma.
Inoltre vorrei sottoporre alla vostra attenzione anche le possibili scelte di crt che ho gia effettuato, ho infatti pensato che potrei comprare, se nn pendo lcd il philips 109b, samsung 957df o qualche lg della serie precedente (no f900b/p). tali monitor sono tutti flat?
Se ne avete degli altri, sempre intorno allo stesso prezzo vi prego di postarli, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.