PDA

View Full Version : Dual channel A-data

Fumereo
04-07-2003, 11:19
Salve a tutti....creo un nuovo topic perche' il motore di ricerca del sito e' down.....
Dnq....io ho 256 mb di a-data 3200 con bh-5 su epox 8rda+....visto che di queste ram non ne fanno piu' ho pensato di aggiungerci delle Corsair DDR 256 XMS-PC3200 CL2

Volevo sapere....mischiare fa' bene?....il dual channel avra' problemi?....riusciro' a tenerle entrambe a 200 mhz in cas 2? (ora ci riesco)......grassie delle dritte =)

Fumereo

simone1974
04-07-2003, 12:37
Volevo aprire un thread analogo, ma sarebbe stato troppo, allora sfrutto questo per porre anche il mio quesito: la prossima settimana faccio un robusto upgrade generale prendendo una Asus P4P800 e vorrei montare 1GB di Ram in dual channel.
Vorrei sapere una cosa però: devo necessariamente scegliere due ram vendute insieme tipo http://www.twinmos.com/dram_p_dt_dualchannel_ddr400.htm
Oppure posso comprare due banchi separati ma identici tipo http://www.twinmos.com/dram_ddr400.htm e montarli ad hoc in configurazione dual channel?

Ciao a tutti
Simone

PS: la marca è presa solo da esempio ;)

mauromatxp
04-07-2003, 12:51
Per quello che sò io i banchi dovrebbero essere identici o quantomeno dovreste assicurarvi che abbiano gli stessi identici timing.

Io anche ci avevo pensato e alla fine ho preso due banchi identici Apacer DDR PC3200 CAS 2.5 da 256MB e in dual channel vanno benissimo.

simone1974
04-07-2003, 13:07
Originally posted by "mauromatxp"

Per quello che sò io i banchi dovrebbero essere identici o quantomeno dovreste assicurarvi che abbiano gli stessi identici timing.

Io anche ci avevo pensato e alla fine ho preso due banchi identici Apacer DDR PC3200 CAS 2.5 da 256MB e in dual channel vanno benissimo.

Però i due banchi di ram erano venduti separatamente o insieme in un'unica confezione?

mauromatxp
04-07-2003, 13:18
Originally posted by "simone1974"

Però i due banchi di ram erano venduti separatamente o insieme in un'unica confezione?

Ah ho capito cosa vuoi sapere!

No no non devono per forza essere venduti in un'unica confezione!

Io li ho comprati insieme ma separati, scusate il gioco di parole.

Tanto alla fine sono praticamente identici marchiati in maniera uguale!

simone1974
04-07-2003, 13:31
Originally posted by "mauromatxp"

Ah ho capito cosa vuoi sapere!

No no non devono per forza essere venduti in un'unica confezione!

Io li ho comprati insieme ma separati, scusate il gioco di parole.

Tanto alla fine sono praticamente identici marchiati in maniera uguale!

Figurati :)

Anzi ti ringrazio per avermi capito ;) e per aver tolto ogni mio dubbio :)