View Full Version : [Roma + sped.] scheda video Nvdia Quadro4 980XGL
pokestudio
04-07-2003, 11:41
Ciao Raga,
vendo una scheda video Nvidia Quadro4 980 XGL con 128mb di sdram DDR, doppie uscite DVI-I + uscita 3D stereo
vendo la scheda nella busta antistatica, è stata tolta da una workstation HP xw8000.
L'ho usata semplicemente per installare le componenti base dell'OS.
La vendo in confezione antistatica, visto che era fisicamente nella workstation.
il prezzo di vendita è pari a 500 euro spese di spedizione incluse.
non ho idea di chi sia il produttore visto che c'è scritto solo nvidia in ogni parte della scheda.
per le caratteristiche vi rimando al sito pny.
http://www.pny.com/products/quadro/xgl/980Xgl.asp
è in garanzia, registrata presso il servizio online di PNY con numero d'assistenza 5031714
ciao!
pokestudio
26-08-2003, 20:09
UP!
Probabilmente senza modificare il firmware ammesso che si possa fare non funziona su altre piattaforme, se ti posso fare un offerta e di 100 EURO
Ciao
pokestudio
27-08-2003, 00:27
cosa? Ma se la sto usando un netvista...
Probabilmente mi sbagliavo, ma allora deve esserci il nome del produttore
pokestudio
27-08-2003, 00:44
no, è prodotta dalla HP credo... era nella workstation
sulla ventola e sul dissipatore c'è scritto NVIDIA Quadro4
le altre informazioni (quadro4 980xgl 128mb DDR SDRAM) sono fornite dalle proprietà di schermo in windows
pokestudio
27-08-2003, 12:31
UP!
Alessoni
27-08-2003, 14:13
scambiresti con una gf4 ti4600 Albatron più conguaglio da parte mia?
è la versione 8X vero?
Alessoni
27-08-2003, 14:15
Originariamente inviato da pokestudio
no, è prodotta dalla HP credo... era nella workstation
sulla ventola e sul dissipatore c'è scritto NVIDIA Quadro4
le altre informazioni (quadro4 980xgl 128mb DDR SDRAM) sono fornite dalle proprietà di schermo in windows
più che prodotta dalla hp, la hp le compra e rimarchia e assembla nelle sue woirkstation ;)
pokestudio
27-08-2003, 15:40
probabile... ma quelle che ho citato sono le uniche scritte...
Alessoni
27-08-2003, 16:19
Originariamente inviato da Alessoni
scambiresti con una gf4 ti4600 Albatron più conguaglio da parte mia?
pokestudio
27-08-2003, 18:24
no mi spiace, non perchè abbia qualcosa in contrario rispetto allascheda, ma semplicemente perchè poi non saprei che farmi della tua gf4ti4600 e sarei costretto a rimetterla in vendita...
potresti venderla, ricavarne soldi, aggiungerli al conguaglio e prenderti la mia Quadro4, tuttavia non so se arriveresti a una cifra possibile... la Gf4 4600 ora che sono uscite le altre non ha un grandissimo mercato...
un saluto
pokestudio
28-08-2003, 19:39
UP!
Alessoni
29-08-2003, 21:24
Originariamente inviato da ilkarro
270 euro?
nooooooo anche questa!!!!!
allora l'altra la lasci a me ;)
pokestudio
30-08-2003, 03:12
da 500 a 270?
che è successo? mi sono perso qualcosa? :)
alphacygni
30-08-2003, 03:33
da 500 a 270?
a occhio, direi circa 230 euro...
:sofico:
tra 250-300 euro sono disposto ad acquistarla di piu' non vale...
con 500 euro mi prendo una 3dlabs che va il doppio
Originariamente inviato da Alessoni
potrebbe interessare a me, è quella con in dissi blu video in/out?
Quanto vuoi ricavarci?Bye
da 500 a 270?
E' la mia offerta, e sinceramente penso che la scheda non valga oltre i 330 euro
pokestudio
30-08-2003, 10:12
posso scendere un pò, ma non 330...
ecco la foto della scheda, l'ho presa dal sito di un negozio che la vende a oltre 700euro
http://www.xtshopping.net/img/inf/video/pni/QUADRO4-980XGL.jpg
pokestudio
01-09-2003, 11:45
UP!
pokestudio
02-09-2003, 10:35
UP!
Originariamente inviato da homero
mi prendo una 3dlabs che va il doppio
:rotfl: hai un futuro a Zelig.............. :nono:
sono interessato alla scheda ma OVVIAMENTE non al tuo prezzo.
pensaci su, io vendo una 9500pro rossa e anche molti altri componenti di tutti i tipi.
la mia vendita la vedi bene è "mo-pr-sped: saldi di fine stagione"
possiamo scambiare la tua quadro con la 9500+altre cose+un pò di dollaroni.
sappimi dire.
pokestudio
02-09-2003, 20:20
mi spiace ma non sono interessato a scambi, la scheda la uso con Alias Studiotools... ho come l'impressione che con la 9500 neanche si avvia :)
per quanto riguarda il prezzo, beh, fai la tua offerta.. ma come ho già detto, non sono disposto a dimezzare, percui se la fai, che sia sensata.
grazie per lo zelig magari....comunque purtroppo e' vero :)
con 500 euro si compra un 3dlabs 880PRO 256 mb :) e scusa se e' poco, il fatto che vada il doppio e' facilmente verificabile senza alcun benchmark sintetico basta muovere in 3d scene che superano i 250.000 poligoni per vedere miseramente collassare qualunque scheda da 128mb :) la quadro980XL specialmente che non ha alcun buffer sulla ram di sistema :):)
per gli altri benchmark e' sempre e totalmente superiore alla scheda di cui sopra senza riserve ne smentite...specialmente in software quali PRO/E, lascia stare i benchmark sistetici (anche se lo e' pure in quelli)... prova dal vivo la scheda e ti accorgi della differenza...
poke posso offrire al massimo il doppio del valore di una Ti4600 (che in fondo è praticamente la stessa cosa) ovvero 290 euro. di più, nonostante il prezzo del nuovo, mi sembra davvero fuori luogo.
se non andrà in porto, grazie lo stesso!
FF
pokestudio
03-09-2003, 10:15
la VP880Pro?
Anche se dovessi trovarla a 500 euro...fatti un giretto sul forum del supporto della 3dlabs... le schede VP hanno dei GROSSI problemi di incompatibilità.
ti do pure il link va...
http://www.3dlabs.com/support/forum/forum.jsp?forum=31
cmq, a parte la compatibilità, la mia scheda come performance è comparabile alla wildcat 990pro e in "alcuni" casi la supera pure...
http://www.lostcircuits.com/video/3dlabs_vp990/9.shtml
devo chiedere scusa per quanto riguarda la 880pro e i confronti contro la 980xl che comunque rimane un'ottima scheda non per nulla avevo fatto offerta di acquisto, per quanto riguarda la compatibilita' e quello che e' scritto sul forum, non posso valutarlo direttamente posso solo dire che uso una workstation compaq evo6000 con wildcat 6110 e mi trovo benissimo ma questa e' un'altra storia.
per quanto riguarda i benchmark avevo gia' visto l'articolo e comunque non mi fido dei benchmark molto...
consideralo un UP...
ok, ho capito che la mia oferta non ti interessa.....
pokestudio
03-09-2003, 16:37
beh no, non mi interessa, se poi pensi che la GF4 ti4600 sia praticamente la stessa cosa, prendi quella... con quello che costa ti ci avanzano pure i soldi per cinema e gelato :)
sul serio, a parte gli scherzi, non amo certi confronti.
UP! :)
Alessoni
03-09-2003, 16:38
beh no, non mi interessa, se poi pensi che la GF4 ti4600 sia praticamente la stessa cosa, prendi quella... con quello che costa ti ci avanzano pure i soldi per cinema e gelato :)
sul serio, a parte gli scherzi, non amo certi confronti.
UP! :)
su questo hai ragione...gf4 e quadro4 non possono essere paragonate....
le reali differenze hardware sono molte meno di quelle che pensate....cmq sarà per la prossima.
non ho capito perchè vendi un simil gioiello.....!!!
pokestudio
06-09-2003, 16:56
UP!
dai poke fammi un po' di sconto e poi te la prendo a rate.
prima rata 150 € poi dividiamo il resto....... :D :D
pokestudio
08-09-2003, 18:39
possiamo fare che mi dai 150 euro per un pò di volte...
poi ti do la scheda ok? :D
cmq non era una battuta.
è che la scheda mi serve presto e tutti e 500 (sperando in uno sconto) non ce li ho in una botta sola.....
come si può fare???? :what:
pokestudio
08-09-2003, 19:34
beh se proprio non puoi farne a meno e per te è assolutamente essenziale sviluppare un pò di competenza nei software di CAD (se ti occupi di architettura...) troverai senzaltro qualche buon amico che te li presti... magari poi quando tocca fare i rendering glie li fai te (io facevo così...).
ma vuoi proprio 500 euro?
sei proprio sicuro??
io ti sparo 400 + SS in J+1.....tu cosa rispondi?
domanda -> ma se vendi una bomba così, che cosa usi al suo posto? una Wildcat 7210?? :eekk:
pokestudio
08-09-2003, 19:50
ehehehh, non ci siamo ancora...
dai, posso aspettare un pò... nel frattempo fai un pò di favori in giro e verrai ripagato... fidate
fatti pagare qualche tavola tecnica... daaaii funziona sempre
Originariamente inviato da fefed
domanda -> ma se vendi una bomba così, che cosa usi al suo posto? una Wildcat 7210?? :eekk:
non mi hai risposto.....:cry:
per il resto ok, ci penso un po' e raccimolo della money. avrai mie notizie!
pokestudio
08-09-2003, 20:26
Originariamente inviato da fefed
non mi hai risposto.....:cry:
per il resto ok, ci penso un po' e raccimolo della money. avrai mie notizie!
ok fammi sapere, se può farti comodo ti aggiungo pure un buon convertitore DVI -> VGA (dsub), magari ne hai bisogno...
pokestudio
16-09-2003, 18:54
UP!
pokestudio
25-09-2003, 11:43
UP!
pokestudio
29-09-2003, 16:37
UP!
pokestudio
30-09-2003, 11:31
UP!
Up e curiosita':
che differenze sostanziali ci sono fra le due, apparte la piu' evidente:)
sono ignorante in materia, e non riesco a nascondere la mia curiosità:D
Grazie
Fede
pokestudio
30-09-2003, 12:02
le quadro4 dalla 700xgl in poi hanno abilitata in hardware una feature denominata "OpenGL hardware overlay" che è necessaria a far girare correttamente la maggior parte dei software di modellazione basati su OpenGL.
Ti faccio un esempio, ho le classiche 4 viste ortogonali, oltre alle viste c'è l'interfaccia coi menù che si sovrappongono parzialmente alle viste.
una scheda senza overlay deve ridisegnare tutto ogni volta che sposto un menù o che ne apro uno nuovo.
una scheda con la gestione hardware dell'overlay in OpenGL non ha bisogno di ridisegnare tutto poichè tiene la grafica delle viste e quella dei menù in due aree di memoria diverse.
altra caratteristica è la possibilità di fare l'antialiasing del wireframe senza perdita di frame rate, molto comodo se si usano i CAD.
poi le schede basate su chipset Quadro possono usare il driver grafico specifico per 3dsmax (MAXTREME) che raddoppia (e certe volte quadruplica) le performance rispetto a una scheda video corrispondente (tipo Geforce Ti4800)
sempre riguardo ai driver, Nvidia fornisce un driver specifico che consente di impostare la scheda in base all'applicazione d'uso (posso scegliere l'impostazione ideale per ogni tipo di applicazione da un menù in basso a destra, sulla barra delle applicazioni)
in più la Quadro4 980XGL è l'unica che dispone di 2 uscite DVI-I (ognuna gestisce fino a 1600 x 1200 in digitale e 2048 x 1536 in analogico) e l'uscita per gli occhiali stereo-LCD.
ciao! :)
le quadro4 dalla 700xgl in poi hanno abilitata in hardware una feature denominata "OpenGL hardware overlay" che è necessaria a far girare correttamente la maggior parte dei software di modellazione basati su OpenGL.
Ti faccio un esempio, ho le classiche 4 viste ortogonali, oltre alle viste c'è l'interfaccia coi menù che si sovrappongono parzialmente alle viste.
una scheda senza overlay deve ridisegnare tutto ogni volta che sposto un menù o che ne apro uno nuovo.
una scheda con la gestione hardware dell'overlay in OpenGL non ha bisogno di ridisegnare tutto poichè tiene la grafica delle viste e quella dei menù in due aree di memoria diverse.
altra caratteristica è la possibilità di fare l'antialiasing del wireframe senza perdita di frame rate, molto comodo se si usano i CAD.
poi le schede basate su chipset Quadro possono usare il driver grafico specifico per 3dsmax (MAXTREME) che raddoppia (e certe volte quadruplica) le performance rispetto a una scheda video corrispondente (tipo Geforce Ti4800)
sempre riguardo ai driver, Nvidia fornisce un driver specifico che consente di impostare la scheda in base all'applicazione d'uso (posso scegliere l'impostazione ideale per ogni tipo di applicazione da un menù in basso a destra, sulla barra delle applicazioni)
in più la Quadro4 980XGL è l'unica che dispone di 2 uscite DVI-I (ognuna gestisce fino a 1600 x 1200 in digitale e 2048 x 1536 in analogico) e l'uscita per gli occhiali stereo-LCD.
ciao! :)
Grazie mille...
chiaro, e preciso...
Up per te
Fede
Ginopilot
07-10-2003, 20:35
E' fatturabile? Quanta garanzia residua?
pokestudio
07-10-2003, 21:09
mi spiace, già venduta ( a 500euro tra l'altro...)
un saluto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.