PDA

View Full Version : Fenomeni soprannaturali!!!!

AnonimoVeneziano
04-07-2003, 10:52
AIUUUUTOOOOOOOO!!!

Ieri è successo qualcosa di brutto!!!!

Stavo navigando la rete col mio sistema tramite LINKS , ad un certo punto c'è un calo di tensione ! il computer si riavvia . Sinceramente me lo aspettavo prima o poi , dato che fuori c' era una pioggia incredibile , e ogni tanto tuonava pure .

Comunque il sistema si riavvia e cerco di ricollegarmi e , come mi aspettavo, nn si collegava (infatti se chiudo la connessione in malo modo solitamente non mi si ricollega prima di qualche minuto) , aspetto qualche minuto e finalmente si collega! Apro LINKS digito un sito e...... "Looking up host" ...... BHO , provo a cambiare sito .... "looking up host" UN CAPPERO A MERENDA!!!

A sto punto disperato carico Debian 3.0 per vedere se ho problemi anke li!

pon dsl-provider "TUTTO OK"

links "Looking up host"
AZZ

con ping è la stessa cosa!! "unknown host"

A sto punto disperato ero già a pensare che avevo sputtanato qualcosa nel PC , o che la telecom aveva fatto saltare la connessione.

Allora decido di caricare l'Ibook per vedere se va , gli attacco il modem , il collegamento va a buon fine , apro mozilla firebird .... "Resolving Host www.hwupgrade.it" non sapevo se tirare un sospiro di solievo o no , poi, per provare ulteriormente , apro Internet Explorer 5.1 e..... magia! Tutto va a meraviglia, tanto che vi sto scrivendo da IE su MacOS adesso!!

Ma che cacchio è successo? Sono stato posseduto da un alieno che uccide tutto ciò che p Open Source??

Ciao

VICIUS
04-07-2003, 11:03
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

AIUUUUTOOOOOOOO!!!

Ieri è successo qualcosa di brutto!!!!

Stavo navigando la rete col mio sistema tramite LINKS , ad un certo punto c'è un calo di tensione ! il computer si riavvia . Sinceramente me lo aspettavo prima o poi , dato che fuori c' era una pioggia incredibile , e ogni tanto tuonava pure .

Anche io voglio la pioggia. sono mesi che non vedo una goccia di pioggia. tutto sto caldo mi ha veramente scassato le pelotas.

Comunque il sistema si riavvia e cerco di ricollegarmi e , come mi aspettavo, nn si collegava (infatti se chiudo la connessione in malo modo solitamente non mi si ricollega prima di qualche minuto) , aspetto qualche minuto e finalmente si collega! Apro LINKS digito un sito e...... "Looking up host" ...... BHO , provo a cambiare sito .... "looking up host" UN CAPPERO A MERENDA!!!

A sto punto disperato carico Debian 3.0 per vedere se ho problemi anke li!

pon dsl-provider "TUTTO OK"

links "Looking up host"
AZZ

con ping è la stessa cosa!! "unknown host"

A sto punto disperato ero già a pensare che avevo sputtanato qualcosa nel PC , o che la telecom aveva fatto saltare la connessione.

Allora decido di caricare l'Ibook per vedere se va , gli attacco il modem , il collegamento va a buon fine , apro mozilla firebird .... "Resolving Host www.hwupgrade.it" non sapevo se tirare un sospiro di solievo o no , poi, per provare ulteriormente , apro Internet Explorer 5.1 e..... magia! Tutto va a meraviglia, tanto che vi sto scrivendo da IE su MacOS adesso!!

Ma che cacchio è successo? Sono stato posseduto da un alieno che uccide tutto ciò che p Open Source??

Ciao

mhmm non è che magari si è rovinato il file resolv.conf ?? o magari uno dei tanti file che regolano la rete.

se dai da route il comando route che cosa ti dice ?

ciao ;)

AnonimoVeneziano
04-07-2003, 11:10
Già cancellato e rifatto 2 volte il resolv.conf

Ora provo route

Ciaoi

AnonimoVeneziano
04-07-2003, 11:22
Il comando route dice:

Kernel IP Routing Table

Destination Gateway Genmask Flags Metric Refs Use Iface

E null' altro

MJa cacchio che è successo??

Provo a reinstallare il demone PPP e RP-PPPOE, ma non credo serva :(

Ciao

Hrc211v
04-07-2003, 11:27
Mmm come a me ieri. Ano ( :D ) sono i dns , io sto usando momentaneamente questo 81.74.233.46. I soliti di tin andavano bene su win e su deb no ,non so perchè spero torni tutto a posto!

AnonimoVeneziano
04-07-2003, 11:32
I LOVE YOU , IT WORKS , IT WORKS :cry:

:sofico:

Grazie Stron*** :rolleyes: ehm .... :sofico:

CIao

HenryTheFirst
04-07-2003, 11:36
Originally posted by "Hrc211v"

Mmm come a me ieri. Ano ( :D ) sono i dns , io sto usando momentaneamente questo 81.74.233.46. I soliti di tin andavano bene su win e su deb no ,non so perchè spero torni tutto a posto!

Ano?!?!?!?! :D:D:D:D MEGALOLLISSIMO!
Scusa te l'OT ma non ho resistito! :D

VICIUS
04-07-2003, 11:37

Il comando route dice:

Kernel IP Routing Table

Destination Gateway Genmask Flags Metric Refs Use Iface

E null' altro

MJa cacchio che è successo??

Provo a reinstallare il demone PPP e RP-PPPOE, ma non credo serva :(

Ciao

è si se non ritorna niente c'è un problema. se neanche reinstallando ppp e compagnia bella risolvi puoi sempre provare a darlo a mano per il momento.

route add default gw $interfaccia_collegata_al_modem

ciao ;)

AnonimoVeneziano
04-07-2003, 11:40
Originally posted by "HenryTheFirst"

Ano?!?!?!?! :D:D:D:D MEGALOLLISSIMO!
Scusa te l'OT ma non ho resistito! :D

:cry: :cry:

Qualcuno sa perch* c'* sto problema ??

Scusate ma sto installando X da sorgenti ed ero disperato , sto lavorando con LINKS da 4 giorni ormai :cry:

Ciao

VICIUS
04-07-2003, 12:07

:cry: :cry:

Qualcuno sa perch* c'* sto problema ??

Scusate ma sto installando X da sorgenti ed ero disperato , sto lavorando con LINKS da 4 giorni ormai :cry:

Ciao

X dai sorgenti. che esperienza indimenticabile, sopratutto capire come cavolo configurare in modo decente qul maledetto host.def. :D

AnonimoVeneziano
04-07-2003, 12:16
+ che altro capire in che modo alternativo installare X che non sia SUID !! Vorrei usare il Wrapper , ma non so come attivarlo , c'* un opzione in host.def o si compila da solo?

Ciao