albertotisi
04-07-2003, 10:12
Vi spiego un pò la situazione: :D
possiedo dei cd di mp3 messi in varie cartelle chiamate con il nome dell'album a cui appertengono.
Vorrei creare una procedura in VB6 che mi vada a leggere i nomi di ogni directory che ho in un certo percorso (ad esempio il cd, appunto), ed i nomi degli mp3 che ho in quella cartella.
Provvederò poi a memorizzare questi dati in delle tabelle di un db...
Oltre ai nomi posso leggere anche altri dati degli mp3? (es. durata...)?
Premesso che mi sò orientare bene con i database utilizzanto le ADO, il mio ultimo lavoro con i file (adesso x me irreperibile tra l'altro :muro: ) risale ad un tempo immemorabile, non sò + da che parte cominciare... :cry:
Sapete darmi delle dritte? ;)
Grazie 1000 a tutti...
Ciiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
possiedo dei cd di mp3 messi in varie cartelle chiamate con il nome dell'album a cui appertengono.
Vorrei creare una procedura in VB6 che mi vada a leggere i nomi di ogni directory che ho in un certo percorso (ad esempio il cd, appunto), ed i nomi degli mp3 che ho in quella cartella.
Provvederò poi a memorizzare questi dati in delle tabelle di un db...
Oltre ai nomi posso leggere anche altri dati degli mp3? (es. durata...)?
Premesso che mi sò orientare bene con i database utilizzanto le ADO, il mio ultimo lavoro con i file (adesso x me irreperibile tra l'altro :muro: ) risale ad un tempo immemorabile, non sò + da che parte cominciare... :cry:
Sapete darmi delle dritte? ;)
Grazie 1000 a tutti...
Ciiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!