PDA

View Full Version : PAD Termico

Spyto
04-07-2003, 09:52
Cosa ne pensate di questo PAD Termico al posto di mettere la solita pasta, secondo voi ha le stesse caratteristiche della pasta?:

- PAD termico badesivo della 3M,dimensioni 35x35
- Ottima alternativa agli adesivi ceramici... se non altro meno "definitivo"
- Semplicissima l'installazione e desisamente facile la rimozione;

http://213.140.16.240/foto_prodotti/PAD%20Termico%20biadesivo%203M.jpg

spedake
04-07-2003, 09:59
il pad termico non è mai efficiente quanto la pasta! se nn sai mettere bene la pasta o è già incollato sul dissi usalo, ma se puoi scegliere compra una buona pasta e usa quella... se vuoi le istruzioni complete su come spalmare la pasta vai sul sitohttp://www.arcticsilver.com/
forse troverai la cosa eccessiva, ma io le ho seguite passo passo! ciao

Spyto
04-07-2003, 16:40
Originally posted by "spedake"

il pad termico non è mai efficiente quanto la pasta! se nn sai mettere bene la pasta o è già incollato sul dissi usalo, ma se puoi scegliere compra una buona pasta e usa quella... se vuoi le istruzioni complete su come spalmare la pasta vai sul sitohttp://www.arcticsilver.com/
forse troverai la cosa eccessiva, ma io le ho seguite passo passo! ciao

Ti ringrazio, ma è da una vita che uso la pasta volevo sapere se aveva le stesse capacità della pasta, ma effettivamente per me preferisco la pasta.
Il pad termico, magari si puo consigliare a chi non ha voglia di armeggiare con la pasta. :sofico:

spedake
04-07-2003, 18:03
infatti! ma non ho capito una cosa: quel pad che hai mostrato in foto si trova già attaccato sul fondo di un dissipatore, o lo puoi comprare bello e pronto e usarlo sotto un qualsiasi dissipatore che ne è sprovvisto?

swarzy85
05-07-2003, 08:42
approfitto di questo 3ad per fare una domanda. Se su un pc, monto il dissi della CPU boxata, posso poi tranquillamente cambiare dissi senza dover ripulire la CPU da eventuali pezzettini di padche si potrebbero incollare a causa del calore?
su una tnt2 m64, ho visto che il pad si è sciolto sulla GPU :eek: :confused:

spedake
05-07-2003, 10:04
devi pulire la cpu con un tovagliolo da cucina imbevuto di alcool (quello che usi normalmente in casa). evenutalmente se vuoi pulire il dissi da scorie puoi usare prima acetone poi alcool, ma nn usare acetone sulla cpu! inoltre una volta che hai usato il dissi boxed la pasta o il pad già spalmato col calore tende a sciogliersi penetrando nei microsolchi del dissi e credo anche della cpu per cui anche se li pulisci e metti un'altra pasta + performante nn ti serve + a molto! io ho un xp boxed, ma sotto consiglio del negoziante mio amico ho montato un altro dissi + silenzioso che era già dotato di pasta...prima di installarlo ho pulito alla meglio con tovaglioli e alchool il dissi, poi ho spalmato un sottile strato di artic silver sulla cpu e ho montato il dissi facendo attenzione a queste cose:
ricorda di non usare mai le dita per spalmare la cpu, ma un oggetto pulito tipo una scheda delefonica che ti consente di spalmare uno strato uniforme e sottile. poi spalmi pure una piccola goccia di pasta sull'area di contatto del dissi e la spalmi con forza con guanti puliti e poi pulisci il dissi con fazzoletto senza alcool (serve a riempire i microsolchi). ora puoi montare il dissi!p.s. la pasta all'argento inoltre dovrebbe anche durare + tempo rispetto a quella al silicone che alle alte temperature tende a liquefarsi, mentra la argentata da il meglio di se!
le istruzioni sono su www.articsilver.com

Spyto
05-07-2003, 10:22

infatti! ma non ho capito una cosa: quel pad che hai mostrato in foto si trova già attaccato sul fondo di un dissipatore, o lo puoi comprare bello e pronto e usarlo sotto un qualsiasi dissipatore che ne è sprovvisto?

Quel pad in foto lo vendono al posto della pasta, e lo applichi te, non costa caro, costa poco 1,5 euro, ma credo sia mono uso.

spedake
05-07-2003, 10:56
certo i pad sono sempre mono uso! ora ho chiarito le idee! mi dici su che sito lo hai trovato?

SPhinX
05-07-2003, 13:25
Originally posted by "swarzy85"

approfitto di questo 3ad per fare una domanda. Se su un pc, monto il dissi della CPU boxata, posso poi tranquillamente cambiare dissi senza dover ripulire la CPU da eventuali pezzettini di pad che si potrebbero incollare a causa del calore?
su una tnt2 m64, ho visto che il pad si è sciolto sulla GPU :eek: :confused:

Ma perchè sulle cpu boxate c'è il pad al posto della pasta? :eek: :eek:

Io non ne ho mai viste!

spedake
05-07-2003, 15:08
perchè è + facile da montare!la mia cpu boxed era uscita con il dissipatore con la pasta già spalmata sull'area di contatto del core! anche il mio attuale dissip è uscito così!

TechnoPhil
05-07-2003, 17:23
Originally posted by "Spyto"

Cosa ne pensate di questo PAD Termico al posto di mettere la solita pasta, secondo voi ha le stesse caratteristiche della pasta?:

- PAD termico badesivo della 3M,dimensioni 35x35
- Ottima alternativa agli adesivi ceramici... se non altro meno "definitivo"
- Semplicissima l'installazione e desisamente facile la rimozione;

http://213.140.16.240/foto_prodotti/PAD%20Termico%20biadesivo%203M.jpg

Ci sono opinioni contrastanti a riguardo.....ma dove lo hai trovato??????????????? :confused:

nicolarush
05-07-2003, 18:41

[i]- PAD termico biadesivo della 3M,dimensioni 35x35

ne ho un bel po di questi e vi assicuro ke sono l'ideale x montare dissipatorini sui chipset (ad es. x raffreddare il south della nf7-s :cool: )

spedake
05-07-2003, 18:47
Originally posted by "nicolarush"

ne ho un bel po di questi e vi assicuro ke sono l'ideale x montare dissipatorini sui chipset (ad es. x raffreddare il south della nf7-s :cool: )
ci dici dove li hai comprati?

Spyto
06-07-2003, 00:09

certo i pad sono sempre mono uso! ora ho chiarito le idee! mi dici su che sito lo hai trovato?
Questo sito (http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?cPath=78_129&products_id=632) trovi i Pad
L'unica rottura è che il negozio si trova a Milano, altrimenti avrei provato a vedere se c'è una così grande differenza di temperatura con il mio dissy. Aspetto che qualche negozio qui a torino decida di venderne.

swarzy85
06-07-2003, 09:02

devi pulire la cpu con un tovagliolo da cucina imbevuto di alcool (quello che usi normalmente in casa). evenutalmente se vuoi pulire il dissi da scorie puoi usare prima acetone poi alcool, ma nn usare acetone sulla cpu! inoltre una volta che hai usato il dissi boxed la pasta o il pad già spalmato col calore tende a sciogliersi penetrando nei microsolchi del dissi e credo anche della cpu per cui anche se li pulisci e metti un'altra pasta + performante nn ti serve + a molto! io ho un xp boxed, ma sotto consiglio del negoziante mio amico ho montato un altro dissi + silenzioso che era già dotato di pasta...prima di installarlo ho pulito alla meglio con tovaglioli e alchool il dissi, poi ho spalmato un sottile strato di artic silver sulla cpu e ho montato il dissi facendo attenzione a queste cose:
ricorda di non usare mai le dita per spalmare la cpu, ma un oggetto pulito tipo una scheda delefonica che ti consente di spalmare uno strato uniforme e sottile. poi spalmi pure una piccola goccia di pasta sull'area di contatto del dissi e la spalmi con forza con guanti puliti e poi pulisci il dissi con fazzoletto senza alcool (serve a riempire i microsolchi). ora puoi montare il dissi!p.s. la pasta all'argento inoltre dovrebbe anche durare + tempo rispetto a quella al silicone che alle alte temperature tende a liquefarsi, mentra la argentata da il meglio di se!
ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo, mi sa che p meglio se il dissi del box non lo monto proprio o almeno, ci metto la pasta termoconduttiva e non il pad. Grazie davvero

spedake
06-07-2003, 09:36

Questo sito (http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?cPath=78_129&products_id=632) trovi i Pad
L'unica rottura è che il negozio si trova a Milano, altrimenti avrei provato a vedere se c'è una così grande differenza di temperatura con il mio dissy. Aspetto che qualche negozio qui a torino decida di venderne.
figurati!!! ti posso far presente la mia esperienza: qualche mese fa ho messo sul mio k6-2 un dissip cooler master dp5-6h51;purtroppo nn ho la foto ma un mio amico lo usa con un athlon 1000. questo dissi era uscito con il pad e tale pad era anche + piccolo dell'area di contatto con la mia cpu...quando ho tolto il pad ed ho usato una pasta siliconica (di quelle che escono in monodose con il dissip), nn all'argento i risultati sono decisamente migliorati. ora nn ricordo di quando ma almeno 3-4 gradi!
poi tutti i siti dicono che la pasta è meglio! ciao

spedake
06-07-2003, 09:39
ma figurati se una cosa la so è un piacere... come vedi sono iscritto da diversi anni eppure ho pochi post! devo recuperare!!! a quanti messaggi si arriva a senior member??? 300?

icoborg
06-07-2003, 11:26

ma la mascherina la usi? :sofico:

spedake
06-07-2003, 12:42
che ridere... :cry: :muro:

icoborg
06-07-2003, 16:53
ma dai secondo me esageri :p

spedake
06-07-2003, 17:41
può darsi, ma quando ho montato la cpu era la prima volta che vedevo un athlon da così vicino e l'ho trattato come dio comanda!! forse ho esagerato, ma pensa che c'è gente che fa dei mod assurdi sul pc...io non ho fatto altro che spalmare la pasta seguendo alla lettera le istruzioni!
ci ho perso un sacco di tempo...ma mi sono divertito!
ciao