PDA

View Full Version : Problemi Acer 803 LMI

millennium_y2k
04-07-2003, 09:56
finalmente mi è arrivato...ieri...è stupendo!!!

due cose però....

se lo stacco dalla corrente le porte usb2 si disattivano..nel bios non c'è nulla...

poi...visto che il recovery cd è pieno di schifezze....se formatto e installo win xp mio....il seriale del recovery va bene???

Tassadar
04-07-2003, 10:57
Potresti chiedere a microsoft italia, penso che + che loro non lo possa sapere nessuno.
Dacci qualche dettaglio in più sul nuovo bimbo! :)

allafraf
04-07-2003, 10:59
ciao millenium io lo ho ordinato ieri, e non vedo l'ora che arrivi, quanto lo hai pagato? se posso chiedere? io lo ho pagato 2400€ con l'assicurazione danni accidentali di 3 anni compresa, appena mi arriva vorrei anche io formattare tutto e installare il mio winxp pro cosi' lo sistemo come piace a me, provero' a vedere appena mi arriva se le porte usb si disativano, una cosa volevo chiederti, che tipo di cd utilizzi? per masterizzare in dvd? non ci capisco nulla ci sono vari formati dvd-r, dvd+r ecc... ne sai qualcosa su cosa si usera' su questo acer?
attendo tua risposta saluti luca

millennium_y2k
04-07-2003, 11:08
allora...

il s.o. installato è un po incasinato... c'è molta roba , è a 14400x1050 ma hanno cambiato i caratteri e il size dei font...ti consiglio di reistallare il tuo...

il monitro è incredibile...io prima avevo un asus l3542 (1400x1050) ma non c'è un paragone..molto nitido

la ati radeon è ottima...non ho ancora fatto il bencmark....ma con never a 1024 e dettagli al massimo si vede tutto..l'acqua è spettacolare!!

il master dvd usa i dvdr+....ma nero non funziona...o meglio..non lo riconosce.....meglio usare il suo prog..master dvd gold che è buono

cosa eccellente è la smart card!!! da provare...

l'h.d. a sinistra del touch non scalda per nulla come si diceva...si avverte poco
è molto silenzioso...

la tastiera è comoda.
l'unica cosa è per le porte usb 2....vedrò come fare....se ci metto un mouse prima di accenderlo funzioanno...ma se lo stacco e lo riattacco...non lo riconosce +.

che posso dire...se avete 2400 euro è il top!!!
:D

cianfrinato
04-07-2003, 12:00
Originally posted by "millennium_y2k"

il master dvd usa i dvdr+....ma nero non funziona...o meglio..non lo riconosce.....meglio usare il suo prog..master dvd gold che è buono

...sta roba non è troppo rassicurante.
Sei sicuro? Hai provato anche con qualche versione aggironata del nero?

Tassadar
04-07-2003, 12:49
Bèh immagino sia solo una questione di tempo, se non è supportato ora lo sarà a breve :)

i-mo
04-07-2003, 13:21
Volevo farti una domanda: in un numero precedente di pcprofessional c'era in prova il vecchio 803lci, il quale aveva montato un disco da 5400.
Acer invece, che da lì in poi ho sentito diverse volte, mi ha detto per mano di tecnici e commerciali che l'803 veniva invece commercializzato con disco da 4200, e che decisione di acer attuale era di non commercializzare nessun notebook con disco da 5400.

Se ti va, potresti verificare che tipo di disco monta il tuo?

Grazie comunque sia!

Ciao!

CaStOr100
04-07-2003, 13:30

se lo stacco dalla corrente le porte usb2 si disattivano..nel bios non c'è nulla...

non ne sono sicuro ma controlla..

se lo stacchi dalla corrente controlla che non sia attivo il risparmio energetico che magari ti disattiva le periferiche USB! :cool: :cool: :cool:

millennium_y2k
04-07-2003, 22:03
allora...

confermo che nero ultima versione non frulla....ma fa nulla...il software a corredo è ottimo!!

l'h.d. è da 4200 e non da 5400

per le usb....ho controllato...ma il risparmi è disattivato....BOH!!!

altra sorpresa....
chi sa cosa è GINA.DLL ???

con qualche software a corredo (penso quello per la Smart Card) si è installata questa dll che no permette di modificare la finestra di connessione e cambio utente (stile xp...dice proprio che non è possibile perchè il prog che usa il file gina.dll lo impedisce..)..e così non ho nemmeno l'immagina vicono al nome nel menu start...

NE SAPETE NULLA????
:mc:

stargrave
06-07-2003, 11:05

allora...

Ma sei sicurissimo di questo ?
Perche' in giro nei listini si dice che e' un DVD-R, ma ho letto che il formato Mount Ranier e' disponibile solo per i +RW

Insomma, se e' un +r/rw sono stra-contento ...

Per quanto riguarda NERO prova a scaricare gli aggiornamenti dal sito ufficiale ....

................

sigh, come vi invisio, il mio e' arrivato ieri mattina in negozio, ma a causa di un matrimonio NON L'HO RITIRATOOOOOOOOOO

:muro:
:muro:

Gandalf The Grey
06-07-2003, 13:16
è arrivato!!! ritirato ieri... adesso ci smanetto un po'.

Domandine sparse:

1) Qual è la via più rapida e indolore per convertire le partizioni da fat32 a NTFS? e anche eliminare la partizione dati vuota... devo installarer partition magic o c'è una via + rapida?

2) Il software di masterizzazione va bene anche per masterizzare i dvd? e il driver udf che gestisce i dischi riscrivibili è già installato?

3) A cosa serve File-CD? quando lo avvio mi dice che non rileva alcuna unità...

4) Per ora ho disinstallato il programma di gestione Bluetooth, tanto non mi serve... c'è anche il modo di nascondere le icone di connessione wireless/LAN sulla barra degli strumenti?

5) Consigli per migliorare al max le prestazioni?

Crash5wv297
06-07-2003, 19:11
Originally posted by "Gandalf The Grey"

Domandine sparse:

1) Qual è la via più rapida e indolore per convertire le partizioni da fat32 a NTFS? e anche eliminare la partizione dati vuota... devo installarer partition magic o c'è una via + rapida?

Puoi usare il comando "convert", dai un'occhiata alla guida di win per i particolari.

;)

stargrave
07-07-2003, 01:10
Originally posted by "Gandalf The Grey"

Domandine sparse:

[cuttone]

2) Il software di masterizzazione va bene anche per masterizzare i dvd? e il driver udf che gestisce i dischi riscrivibili è già installato?

credo che masterizzi senza prob i DVD, a proposito, puoi confermare che e' un -R come da "catalogo" ????
Per il file-system UDF mi sa che devi leggere la doc del software, infatti InCD per Nero e' un programma separato ....

3) A cosa serve File-CD? quando lo avvio mi dice che non rileva alcuna unità...

forse e' un cd virtuale ????

4) Per ora ho disinstallato il programma di gestione Bluetooth, tanto non mi serve... c'è anche il modo di nascondere le icone di connessione wireless/LAN sulla barra degli strumenti?

tasto destro sulla conn che NON ti interessa usare, e poi DISATTIVA ...

5) Consigli per migliorare al max le prestazioni?

domattina ritiro il mio, vedremo allora
;)

Gandalf The Grey
07-07-2003, 10:14
Grazie!!

è un DVD-RW...

stargrave
08-07-2003, 00:27
arrivato.

tutto a posto, niente bad pixel, mast e' un Pioneer

posto tra un paio di gg una review completa...

saluti e buonanotte, domani si torna a "studiare" nel nord .... :muro: