PDA

View Full Version : Ce la farà la Ferrari a vincere anche quest'anno?

Verro
04-07-2003, 11:25
Sono un ferrarista fino all'osso, amo la Ferrari, e la vorrei vedere vincere fino alla fine della mia vita, ma bisogna anche essere realisti...quest'anno la Ferrari sta sudando, e si vede anche bene..sono contento che il campionato sia un pò piu emozionante dell'anno scorso, ma Schumacher è primo di soli 7 punti nonostante Raikkonen non sia arrivato a quest'ultima gara, già due volte è partito in fondo..e una volta ha pure cocciato contro una Jaguar, bisogna dire che Schumi le prime tre gare non ha riportato a casa quasi niente...non so proprio se ce la farà...hanno sbagliato le gomme...ha proprio cannato..che gli costava alla Ferrari prendere le Michelin..ce l'hanno tutti i grandi...se vanno male a loro vanno male anche agli altri e qui si vedeva la superiorità del mezzo...le Bridgestone stanno puntando al MotoGP, voi che dite?

AtuttaBIRRA!
04-07-2003, 11:29
secondo me nonostatnte tutto ce la fa

i ho sempre simpatizzato per la ferrari ma il monoolio ha rotto e sono contento di queste nuove sfide

inoltre non mi piacciono i piloti ferrari, mi piace molto raikkonen

e mi piacerebbe che Trulli fosse un po' meno sfigato, ad Alonso sta andando tutto bene!

Hack-a-sat
04-07-2003, 11:33
ahimè ce la farà ancora schumacher anche se mi sta sulle balle...
io spero in Montoya ma piuttosto che niente va bene pure Raikkonen che è bravo...

FORZA DAMON HILL...

Jaguar64bit
04-07-2003, 11:42
Si per me' lo rivince la Ferrari , anche se la concorrenza e' sempre piu' tecnologicamente preparata , vedi Williams che con gomme Michelin e pista asciutta e' ormai estremamente competitiva.... , la McLaren ha pronta la nuova monoposto , e sono curiosissimo di vederla in pista. ;)

4en!!!
04-07-2003, 12:29
io spero di no

Cippermerlo HJS
04-07-2003, 13:06
secondo me alla fine schumacher vincerà lo stesso... in effetti quest'anno le bridgestone sono veramente scadenti, ma l'hanno scorso hanno dato una grande mano qui........

probabilmente a parità di gomme non ci sarebbe nemmeno gara, però così è per quest'anno... sinceramente però secondo me nessuno può avere la continuità di cui è capace schumacher, a parte le prime 3 gare sfigate....

cmq chi vivrà vedrà

Paola60
06-07-2003, 16:24
E' più dura del previsto, ma può farcela. ;)

metalfreezer
06-07-2003, 16:26
spero che cambino gomme..la vedo dura con la williams

SPhinX
06-07-2003, 16:29
Originally posted by "metalfreezer"

spero che cambino gomme..la vedo dura con la williams

Più che altro la vedo dura con la Michelin...comunque spero che ce la facciano anche quest'anno! :)

recoil
06-07-2003, 16:31
per me la cosa importante è che il campionato si decida nelle ultime gare e visto l'andazzo direi che sarà proprio così.

la fortuna di Schumacher è quella di non avere un vero avversario: prima c'era Raikkonen e ora vanno forti le Williams.
al momento lo vedo favorito proprio per questo motivo

Geko
06-07-2003, 16:49
Io lo spero ma non ci scommetterei :rolleyes: :)

Blindman
06-07-2003, 17:00
Io ci credo ancora...per me ha ancora una MACCHINA superiore....il problema sono le gomme....le nuove Michelin hanno 1 sec al giro sulle Bridgestone......

SPhinX
06-07-2003, 17:03
Originally posted by "Blindman"

Io ci credo ancora...per me ha ancora una MACCHINA superiore....il problema sono le gomme....le nuove Michelin hanno 1 sec al giro sulle Bridgestone......

La prossima settimana si dovrebbe muovere qualcosa in questo senso...Speriamo! :)

Sursit
06-07-2003, 17:08
Il crucco penso che alla fine vincerà anche quest'anno, ahimè........
Però se vincesse Raikkonen, che ormai corre come un veterano, sarei strafelice :D

Marcuzzo
06-07-2003, 17:11
Secondo me vince
facciamo il punto:
gli avversari da battere sono Mclaren-Mercedes e BMW-Williams.
la mclaren ha dominato fino ad ora assieme alla ferrari ma dopo qualche colpo grosso di schumy a perso la testa del mondiale
inoltre ora ha delle difficoltà, come si è visto anche oggi, infatti, su un cirquito adatto alle gomme francesi kimi avrebbe dovuto sciacciare la resistenza rossa...inoltre non è detto che questi problemi terminino con questo gran premio, infatti questa scuderia è impegnata anche con la mp4/18, che, nonostante potrebbe rappresentare un futuro vincente, prima di monza non sarà in pista, se poi entrerà nel campionato non è detto che sia una buona macchina e anche se lo sarà, forse sarà un pò troppo tardi per recuperare il gap che secondo me verrà a crearsi nei prossimi gp nei confronti di ferrari e williams (come ho già detto, è impegnata su due fronti e la mp4/17 è vecchia). A questo bisogn aggiungere che l'unico pilota all'interno della scuderia in grado di vincere il mondiale è il GIOVANISSIMO kimi....
La williams invece ha dormito fino ad ora, e si ritrova in gara da metà campionato, senza contare che montoya e shumy R. sono troppo rivali tra loro e questo non li aiuta, soprattutto nella preparazione degli assetti...
Inoltre il motore BMW è sempre lo stesso che ha fallito in Austria (non ricordo se è ceduto anche in altri GP) e c'è sempre una buona probabilità che insorgano problemi di affidabilità.(lo stesso vale per la mercedes).
La ferrari dal canto suo vanta la testa delle due classifiche, un pilota che si ritrova con tutta la squadra a suo servizio approfittando del fatto che barrichello è trascurato parecchio e un pilota che riesce a prendere punti anche quando si trova nelle condizioni peggiori (vuoi per abilità, vuoi per enorme culo pazzesco).
Di contro ci sono le gomme francesi che vanno fortissime mentre le bridgestone fanno schifo; ma anche qui c'è la trappola:la ferrari ha un'azienda che fornisce gomme praticamente solo a lei o cmq costruisce le gomme su misura solo per lei...non mi stupirei quindi se a barcellona la bridgestone cambiasse completamente le carte in tavola e magari non migliorasse ancora prima della fine del campionato...
Ricordo, per concludere, che , come macchina, la F2003-GA, non ha nessun problema se non quello delle gomme, al contrario degli avversari che hanno molti problemi tranne quello delle gomme.

Coyote74
06-07-2003, 17:19
Originally posted by "Marcuzzo"

Secondo me vince
facciamo il punto:
gli avversari da battere sono Mclaren-Mercedes e BMW-Williams.
la mclaren ha dominato fino ad ora assieme alla ferrari ma dopo qualche colpo grosso di schumy a perso la testa del mondiale
inoltre ora ha delle difficoltà, come si è visto anche oggi, infatti, su un cirquito adatto alle gomme francesi kimi avrebbe dovuto sciacciare la resistenza rossa...inoltre non è detto che questi problemi terminino con questo gran premio, infatti questa scuderia è impegnata anche con la mp4/18, che, nonostante potrebbe rappresentare un futuro vincente, prima di monza non sarà in pista, se poi entrerà nel campionato non è detto che sia una buona macchina e anche se lo sarà, forse sarà un pò troppo tardi per recuperare il gap che secondo me verrà a crearsi nei prossimi gp nei confronti di ferrari e williams (come ho già detto, è impegnata su due fronti e la mp4/17 è vecchia). A questo bisogn aggiungere che l'unico pilota all'interno della scuderia in grado di vincere il mondiale è il GIOVANISSIMO kimi....
La williams invece ha dormito fino ad ora, e si ritrova in gara da metà campionato, senza contare che montoya e shumy R. sono troppo rivali tra loro e questo non li aiuta, soprattutto nella preparazione degli assetti...
Inoltre il motore BMW è sempre lo stesso che ha fallito in Austria (non ricordo se è ceduto anche in altri GP) e c'è sempre una buona probabilità che insorgano problemi di affidabilità.(lo stesso vale per la mercedes).
La ferrari dal canto suo vanta la testa delle due classifiche, un pilota che si ritrova con tutta la squadra a suo servizio approfittando del fatto che barrichello è trascurato parecchio e un pilota che riesce a prendere punti anche quando si trova nelle condizioni peggiori (vuoi per abilità, vuoi per enorme culo pazzesco).
Di contro ci sono le gomme francesi che vanno fortissime mentre le bridgestone fanno schifo; ma anche qui c'è la trappola:la ferrari ha un'azienda che fornisce gomme praticamente solo a lei o cmq costruisce le gomme su misura solo per lei...non mi stupirei quindi se a barcellona la bridgestone cambiasse completamente le carte in tavola e magari non migliorasse ancora prima della fine del campionato...
Ricordo, per concludere, che , come macchina, la F2003-GA, non ha nessun problema se non quello delle gomme, al contrario degli avversari che hanno molti problemi tranne quello delle gomme.

Hai colto nel centro!!!! ;)

Marcuzzo
06-07-2003, 17:22
Originally posted by "Coyote74"

Hai colto nel centro!!!! ;)

THX! :D :D

Digitos
06-07-2003, 17:47
Secondo me non vince

TheyCallMeMr.X.
06-07-2003, 17:49
vince vince ma con molta fatica..

Marti
06-07-2003, 17:49
Io spero di no ma è probabile che ce la faccia

BadMirror
06-07-2003, 17:50
Spero di si e ci credo. Forza FERRARI! ;)

Marcuzzo
06-07-2003, 17:51
[/siz]

cool(er)
30-06-2004, 22:33
sicuramente, sono partiti alla grande, speriamo che il bocia non faccia cose strane!!

(:D )

LoBoToMiX
30-06-2004, 22:34
Va a finire male.......:rolleyes: :D ;)

cool(er)
30-06-2004, 22:35
basta. lascio perdere. ciò paura dei mod...:nonio:

stesio54
30-06-2004, 22:35
...era solo di un'anno fa...:D :D :D :D

bluelake
30-06-2004, 22:36