View Full Version : Digital Ixus II o Coolpix SQ?
Tra una decina di giorni devo comprare una macchina digitale PICCOLA COMPATTA e per ora le mie preferite sono la canon su tutte, ma anche la nikon e la casio ex-z3 nn mi dispiacciono..
Però,siccome penso che la canon sia un passo avanti alla casio escludo la exilim e l'indecisione mi resta su canon o nikon,voi che dite?
Oppure sapete dirmi un'altra macchina sempre di dimensioni ridotte(8cm x 5cm come la canon) decente sotto i 500€?
Blind Guardian
04-07-2003, 09:36
invece della Ixus II puoi prendere la Ixus v3 o addirittura la 400 comprando all'estero, se uil tuo budget è quello.
della SQ non conosco la qualità, la ixus invece non va affatto male, colori brillanti e soprattutto il modo auto c'azzecca un po' sempre, il che è una gran cosa.
altra cosa: la ixus è nettamente più piccolina della SQ!
dalle dimensioni che ho letto la nikon è larga uguale ma quadrata quindi più alta della canon.
Perchè la v3 o la 400 piuttosto della ixusII che è l'ultima arrivata?Sul sito della canon ho guardato le caratteristiche e sembrano uguali apparte forse qualche mm in meno di dimensioni per la II
la ixus 400 nn si trova in italia?
Mio padre aveva un negozio di occhiali e macchine fotografiche quindi avrei la possibilità di acquistare direttamente da un suo amico grossista!
avevo leto qcosa riguardo alle memorie delle varie canon e m sembra che la ixus II usasse uno standard nuovo,è vera sta cosa?e soprattutto è una cosa buona?
Blind Guardian
04-07-2003, 11:04
aaahhh..ora ho capito..si, la ixus II è quella non a CompactFlash bensì a SD (o XD, non ricordo), l'avevo confusa con la ixus V2. comunque quello è un formato di memoria che non mi piace, meglio le vecchei sane compact flash!
ciao
infatti da come avevi risposto avevo immaginato che l'avessi confusa :)
La scheda della ixus II dovrebbe essere più piccola,ma quello che interessa a me è che si trovino quelle da 128mb e a prezzi decenti.
Per quanto riguarda la 400 non si trova proprio in italia?e il prezzo è sempre sotto i 500?Sul sito lo danno a 600€
Tra le supercompatte credo che la s400 abbia pochi rivali o nessuno, giusto la casio z3 è considerabile come una valida alternativa anche se non a livello qualitativo ixus. L'acquisto fallo online e all'estero. ;)
s400 sarebbe ixus 400?
Il fatto è che come ho detto ho dei favori da un grossista e m è anche molto più comodo per la garanzia acquistare offline ;)
Di fatto mia sorella che ha preso sempre da questo nostro amico una c-40 zoom ora (non so come ci è riuscita) ha rotto lo schermo e la porta li a mettere a posto,online sarebbe stato molto più complesso (ho appena spedito un hd ibm in olanda...3 settimane e 20€ di spedizioni..)
la ixus 400 in italia la si trova a 514€ + ss.
penso che sia già un buon prezzo...
resta sulle compact flash, spendi meno le trovi ovunque e sono le più compatibili (ad esempio stampanti ecc ecc)
514 è ottimo..sul sito canon danno la v3 a 499 e è un 3mp zoom2x
Già, meglio le CF... da mediaworld hanno delle jenoptik da 128MB a 30 e rotti euro... se non compri una 4MPixel 128MB è un buon taglio e la velocità conta poco ;)
velocità?a scaricare sul pc dici?
Eppure io pensavo proprio a una 4MP...cmq vedo mia sorella che con la 128mb + i 16 di serie va bene,senza usare però sempre risoluzione max e senza filmati,poi magari ne prendo 2 da 128mb, a agosto faccio 2 settimane in sardegna e m serviranno..
pallox sardegna dove? ad agosto ci sono anceh io
magari si fa qualceh scatto!! chissa se mia sorella mi presta la s45...
altrimenti vongo con la FM :cool:
cmq con la ixus 400 vai sul sicuro, anceh le schede di mediaworld...già provate su canon e vanno bene
bene bene io ho il media world a 5km da casa!!
vado dall'8 al 22 vicino a Olbia cn degli amici,ma nn penso di fare queste gran foto!!:)
azz.... io sto vicino cagliari...
geografia l'ho fatta solo in prima...
ma da come lo dici immagino che siamo lontani.. ^_^
dai, solo 300 km di costa.... in un 5 ore arrivo..... :sofico:
cmq tornando in tema la SQ non mi convince, non è poi così piccola e maneggevole..e poi sicuramente è sotto la ixus...
e per quanto riguarda la ixus la II,v3 o 400?
Per le specifiche www.canon.it
ciao, la ixus II ha uno zoom ottico inferiore, che secondo me la penalizza..
bisogna anceh dire che le lenti sono leggermente più luminose (forse solo per il minore zoom)
la mesa a fuoco usa lo stesso sistema della ixus 400 a 9 punti..
complessivamente io rimarrei sulla ixus 400... sarà un pochino più grande, ma offre sicuramente di più come zoom e risoluzione essendo una 4mp
sulla ixux II paghi soprattutto la compattezza
3Dfx4ever
04-07-2003, 19:06
Un consiglio spassionato:
Non prendere la Casio Z3... Le foto che ho visto da un amico fanno
rabbrividire rispetto alle Canon... (opinione personale)
Secondo, elimina dalla scelta la IXUS II, poichè ha le SD che costano molto in più e la differenza di dimensioni con le altre IXUS è molto marginale...
Scegli (anche in funzione del Budgest) tra IXUS v3 (che dalla sua ha una esposizione automatica eccezionale e i filmati a 640x480) o la IXUS 400 (4Mpx, Zoom 3x).
Mmm ok a questo punto sembra che sia meglio la ixus 400,spero che dal grossista si riesca a avere un po' d sconto dal listino!
io ho preso la ixus 400
è una bomba, fa delle foto fantastiche, e piccola e usa le cf
io l'ho pagata 599 in un negozio qui da mé
adesso l'ho vista su un sito italiano a 529
o all'estero a 514
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.