PDA

View Full Version : Aiuto: bios mal aggiornato?!

ciraw
04-07-2003, 11:38
con l'utily della gigabyte da windows ho aggiornato il bios della mia scheda madre(GA-7ZX)via internet; dopo tutto il procedimento che secondo il programma era andato a buon fine ho riavviato e...
adesso non mi si accende + il pc: il monitor rimane spento ed io non so + cosa fare!la scheda madre non emette nessun bip!
aiutatemi

ciraw
04-07-2003, 16:50
UP!

andreamarra
04-07-2003, 16:57
Azz... bios f@ttut@....

cerca qualcuno che ha un programmatore di eprom, altrimenti fattela sostituire dicendo che NON hai fatto nulla (non se ne accorgono ;) )...

ciao ;)

spaceboy
04-07-2003, 17:01
resettato il cmos?

andreamarra
04-07-2003, 17:08
Originally posted by "spaceboy"

resettato il cmos?

eheheh... in effetti la prima cosa da fare è questa... :D

Luckyy
04-07-2003, 18:21
Tempo fa ho avuto lo stesso problema :
qualcuno del forum mi aveva dato delle indicazioni particolari:

1 - trovare una scheda madre uguale e montare il tutto sulla scheda funzionante ;però prima devi togliere il chip del bios (quello buono e mettere un pezzo di stoffa di sotto lungo circa 20 cm , questo ti servirà dopo per estrarlo senza fare ulteriori danni;

2 - accendere il computer ed entrare nel bios

3 .- ATTENZIONE !!! sollevare lentamente il chip del bios e mettere quello aggiornato male;

4 - aggiorna il bios con lersione tolta precedentemente;

5 - incrocia le dita, fatti un ROSARIO e spera bene .

p.s. queste sono delle informazioni che mi sono state date quì sul forum tempo fa , ma non ho potuto metterle in pratica perchè non avevo trovato la scheda uguale.

rocchi84
04-07-2003, 18:25
Originally posted by "Luckyy"

Tempo fa ho avuto lo stesso problema :
qualcuno del forum mi aveva dato delle indicazioni particolari:

1 - trovare una scheda madre uguale e montare il tutto sulla scheda funzionante ;però prima devi togliere il chip del bios (quello buono e mettere un pezzo di stoffa di sotto lungo circa 20 cm , questo ti servirà dopo per estrarlo senza fare ulteriori danni;

2 - accendere il computer ed entrare nel bios

3 .- ATTENZIONE !!! sollevare lentamente il chip del bios e mettere quello aggiornato male;

4 - aggiorna il bios con lersione tolta precedentemente;

5 - incrocia le dita, fatti un ROSARIO e spera bene .

p.s. queste sono delle informazioni che mi sono state date quì sul forum tempo fa , ma non ho potuto metterle in pratica perchè non avevo trovato la scheda uguale.

Ehi, calmi!!! :eek: Magari ha solo bisogno di un reset! ;)

ciraw
05-07-2003, 11:52
il cmos l'ho resettato togliendo la batteria x qualche minuoto ma non cambia niente!!!
ho provato a togliere tutta la ram x vedere se il bios dava segni di vita, in effetti senza la ram continua ad emettere bip!

ciraw
06-07-2003, 15:01
UP!

rocchi84
06-07-2003, 15:23
Originally posted by "ciraw"

il cmos l'ho resettato togliendo la batteria x qualche minuoto ma non cambia niente!!!
ho provato a togliere tutta la ram x vedere se il bios dava segni di vita, in effetti senza la ram continua ad emettere bip!

Rimonta tutte le periferiche,se lo fà ancora, togli tutta la RAM, dovrebbe fare un "biiip!" continuo. Se nn lo fa....vai col flash a caldo! :cry: :cry:

ciraw
06-07-2003, 15:34
la scheda madre uguale in tre giorni non riesco a trovarla
giovedi mi dovrebbero arrivare:
asus a7n8x, barton 2500+, 512 mb di ram
mi sa che aspetto! :o

rocchi84
06-07-2003, 15:52
Originally posted by "ciraw"

la scheda madre uguale in tre giorni non riesco a trovarla
giovedi mi dovrebbero arrivare:
asus a7n8x, barton 2500+, 512 mb di ram
mi sa che aspetto! :o

io intendevo sulla tua..smonta e rimonta, magari è un contatto. Poi fai la prova della RAM! ;)

thecico
07-07-2003, 01:28
Intanto organizzati da solo x un hot-flash... se non ce la fai da solo fammi sapere.

Ciao.

sslazio
07-07-2003, 16:12
ma le Gigabyte non hanno il dualbios?
Thecico hai pvt.