View Full Version : Inorridisco!
Santrino arimazzuola
04-07-2003, 10:44
Dopo averci pensato parecchio, :confused: :confused: l'altro ieri sera ho installato XP Home, dopo aver ottimizzato tutto e dico proprio tutto dal bios ai Detonator (40.72), vado a provare con un gioco data l'inattendibilità parziale :( del 3DMark.
Ebbene faccio partire Fraps e GP4 :D , inizio una partita e inorridisco! :mad:
Alla partenza Fraps segna 22fps, :eek: con max dettali a 1024X32bit, AAQuincunx e aniso 4X! Premetto che con il vetusto Win98 Fraps mi dava 32fps di media con punte di 45 (mi sembra anche giusto con il sistema in sign). :cool:
Riflessioni - E' possibile attribuire a XP :muro: questo incredibile decremento prestazionale, altro non può essere!
Ditemi voi! Win98 sta per essere riestratto dalla custodia!
Ciao a tutti!
Mago Gabriel
04-07-2003, 10:47
Originally posted by "Santrino arimazzuola"
Dopo averci pensato parecchio, :confused: :confused: l'altro ieri sera ho installato XP Home, dopo aver ottimizzato tutto e dico proprio tutto dal bios ai Detonator (40.72), vado a provare con un gioco data l'inattendibilità parziale :( del 3DMark.
Alla partenza Fraps segna 22fps, :eek: con max dettali a 1024X32bit, AAQuincunx e aniso 4X! Premetto che con il vetusto Win98 Fraps mi dava 32fps di media con punte di 45 (mi sembra anche giusto con il sistema in sign). :cool:
Riflessioni - E' possibile attribuire a XP :muro: questo incredibile decremento prestazionale, altro non può essere!
Ditemi voi! Win98 sta per essere riestratto dalla custodia!
Ciao a tutti!
In teoria XP ciuccia piu' RAM ma alla fine siamo li...hai disabilitato tutti i servizi inutili che ha di default?
Originally posted by "Santrino arimazzuola"
Gp4 é uno dei giochi peggio programmati di tutti i tempi , pezzi di codice scritti in assembly nei primi anni '90 ( direttamente da GP1 ) fusi insieme a pezzi + recenti ( Gp2-Gp3 ) e un 10% di codice nuovo scritto in C++ , i bug si sprecano e uno di questi ( piuttosto noto fra l' altro ) é il fatto che il gioco gira un buon 30% più lento su sistemi operativi come Win2000 / XP rispetto a 98 / Me .
E' più pesante e meno ottimizzato, ma dire che per colpa sua perdi 10 fps assolutamente no, siamo a pari livello.
Santrino arimazzuola
04-07-2003, 11:09
Originally posted by "Cfranco"
Gp4 é uno dei giochi peggio programmati di tutti i tempi , pezzi di codice scritti in assembly nei primi anni '90 ( direttamente da GP1 ) fusi insieme a pezzi + recenti ( Gp2-Gp3 ) e un 10% di codice nuovo scritto in C++ , i bug si sprecano e uno di questi ( piuttosto noto fra l' altro ) é il fatto che il gioco gira un buon 30% più lento su sistemi operativi come Win2000 / XP rispetto a 98 / Me .
Hai sicuramente ragione ma da appassionato ci sono rimasto un pò male, non mi rimane che darmi al multiboot per far girare bene GP4 (con Win98), XP lo testerò con altri giochi.
Grazie. :)
Santrino arimazzuola
04-07-2003, 11:13
Originally posted by "KarmaP"
E' più pesante e meno ottimizzato, ma dire che per colpa sua perdi 10 fps assolutamente no, siamo a pari livello.
Eppure è così, trall'altro se quel calo prestazionale di cui parlava CFranco di circa il 30%, :cry: ecco che su 32+ fps ne vado a perdere 10!
Ciao.
Lo so, ma è strano anche io sono passato dal millenium el xp e, dopo averlo ottimizzato, è pressochè simile (meno veloce ma di 2-3 fps)
Il problema sembrerebbe essere dovuto all' audio , potresti come prima cosa installare la patch ufficiale ( se non l' hai già fatto ) , poi abbassare l' accelerazione audio di una tacca e infine rifare la calibrazione automatica della velocità di Gp4 ( al primo colpo sembra non funzionare proprio bene :rolleyes: ) .
Closer80
04-07-2003, 12:24
in generale le prestazioni che ho su xp sp1a (sena ottimizzazione servizi) sono uguali a quelle che avevo su w2k sp3... certo se monto il 98 il 3dmark 2001 mi fa 11500! mentre su xp 10900 e su w2ksp3 11066..
mha!
OverClocK79®
04-07-2003, 12:28
dipende dal tipo di sistema
sistemi + recenti vanno meglio con XP
il mio attuale con 98SE sarebbe un agg driver continuo per ogni singolo pezzo
con XP mi riconosce quasi tutto e si ottimizza quasi tutto......
cmq come ti hanno detto è GP4 che IMHO ne risente del passaggio da 98 a XP
BYEZZZZZZZZZZ
Santrino arimazzuola
04-07-2003, 12:37
Originally posted by "Cfranco"
Il problema sembrerebbe essere dovuto all' audio , potresti come prima cosa installare la patch ufficiale ( se non l' hai già fatto ) , poi abbassare l' accelerazione audio di una tacca e infine rifare la calibrazione automatica della velocità di Gp4 ( al primo colpo sembra non funzionare proprio bene :rolleyes: ) .
Cosa intendi per abbassare di una tacca? :confused: Nelle opzioni audio puoi esclusivamente scegliere tra accelerazioni 2D e 3D, io avendo una semplice soundblaster vecchio stile l'ho imposato su 2D.
Faccio male? Se levo tale spuntatura graverebbe tutto sul procio rallentando ancor di + il gioco
Erro?
(la calibrazione automatica nemmeno la guardo è del tutto errata, :muro: mi baso esclusivamente sugli fps videogiocando).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.