View Full Version : SENTITE QUA
ho telefonato a t@cnocomputer perchè la mia nf7 non boota più in seguito all'aggiornameto del bios.
quando mi è arrivata montava il bios 11.
io credevo che dovesse essere il 10 e lui mi ha ribadito che adesso le nuove escono col bios 11 che è nuovo.
mi ha detto cmq che non me l cabia perchè è sicuramente un errore mio e se ho messo il bios del sito abit perchè quello è il bios per la versione 1,2 e non per la 2,0.
e io che c*zzo faccio? 120 euro sputtanati. che bello :rolleyes:
un'altra chicca: sempre da quell'ottimo negozio mi è arrivata una radeon 9500 che presentava aloni sul pcb. aloni che mi sono accorto compaiono solo dopo alcuni mesi di uso. in + i driver sono quelli aggiornati a novembre...
inutile dire che da t@cnocomputer non comprerò più anche per la strafottenza dell'assistenza oltre che per la qualità dei componenti. mi sembra di comprare da un rigattiere... e diffiderò dal comprare lì tutti quelli che conosco :mad:
playmake
04-07-2003, 09:08
facile, chiami capozz www.hwm@gic.com e gli chiedi un bel chip bios per la tua nf7-s io ce l'ho nel cassetto il ios di scorta 8)
Originally posted by "playmake"
facile, chiami capozz www.hwm@gic.com e gli chiedi un bel chip bios per la tua nf7-s io ce l'ho nel cassetto il ios di scorta 8)
Infatti ;)
Così con poco salvi i 120 eurozzi spesi ;)
Originally posted by "Leron"
...inutile dire che da t@cnocomputer non comprerò più anche per la strafottenza dell'assistenza oltre che per la qualità dei componenti. mi sembra di comprare da un rigattiere... e diffiderò dal comprare lì tutti quelli che conosco :mad:
Se hai sbagliato tu ad aggiornare il bios hanno ragione loro a non cambiarti la scheda madre!
AmdXPForever
04-07-2003, 15:48
Ma scherzi? la scheda madre è in garanzia e loro te la devono cambiare....
Bios o nn bios!!!! nn sia accende piu... punto....
a Loro la cambiano al 100% il loro distributore ABIT!!!!!
Fai valere le tue ragioni se vuoi..... !!!!1
Fabio.
andreamarra
04-07-2003, 15:58
Originally posted by "AmdXPForever"
Fabio.
Concordo... allora tutti inegozianti in sede di cambio ti negano il tutto dando SEMPRE E SOLO la colpa a te. Loro non ci perdono niente a fartela cambiare, poi dipende dai vari negozi... gli stronzi negozianti sono pronti a tutto!
Io una volta ho distrutto letteralmente il socket per la scheda madre della mia "vecchia NF7-s"... il dissipatore della coolermaster era difettoso e per staccarlo ho graffiato anche delle piste della main (e distrutto il dissipatore). Risultato: mi hanno dato subito una nuova scheda scusandosi e... un nuovo dissipatore! E se non ti cambiano una scheda per via della corruzione del bios allora gli dai fuoco :D al negozio :sofico: !
ciao
Originally posted by "andreamarra"
....Concordo... allora tutti inegozianti in sede di cambio ti negano il tutto dando SEMPRE E SOLO la colpa a te. Loro non ci perdono niente a fartela cambiare, poi dipende dai vari negozi... gli stronzi negozianti sono pronti a tutto!
Ti ringrazio per lo stronzo, visto che sono pure io negoziante!:mad:
Cmq non sempre ti sostituiscono la scheda madre i grossisti, soprattutto se un cliente ti scazza io Bios!
Spesso e volentieri io mi ritrovo a dover regalare una scheda madre nuova solo perkè sono molto buono! ;)
Scherzerai tu!
prova a inchiodare la centralina dell'auto e prova a vedeer se te la aggiustano GRATIS! :p
andreamarra
04-07-2003, 16:14
Originally posted by "Solero"
Cmq non sempre ti sostituiscono la scheda madre i grossisti, soprattutto se un cliente ti scazza io Bios!
Spesso e volentieri io mi ritrovo a dover regalare una scheda madre nuova solo perkè sono molto buono! ;)
Ma dai, io parlavo memore dei soprusi di alcuni "str@nzi" commerciantiche fanno le peggiori cose pur di non assecondarti! Naturalmente (non potendolo sapere) non parlavo sicuramente di te :) !
Era in generale! Ho anche detto che ci sono alcuni bravi e generosi commercianti che ti vengono spesso incontro, magari anche se la sostituzione è "al limite". Tu fai sicuramente parte di questa seconda categoria, non certo della prima, come non era mia intenzione offendere nè te nè la categoria dei negozianti in generale.
Spero accetterai le mie scuse dovute a gaffe e non a cattiveria :)
ciao ;)
Originally posted by "andreamarra"
Ma dai, io parlavo memore dei soprusi di alcuni "str@nzi" commerciantiche fanno le peggiori cose pur di non assecondarti! Naturalmente (non potendolo sapere) non parlavo sicuramente di te :) !
Era in generale! Ho anche detto che ci sono alcuni bravi e generosi commercianti che ti vengono spesso incontro, magari anche se la sostituzione è "al limite". Tu fai sicuramente parte di questa seconda categoria, non certo della prima, come non era mia intenzione offendere nè te nè la categoria dei negozianti in generale.
ciao ;)
Volevo solo farti sentire un po' in colpa! ;)
andreamarra
04-07-2003, 16:19
Volevo solo farti sentire un po' in colpa! ;)
:D Ci sei "quasi" riuscito!
ciao e scusa di nuovo, non era riferito a te... ;)
Se hai sbagliato tu ad aggiornare il bios hanno ragione loro a non cambiarti la scheda madre!
1-ho aggiornato altre 8 nf7 e TUTTE VANNO con quel bios quindi non ho sbagliato
2-è giusto che la compro e mi trovo il bios 11?
:confused:
in ogni caso dalla strafottenza del tono con cui mi hanno risposto al telefono e dal fatto che non hanno risposto alla mia mail (scritta UNA SETTIMANA FA e per telefono mi ha detto che rispondeva subito) non compro di sicuro più lì.
va bene essere negoziante e aver paura di perderci a cambiare la scheda ma:
1-non sono nato ieri
2-il detto "il cliente ha sempre ragione" ogni tanto andrebbe applicato almeno per conquistarsi un po' di rispetto (vedasi altre lamentele verso questo negozio qui sul forum)
3- almeno un po' di educazione ci vuole
4- gli telefono per dirgli che anche la scheda video SI VEDE che è usata, ha il manuale sfogliato e il cd dei driver apero e degli aloni sul pcb
e lui mi risponde: "non è possibile"
cazzo se te lo dico io! almeno mandamela a controllare e verifica tu di persona! non so come fai a dire che non è possibile! ce l'hai davanti? RIESCI CON LA TUA SUPERVISTA a vederla da reggio emilia a trento?
se questa è professionalità...
così adesso mi tengo anche la 9500 usata pagata come nuova
:mad:
"guarda caso" la modifica @ 9500 pro non va :D e in OC fa pena. ho il dubbio che non le abbiano provate e si siano tenuti le modificabilli rimettendo nella scatola quelle che non si modificavano :rolleyes:
Masamune
10-07-2003, 08:02
ci sono alcune perticolari condizioni che invalidano la garanzia dei componenti.
ho letto spesso in vari siti che "l'aggiornamento del bios è un'operazione critica e la si sconsiglia di non farla a meno che non si hanno dei problemi che possono essere risolti con la ver. aggiornata".
a volte c'è anche scritto che se ti si skazza l'agg del bios la garanzia non viene riconosciuta.
a sto punto le cose sono 2: o cerchi sul sito il modo di riaggiornare il bios "alla cieca" (sempre sia possibile) o sennò chiami il negoziante dicendo vagamente: "oh! il mio pciione ieri non si accendeva +. ho fatto delle prove e credo che sia la mobo."
lui ti chiederà: " hai aggiornato bios, overclikkato, hai fatto cadere dalle scale o skizzato con la varechina la scheda????"
e tu ben conscio che alla mobo hai fatto tutto quello e anche di + rispondi: "ma chi???? io???? ma nooo!!! non sia mai!!!! ti sembro un tipo che fa cose del genere???"
così gli porti la scheda e preghi che non si accorga di nulla.
(:D solero non mi odiare)
gandalfone
10-07-2003, 08:22
L'ho appena presa la NF-S e monta il 14....cmq....
Vai a dimostrare che è il cliente che ha scazzato il bios......un annetto fa aggiorno il bios della asusu a7v333 col programmino da win, si collega in rete, scarica automaticamente il bios, lo aggiorna e mi dice di riavviare......morta!!!! nn si è piu accesa. non era in overclock ne niente......colpa del cliente??? ultimamente rilasciano delle schede mamme che fanno paura quindi i produttori dovrebbero solo stare zitti e sostituire.
Ciauz
Originally posted by "Masamune"
.......così gli porti la scheda e preghi che non si accorga di nulla.
(:D solero non mi odiare)
Spera pure che io non me ne accorga!!!
altrimenti........http://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gifte meno! :D
Originally posted by "gandalfone"
L'ho appena presa la NF-S e monta il 14....cmq....
Vai a dimostrare che è il cliente che ha scazzato il bios......un annetto fa aggiorno il bios della asusu a7v333 col programmino da win, si collega in rete, scarica automaticamente il bios, lo aggiorna e mi dice di riavviare......morta!!!! nn si è piu accesa. non era in overclock ne niente......colpa del cliente??? ultimamente rilasciano delle schede mamme che fanno paura quindi i produttori dovrebbero solo stare zitti e sostituire.
Ciauz
è la stessa cosa che è successa a me :cry:
non ho sbagliato procedura
non ci sono sbalzi di tensione anche perchè è collegata a un gruppo di continuità
hwdoctor dava però un voltaggio troppo alto alla voce V-Bat e suonava la sirena della mobo.... :confused: ho anche aperto un thread al merito ma nessuno sapeva cosa era e si è ipotizzato che fosse la batteria molo carica
Fabio.
Non sei del tutto informato. :o
Io lavoro presso il centro di assistenza di un negozio di informatica ed ho lavorato per molto tempo da un grossista che distribuisce prodotti informatici ai rivenditori. Queste cose le tratto continuamente.
Beh, la garanzia COPRE I DIFETTI DI FABBRICAZIONE e non i danni causati dal cattivo uso della scheda, dalla spaccatura accidentale e/o volontaria e dall'upgrade/downgrade del bios (magari sbagliato) senza consultare il servizio di assistenza.
Il negoziante ha agito correttamente perchè, molto probabilmente, non la cambiavano nemmeno a lui.
Poi dipende da negoziante a negoziante.
Io, di solito, faccio così: mi faccio lasciare il prodotto e lo porto dal fornitore/produttore. Se me lo cambiano bene per me e per il cliente m se non me lo cambiano lo riconsegno così comè.
Poi se il tuo negoziante è sgarbato, maleducato e menefreghista.... è un altro discorso. :(
Io cerco di fare il possibile per andare incontro al cliente.... ma non posso smenarci io per un errore del cliente. :o
Comunque, grazie per la segnalazione! ;)
Ciao a tutti.
su questo sono daccordo ma mi rattrista il fatto che la schda evidentemente HA difetti di fabbricazione anche se il negoziante può dire che è colpa mia :(
perchè il bios è stato aggiornato correttamente
in altre parole i ho perso 120 euro per aver aggiornato correttamente il bios :muro:
in ogni caso non ci compro più: se la prendevo da SD me a cambiavano. (ho raccontato la storia al negoziante SD ho chiesto e mi ha detto che si fidano della mia parola (loro) e se mi si guasta il bios e gli dico che non è colpa mia me la cambiano in garanzia. questi forse saranno più cososi ma sono forse non più corretti ma almeno più gentili).
la scheda mi arriva il 14. l'altra vedrò cosa farmene....
in ogni caso non ci compro più: se la prendevo da SD me a cambiavano. (ho raccontato la storia al negoziante SD ho chiesto e mi ha detto che si fidano della mia parola (loro) e se mi si guasta il bios e gli dico che non è colpa mia me la cambiano in garanzia. questi forse saranno più cososi ma sono forse non più corretti ma almeno più gentili).
A parole sono buoni tutti a dire così!
non santificarli perkè ti sparano 2 cazzate per farti diventare loro cliente!
Allora con la nuova legge sulla garanzia dei prodotti portata da 1 a 2 anni le procedure sono cambiate.
Nel tuo caso loro devono ritirarti la mobo nn ti danno niente in cambio mentre la tua è in assistenza, poi se è 1 difetto di fabbricazione avrai 1 mobo nuova (o riparata gratuitamente) altrimenti se il malfunzionamento è imputabile all'acquirente ti viene addebitato il costo dell'intervento e eventuali spese di trasporto.
Se tu gli hai detto che dopo aver flashato il bios la skeda nn è + partita loro la devono comunque ritirare e mandare in assistenza nel frattempo sarai senza pc visto che loro nn sono obbligati a dartene 1 nuova e al massimo quando torna ti faranno pagare le spese di riprogrammazione del bios!!!
Tanto di cappello ai negozianti che x far bella figura con i clienti ti danno il pezzo nuovo all'istante, tante volte ci rimettono loro quando dall'assistenza si vedono rifiutare l'intervento in garanzia.
Ciao
in ogni caso dalla strafottenza del tono con cui mi hanno risposto al telefono e dal fatto che non hanno risposto alla mia mail (scritta UNA SETTIMANA FA e per telefono mi ha detto che rispondeva subito) non compro di sicuro più lì.
va bene essere negoziante e aver paura di perderci a cambiare la scheda ma:
1-non sono nato ieri
2-il detto "il cliente ha sempre ragione" ogni tanto andrebbe applicato almeno per conquistarsi un po' di rispetto (vedasi altre lamentele verso questo negozio qui sul forum)
3- almeno un po' di educazione ci vuole
4- gli telefono per dirgli che anche la scheda video SI VEDE che è usata, ha il manuale sfogliato e il cd dei driver apero e degli aloni sul pcb
e lui mi risponde: "non è possibile"
cazzo se te lo dico io! almeno mandamela a controllare e verifica tu di persona! non so come fai a dire che non è possibile! ce l'hai davanti? RIESCI CON LA TUA SUPERVISTA a vederla da reggio emilia a trento?
se questa è professionalità...
così adesso mi tengo anche la 9500 usata pagata come nuova
:mad:
"guarda caso" la modifica @ 9500 pro non va :D e in OC fa pena. ho il dubbio che non le abbiano provate e si siano tenuti le modificabilli rimettendo nella scatola quelle che non si modificavano :rolleyes:
Ma che cazzo dici scusa
puo' passare per la mobo
ma la scheda video te la fai cambiare
anzi gli dici pure che se nn te la cambiano farai unop scandalo e denuncerai l'accaduto a chi di dovere
Almeno stringono un po' le chiappette :D :D
Non scherziamo io al posto tuo avrei preso l'aereo per andargli a sbattere in faccia i pezzi
A me da quel negozio mi è arrivata una 9700 BBa con scatola e manuali della Sapphire, e sulle memoriec'era una strana ombratura,quasi fossero state ripulite da qualcosa.... :confused:
Fabio.
Giustissimo....... fattela cambiare loro non ci perdono nulla....!!!!!
MEDi0MAN
13-07-2003, 11:35
circa un anno fa mi sono recato in uno di questi negozi della Tecno Computer (questo vende solo al publico non via internet) ho chiesto se avevano una Gigabyte GA-8PE667U dopo 5 minuti torna con la Mobo in mano... chiedo quanto costa?
160€ va bene la compro...
e il commerciante: la compra? e cosa se ne fa?
:eek: ci assemblo il mio pc
il commerciante: ma lei non lo sa che assemblare un Pc non è cosa da tutti?
è allora? io sono perfettamente in grado....
il commerciante: no mi dispiace ma non me la sento di vederti una scheda madre che poi domani vorrai che ti cambio in garanzia perchè l'avrai rotta....
Bene a sto punto potevo mandarlo a Cagar....
ma non contento mi sono fatto fare un preventivo di un PC per uso videoludico basato su quella mobo...
ne è uscito questo
P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
256Mb Ram (sconosciuta) PC 2700 :cry:
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP
Ciliegina sulla Torta Geffo4 MX 400 :muro:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
SD Forever.... :cool:
Originally posted by "MEDi0MAN"
circa un anno fa mi sono recato in uno di questi negozi della Tecno Computer (questo vende solo al publico non via internet) ho chiesto se avevano una Gigabyte GA-8PE667U dopo 5 minuti torna con la Mobo in mano... chiedo quanto costa?
il commerciante: no mi dispiace ma non me la sento di vederti una scheda madre che poi domani vorrai che ti cambio in garanzia perchè l'avrai rotta....
ma non contento mi sono fatto fare un preventivo di un PC per uso videoludico basato su quella mobo...
ne è uscito questo
P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
256Mb Ram (sconosciuta) PC 27000 :cry:
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP
Cos e' pazz! :muro:
Bistonbetularia
13-07-2003, 12:51
CHL ha cambiato una vecchia a7v133 aggiornata male per colpa mia per ben due volte!!!
La prima era aggiornata male per colpa mia, la seconda che mi è arrivata non bootava (non per colpa mia) e l'hanno ripresa anche quella!!
Secondo me il problema sta nel fatto che i piccoli negozi, come appunto teccno@comp, hanno pochissimo margine di movimento rispetto a colossi come per es SD o CHL.
Inoltre con molti piccoli negozi della mia zona (mi piacerebbe fare i nomi ma andrei nei guai!!) mi sono sempre trovato malissimo con i prezzi, spesso applicano rincari del 40 - 50% in modo completamente ingistificato, ti dicono cagate assurde per venderti rimanenze di magazzino ecc.....purtroppo vengono imbrogliati i pirloni che non sanno nulla ed in particolare le ragazze!!
Spero che il mio sfogo possa essere perdonato dal negoziante che partecipa a questo 3d (nulla di personale e nulla riferito alla tua attività specifica) ma ne ho viste talmete tante che non ho potuto fare a meno di esprimere la mia!!
;)
Pipistro
13-07-2003, 14:24
Sono questi comportamente, da parte di certi commercianti, che ci fanno passare tutti per ladri e imbroglioni. :(
Originally posted by "Pipistro"
Sono questi comportamente, da parte di certi commercianti, che ci fanno passare tutti per ladri e imbroglioni. :(
Purtroppo è così in ogni campo, per poche mele marce si fa marcire tutto l'albero...
La migliore risposta è essere professionali, sempre, e rassicurare il cliente nn con le parole, ma con i fatti! :cool:
allora io che devo di', ho esercitato il diritto di recesso su una scheda madre, che non mi soddisfava, e arriva la scheda al mittente, e dopo 24h che era ferma da loro mi chiamo uno incazzato che dice che non mi ridà i soldi perchè la scheda ha il pcb segato ad un angolino...
CHE FARE?
ci sono voluti 3 mesi dopo che mi hanno rimandato la scheda, e si sono fottuti 175€ che dire?
Rimandavo indietro una scheda già rotta? se fino a 5min. prima funzionava?
CHE FARE?
Un Legale please..
Pipistro
13-07-2003, 21:54
Originally posted by "lollol"
allora io che devo di', ho esercitato il diritto di recesso su una scheda madre, che non mi soddisfava, e arriva la scheda al mittente, e dopo 24h che era ferma da loro mi chiamo uno incazzato che dice che non mi ridà i soldi perchè la scheda ha il pcb segato ad un angolino...
CHE FARE?
ci sono voluti 3 mesi dopo che mi hanno rimandato la scheda, e si sono fottuti 175€ che dire?
Rimandavo indietro una scheda già rotta? se fino a 5min. prima funzionava?
CHE FARE?
Un Legale please..
Bella storia, pensa che io prima di iniziare questa attività, ho comprato un modem USR, e dopo averlo provato, ho notato che non funzionava. Allora telefono al negozio, gli dico che non funziona e loro mi dicono che lo deve cambiare il produttore. Telefono alla USR e loro mi dicono che per il primo mese sono i rivenditori a cambiarlo, ma se voglio, me lo cambiano loro con uno revisionato. Prendo il modem vado in negozio, litigo e per farmelo cambiare ho dovuto prenderne uno che costava di più ( la scusa è stata che non avevano piùà quel modello). Che avrei dovuto fare, dargli fuoco????http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif
ne è uscito questo
P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP
se un negoziante mi dice cosi lo denuncio e vado li con i carabinieri......robe da pazzi si rifiuta di vendere na mobo.....
dove andremo a finire........ :cry: :cry:
Originally posted by "zioken"
se un negoziante mi dice cosi lo denuncio e vado li con i carabinieri......robe da pazzi si rifiuta di vendere na mobo.....
dove andremo a finire........ :cry: :cry:
può farlo!
ki lo obbliga?
è una sua perdita e basta!
può farlo!
ki lo obbliga?
è una sua perdita e basta!
Ok, però è chiaramente finalizzato a venderti un suo servizio..... :muro:
MEDi0MAN
14-07-2003, 22:54
Da ciò che mi è accaduto mi è parso di capire
1° mi hanno preso per l'imbecille che non capisce una mazza di PC!
2° il commerciante non era intenzionato a non vedermi la mobo...
ma a fare il "colpaccio" cercando di rifilarmi un pc "Ciofeca" Assemblato da loro così da spremermi per benino fino all'ultimo Cent :cry:
chiedo quanto costa?
Nel senso Lascialo fare a NOI!....
Qua mi hanno preso per l'imbecille che non sa una mazza di PC ma che osa assemblare...
Però chiedendo un preventivo, magicamente mi vendono la Mobo :mad: con garanzia + tutto il resto!
ne è uscito questo
P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP
intanto mi hanno già cambiato tre moduli di ram che non mi funzionavano bene mentre a loro andavano. mi fido di loro anche perchè sono sempre stati corretti e (almeno loro) gentili col cliente.
il disfattismo imho non fa molto bene. capisco che mivuoi mettere in guardia ma quel cavolo di negoziante mi ha fatto capire che almeno la buona educazione se la devono procurare se vogliono vendermi ancora qualcosa. il negoziante oltre che vendere dovrebbe (bada parlo di etica non di leggi) essere sempre disponibile a fornire chiarimenti e valutar le opinioni di tutti i clienti anche se (non è il mio caso) fanno domande fuori luogo a causa dell'ignoranza. troppe volte ho visto venditori atteggiarsi con toni molto scortesi, e loro andrebbero veramente tolti dalla possibilità di esercitare la professione: un maleducato che non ascolta le opinioni dei clienti non hail dirittodi esercitare una professione così a contatto con la gente. il tiziodi essedi di trento almeno CON ME è sempre stato corretto e ha SEMPRE ascoltato le mie opinioni quindi per quano mi riguarda merita la mia fiducia piu di quello di t@cnocomputer che mi haliquidato ancora prima che finissi l domanda.
oggi mi arriva la nuova mobo. aggiorno il bios e vedremo. speriamo bene! :)
Sono andato per la prima volta in una filiale a Sesto di una grossa catena informatica. Ebbene il negoziante era competentissimo; sapeva TUTTO sui PC, compreso Linux ed era disponibilissimo a dare consigli e suggerimenti ( a parte che aveva Emule sul PC del bancone :p ). I negozianti dovrebbero essere tutti così, ma purtroppo ce ne sono pochi.
redpepper
15-07-2003, 21:12
Ciao Leron sono appena rientrato dalle ferie e ho appena letto il tuo post mi spiace per la tua mobo, siccome abito in provincia di Trento nel caso hai problemi con il bios (anche in futuro) posso riprogrammarti senza problemi la flash (gratuitamente), io da SD di Trento un paio di mesi fa ho comprato un hard disk Maxtor che dopo un paio di giorni mi ha lasciato facendo rumoracci sono tornato in negozio gli ho riportato il disco ed esposto il problema e me lo hanno sostituito subito senza nemmeno verificare il problema.
Star trek
18-07-2003, 11:27
Originariamente inviato da AmdXPForever
Fai valere le tue ragioni se vuoi..... !!!!
Fabio.
Ciao sei fabio?? :cool:
Ascolta non la vedo come dici tu.Al limite il negoziante la può cambiare per favore ma se ha aggiornato per errore suo ma gli va spiegato.La abit e il negozio non hanno colpa.Piuttosto per gentilezza può fonrirle il chip con il bios ad un prezzo onesto.Se io fossi un negoziante non vedo perchè mi devo sentire obbligato e prendermi la briga di pagare un corriere a mie spese per la sostituzione quando è una malacuranza dell'utilizztore.Mi meraviglio che tu dici questo.Quando questa mobo arriva in assisteza non fanno altro che cambiare il chip del bios e la rispediscono al magazzino da utilizzare come sostituzione in garanzia ma vedono che il bios è corrotto per un checksum errato.potrebbero benissimo farla pagare la riparazione ma per comodità e politica non lo fanno e finchè dura ...è un bene.
Saluti ;) ;)
Originariamente inviato da Solero
A parole sono buoni tutti a dire così!
non santificarli perkè ti sparano 2 cazzate per farti diventare loro cliente!
:D sagge parole :D
Originariamente inviato da MEDi0MAN
ne è uscito questo
P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP
Purtroppo non sempre si trova gente che veramente ha idea di che pazzi ti stà vendendo .. e soprattutto gente che non ha idea con chi stà parlando .... esempio un negoziante del mio paese se gli chiedi un pc ti monta qdi, geffo mx, ram sconosciuta ecc ecc , tutto in economia, poichè pensa che se ti propone qualcosa di pro il prezzo sale e non comprerai da lui, quindi punta al risparmio .... ma noi sappiamo bene che per avere prestazioni ottime serve alle volte spendere intelligentemente il danaro .... bisonga farlo capire pure a loro !!!
:oink: :oink:
confermo ,se non sei capace di aggiornare un bios lasica stare,,,,+
hdmagic si fa i soldi con voi
Originariamente inviato da AmdXPForever
Fabio.
l'aggiornamento del bios è a rischio e pericolo di chi lo fa....
Originariamente inviato da andreamarra
ciao ;)
quelli di tecnocomputer non fanno parte degli stronzi,fidati
Gannjunior
08-09-2003, 01:12
A me dispiace per la tua mobo Leron.Vorrei però spezzare una lancia a favore d tecno**mputer(nn voglio fare pubblicità,faccio solo cipò ke mi pare giusto): oltre ad averci comprato già della roba,devo sottolineare efficienza,prezzi tra i piu bassi e molta,molta competenza:vorrei trovare tutti i negozianti così!Se gli kiedi qualcosa,per mail o telefono,sono sempre molto precisi e si vede ke ne sanno e conoscono benissimo il mondo dell'OC.Secondo me hai beccato il tecnico 'sfigato' o sei partito col piede sbagliato,perkè mi pare strano ke tu ne abbia ricavato un'impressione così negativa.
Prova magari a cambiare approccio.sono convinto ke risolverai!
ciauz!;)
allora...
PRIMO: aggiorno bios da nove anni e se permettete penso di saperlo fare:rolleyes:
SECONDO: il bios stava nel floppy che ho usato per aggiornare altre 8 (otto) nf7-s
TERZO: alla mobo è stato cambiato il bios e NON VA ed è stato appurato che funziona SOLO con il bios 10 e con tutti gli altri non funziona!!!
QUARTO: mi hanno venduto una radeon 9500 USATA
QUINTO: mi hanno messo nel pacco un cavo tondo per floppy che non ho ordinato facendomi pagare QUELLO e anche DUE cavi tondi per HD (che avevo ordinato) ma che NON C'ERANO NEL PACCO e quando ho detto se me li mandavano il gentilissimo signore di tecno, mi ha risposto che dovevo pagare le spese di spedizione
SESTO: non ho mai visto in vita mia una persona più sgarbata (probabilmente non era la sua giornata oppure ho beccato l'operatore idiota... ma questo non è colpa mia)
se questa è la serietà.... può darsi che una azienda lavori bene al 99% e io sono stato lo sfigato di turno, ma non cercate di convincermi a fidarmi ancora di loro perchè neanche un fesso nella mia situazione lo farebbe
Originariamente inviato da dumdum
confermo ,se non sei capace di aggiornare un bios lasica stare,,,,+
hdmagic si fa i soldi con voi
già, pechè sei tu il GENIO dei PC che sa fare tutto...
ma pensi di essere l'unico al mondo che sa aggiornare bios?
che gente che gira sul forum ultimamente... potrebbero fare a meno di iscriversi...:rolleyes:
Originariamente inviato da redpepper
Ciao Leron sono appena rientrato dalle ferie e ho appena letto il tuo post mi spiace per la tua mobo, siccome abito in provincia di Trento nel caso hai problemi con il bios (anche in futuro) posso riprogrammarti senza problemi la flash (gratuitamente), io da SD di Trento un paio di mesi fa ho comprato un hard disk Maxtor che dopo un paio di giorni mi ha lasciato facendo rumoracci sono tornato in negozio gli ho riportato il disco ed esposto il problema e me lo hanno sostituito subito senza nemmeno verificare il problema.
ti ringrazio molto per l'offerta, se potessimo provare lo accetterei volentieri (il disturbo te lo pago, ci mancherebbe)
almeno si potrebbe rimettere il bios 10 così la faccio funzionare... a questo punto la venderei a pochissimo a mio cugino che ne avrebbe bisogno...
PS: ho preso un' altra NF7-s da Essedi questa volta: nessun problema, funziona alla grande, ho AGGIORNATO IL BIOS più volte e va tutto benissimo
come già detto: d'ora in poi se posso prendo i componenti nei negozi di trento dove almento anche se i componenti costeranno di più, posso andare a reclamare di persona...
anche io mi sono fatto cambiare una 9500pro che aveva problemi di surriscaldamento a causa del dissipatore troppo alto sulla cornicetta e non la hanno neanche accesa per controllare se crashava: mi hanno fatto subito la bolla per la sostituzione :) (sostituzione che è arrivata dopo soli 2 giorni...)
inoltre un mio amico si è fatto sostituire il monitor da v*bis di trento (un sony 15" LCD) perchè aveva 3 pixel difettosi (la garanzia ne prevede 4) e non lo hanno neanche acceso: lo hanno sostituito IMMEDIATAMENTE con un altro nuovo
Da Te*noComputer non ho mai comprato e, dalle opinioni che leggo in questo forum, credo che non comprero' mai :D
Il fatto e' che se questa "azienda" si permette di vendermi una Radeon visibilmente usata farei di tutto per sputtanarli a dovere :O
Ho comprato online con successo da Ze*aByte e M*Z e, specialmente nel primo caso, la professionalita' si e' fatta sentire subito :sborone:
Originariamente inviato da Fuzzo
Da Te*noComputer non ho mai comprato e, dalle opinioni che leggo in questo forum, credo che non comprero' mai :D
Il fatto e' che se questa "azienda" si permette di vendermi una Radeon visibilmente usata farei di tutto per sputtanarli a dovere :O
Ho comprato online con successo da Ze*aByte e M*Z e, specialmente nel primo caso, la professionalita' si e' fatta sentire subito :sborone:
io ho una mezza idea di fargli telefonare da un mio amico avvocato... solo per fargli prendere un po' di paura...
in fondo mi hanno sputtanato 250 euro...
Infatti mi sembra si approfittino del fatto che di solito non conviene procedere per vie legali... a questo punto meglio andare dal negoziante di fiducia sotto casa :D
aventrax
08-09-2003, 11:01
Cazpita, ho ordinato una NF7-S l'altra settimana proprio da loro, speriamo in bene eh........porc......... :mad:
Originariamente inviato da Leron
io ho una mezza idea di fargli telefonare da un mio amico avvocato... solo per fargli prendere un po' di paura...
in fondo mi hanno sputtanato 250 euro...
Guarda che quei soldi te li sei sputtanati tu!
su questo sono daccordo ma mi rattrista il fatto che la schda evidentemente HA difetti di fabbricazione anche se il negoziante può dire che è colpa mia :(
perchè il bios è stato aggiornato correttamente
in altre parole i ho perso 120 euro per aver aggiornato correttamente il bios :muro:
la scheda mi arriva il 14. l'altra vedrò cosa farmene....
Concordo pienamente che da SD te la cambiavano.
Allora mi aveva cambiato un duron difettoso a cui avevo tolto il tagliandino di garanzia (si trovava dove toccava il sensore della mobo), e precedentemente cambiato 3 mobo perchè pensavo fosse la mobo il difetto.
Ed ultimamente una mobo abit fulminata (cioè da un fulmine) di un mio amico in un altro negozio SD.
Sono molto professionali e molto cordiali. ;)
Originariamente inviato da Sayan V
....Sono molto professionali e molto cordiali. ;)
IMHO confondete la professionalità con la gentiliezza(buon cuore)!
Un'altro negozio potrebbe essere ugualmente professionale e non sostituirti la scheda madre perkè è stata bruciata da una fulmine non essendo in questo caso coperta da garanzia, sarebbero solo meno gentili in questo caso!
IMHO confondete la professionalità con la gentiliezza(buon cuore)!
Un'altro negozio potrebbe essere ugualmente professionale e non sostituirti la scheda madre perkè è stata bruciata da una fulmine non essendo in questo caso coperta da garanzia, sarebbero solo meno gentili in questo caso!
Professionali nel senso di professionali e poi anche gentili, molti altri negozi sono solo dei commessi qualunque: in un negozio del mio paese ho chiesto delle ram "DDR PC2700" e mi hanno risposto che le loro al massimo arrivavano a ddr333. :rolleyes: e qualche anno fa ho dovuto spiegargli la differenza fra pc133 cas 2 e cas3 :oink:
Star trek
08-09-2003, 18:06
Originariamente inviato da Peiones
Purtroppo è così in ogni campo, per poche mele marce si fa marcire tutto l'albero...
La migliore risposta è essere professionali, sempre, e rassicurare il cliente nn con le parole, ma con i fatti! :cool:
e chi l'ha segato l'angolinino del pcb???
aventrax
08-09-2003, 18:14
Originariamente inviato da Star trek
Il lupo cattivo, che domande :rolleyes:
Star trek
08-09-2003, 18:20
Concordo pienamente che da SD te la cambiavano.
Allora mi aveva cambiato un duron difettoso a cui avevo tolto il tagliandino di garanzia (si trovava dove toccava il sensore della mobo), e precedentemente cambiato 3 mobo perchè pensavo fosse la mobo il difetto.
Ed ultimamente una mobo abit fulminata (cioè da un fulmine) di un mio amico in un altro negozio SD.
Sono molto professionali e molto cordiali. ;)
ti posso garantire che sei stato fortunato e hai trovato della gente comprensive e competente .io in un negozio essedi delle mia provincia avevo preso delle roba per assemblare una macchina per un mio amico.bene,assemblo,installo e vedo che la macchina ha problemi,morale era la abit kt7a,nota mobo.bene io ho dovuto portare il pc in negozio 4 dico 4 volte perchè tutte le volte diceva che il problema era stato risolto,invece andava a casa ede era sempre prensente.tenendo conto che per la loro immprofessionalità mi sono dovuto recare vari volte in negozio che è a 15km da casa mia con relativa perdita di tempo e costo delle telefonate ,ho chiamato l'associazione consumatori e mi sono fatto consigliare.sono tornato al negozio gli ho spiegato le cose come funzionavano e splendidamente il pc funzionòooo!!! auauau miracoloooo!!.
purtroppo a volte si ha a che fare con gente che avendo il negozio pieno,non esercita completamente la sua professionalità rinnegando addirittura delle sostituzioni per difetto di fabbricazione.Ciò mi ha insegnato che e preferibile spendere qualcosa in più o andare più lontano piuttosto che pagare poco per poi non avere supporto in caso di problemi ( e ultimamente ce ne sono parecchi ve lo posso garantire )
A presto.
openlabs
08-09-2003, 19:01
e quindi un cristo che deve fare?
se può affermare con testimoni che al momento dello smontaggio la mobo era funzionante?
smontala dal rivenditore se puoi
Star trek
08-09-2003, 20:09
Originariamente inviato da aventrax
Il lupo cattivo, che domande :rolleyes:
non ho capito chi ha segato l'angolino della mobo...puoi spiegare meglio perchè non credo che il lupo cattivo si metta a fare ste cose.:oink:
Star trek
08-09-2003, 20:18
Originariamente inviato da andreamarra
Concordo... allora tutti inegozianti in sede di cambio ti negano il tutto dando SEMPRE E SOLO la colpa a te. Loro non ci perdono niente a fartela cambiare, poi dipende dai vari negozi... gli stronzi negozianti sono pronti a tutto!
Io una volta ho distrutto letteralmente il socket per la scheda madre della mia "vecchia NF7-s"... il dissipatore della coolermaster era difettoso e per staccarlo ho graffiato anche delle piste della main (e distrutto il dissipatore). Risultato: mi hanno dato subito una nuova scheda scusandosi e... un nuovo dissipatore! E se non ti cambiano una scheda per via della corruzione del bios allora gli dai fuoco :D al negozio :sofico: !
ciao
1)Non tutti i negozianto sono degli stronzi.trovi anche delle brava gente.Io in 15 annni che bazzico nei pc ne ho viste di tutti i colori.
2)se dopo avere cannibalizzato il socket della scheda madre,il dissipatore e le piste della modo,te l'hanno cambiata,vuole dire che sono stati MOLTO MOLTO MOLTO CORTESI.Se non riesci a smontare un dissipatore che ritieni difettoso lo fai fare da loro.Cmq non ho mai visto un dissi la clip difettosa.può darsi che fossi tu a non riuscire a smontarlo ma questo non vuole dire che sia difettoso.
3)non per sfiducia ma mi piacerebbe sapere qul'è il negozio che ha fatto ciò perchè mi sembrano condizioni molto estreme per cambiare la roba in garanzia.Se le cose sono come dici tu,io non ti avrei cambiato nulla. :)
bye
Star trek
08-09-2003, 20:19
Originariamente inviato da openlabs
e quindi un cristo che deve fare?
se può affermare con testimoni che al momento dello smontaggio la mobo era funzionante?
se credi di aver ragione vai all'associazione consumatori e chiedi a loro.ti sapranno dire come fare.
1)Non tutti i negozianto sono degli stronzi.trovi anche delle brava gente.Io in 15 annni che bazzico nei pc ne ho viste di tutti i colori.
2)se dopo avere cannibalizzato il socket della scheda madre,il dissipatore e le piste della modo,te l'hanno cambiata,vuole dire che sono stati MOLTO MOLTO MOLTO CORTESI.Se non riesci a smontare un dissipatore che ritieni difettoso lo fai fare da loro.Cmq non ho mai visto un dissi la clip difettosa.può darsi che fossi tu a non riuscire a smontarlo ma questo non vuole dire che sia difettoso.
3)non per sfiducia ma mi piacerebbe sapere qul'è il negozio che ha fatto ciò perchè mi sembrano condizioni molto estreme per cambiare la roba in garanzia.Se le cose sono come dici tu,io non ti avrei cambiato nulla. :)
bye
concordo con te,c'è gente valida in questo settore e altre persone che di credono esperte,da una parte e dall'altra,ma non sempre i non venditori sono migliori di questi,,,,
Star trek
08-09-2003, 20:25
Originariamente inviato da dumdum
concordo con te,c'è gente valida in questo settore e altre persone che di credono esperte,da una parte e dall'altra,ma non sempre i non venditori sono migliori di questi,,,,
concordo
ho visto scene nei negozi da spavento,faccio il tecnico di mestiere,so dove è il bottone di accensione...
ne ho una da raccontare avvenuta nel negozio dove mi rifornisco di solito ma è un pò lunga,se vi interessa .
la morale è molto Pro il negioziante,non so xke non gli ha menato....
fate vobis
sono daccordo con chi dice che molti negozianti siano gentili e onesti
purtroppo è l'1% che non rientra in questa categoria che mi preoccupa...
ragazzi o letto solo la 1..ma una cosa..sono pure io negoziante..e nel contratto di garanzia per il rientro che ho con 3 fornitori diversi..
sotto Mainboard e Barebone c'e' scritto chiaro e tondo
....le (MOBO) che risulteranno difettose o nn funzionanti ,saranno sostituite solo dopo attenta verifica .
Non saranno sostituite (MOBO) ,al parti degli articoli 29 (schede video) ,alle quali siano state apportate modifiche fisiche (HW) come dissipatori aggiuntivi o saldature;oppure software (Bios,Firmware).....
....se un cliente me le riporta e loro si accorgono che il danno nn e in copertura di garanzi,be mi tocca anche pagare 35 euri +le spedizioni...che faccio dopo??dico al cliente (perche ha sbagliato lui!!!) bene nn l hanno ostituita..sono 50 euro?!?
Asp asp ne dico una sui dissi con le clip diffetose....ùùdissipatore della mentor simile all HCC 001...durissimo da mettere....lo metto con tutte le attenzioni....ok tutto a posto....torno al pomeriggio....
dissi a terra...praticamente la clip era talmente dura(e impossibile da modificare) che e ritornata nella posizione di partenza spezzando l aggangio sul socket (di una asus)....
chiamo il fornitore.....
si sono effettivamente difettosi qui dissipatori infatti nn li riprendiamo piu..se me li mandi indietro te li cambio.....
e la Mobo? no quella no.. :|
Star trek
09-09-2003, 09:27
Originariamente inviato da GMcomp1
Asp asp ne dico una sui dissi con le clip diffetose....ùùdissipatore della mentor simile all HCC 001...durissimo da mettere....lo metto con tutte le attenzioni....ok tutto a posto....torno al pomeriggio....
dissi a terra...praticamente la clip era talmente dura(e impossibile da modificare) che e ritornata nella posizione di partenza spezzando l aggangio sul socket (di una asus)....
chiamo il fornitore.....
si sono effettivamente difettosi qui dissipatori infatti nn li riprendiamo piu..se me li mandi indietro te li cambio.....
e la Mobo? no quella no.. :|
lo so purtroppo è cos''.ma se il danno lo fai tu nessuno ti copre.se sei dubbioso che qualcosa si rompa,vai dal negozio.e cmq se un negoziante è una testa di c@azzo lo si dovrebbe capire da come parla anche se non sempre succede.io ho scartato vari negozi sia per i prezzzi sia per la professionalità e per i prezzi vi parlo di un buon 20% in più.se contate che per fare una macchina decente ci vanno attorno ai 1000€...fate voi quant'è il 20%.tutti i negozi sono gentili quanto tutto va bene e quando si assembla un pc in casa ci si deve rendere conto che ci si assume tutta la responsabilità dei componenti durante il loro montaggio anche se non la si ha.
Quando presi la prima 9500 e collegandola non andava,tornai dal negozio che mi disse " mi sembra strano perchè l'ho provata".ora sapendo benissimo che la scheda non andava per un difetto al regolatore di tensione ( e come la mia sono state tante) gli dissi che era impossibile che l'avesse provata perchè sapevo benissimo che la scheda era difettosa.Bene alla fine lui l'aveva provata...però me la cambiò.questo mi fece capire che tale scheda non venne mai testata prima di essere venduta oppure voleva provare ad appiopparlmela.Da loro non comprai più nulla anche se a 10-15 km da casa mia.Non faccio il nome del negozio perchè non vende on-line.
saluti
Ragazzi bisogna avere anche un pò di buon senso.
Ieri sera, ahime, mio frate mi ha chiamato dicendomi che il mio computer di colpo si era spento ... alla riaccensione la scheda video fa parecchi puntini (9700pro) penso sia morta.:muro:
Potrei rimontare il suo dissy originale, invece del liquid cooling e riportarla indietro.:confused:
Ma sinceramente dopo 6 mesi di onorato servizio, tra overclock ed altro mi rento conto che ha dato abbastanza, dunque il mio buon senso mi porterà a comprarla nuova, con gioa per il mio gentile SD di fiducia. ;)
TheDarkAngel
09-09-2003, 10:01
nn è colpa tua... suvvia.. una sk video ke nn regge 6 mesi con overclock senza overvolt nn è nata bene... quindi è giusto farsela cambiare...
Biohunter
09-09-2003, 10:02
Originariamente inviato da Karu
Non sei del tutto informato.
lui parla così perkè queste azioni le fa quotidianamente.
cmq la skeda VA CAMBIATA SE NON FUNZIONANTE MA NON MANOMESSA.
la skeda tua si accende? funziona? è manomessa?
ALLORA TE LA DEVONO CAMBIARE! allora spiegami ke differenza c'è tra lui ke ha fottuto un bios e un tipo il cui bios si corrompe da solo! :rolleyes:
tutte balle! LA SKEDA TE LA DEVONO CAMBIARE!
p.s. grazie dell'info...se mai avessi voluto comprare qualkosa da tecn@...;)
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nn è colpa tua... suvvia.. una sk video ke nn regge 6 mesi con overclock senza overvolt nn è nata bene... quindi è giusto farsela cambiare...
Lo spegnimento del computer è avvenuto per malfuzionamento di altro (penso che mio frate lo abbia spostato mentre era acceso), la video sarà morta di conseguenza.
Le cause le appurerò stasera con calma, ieri notte avevo sonno per operare a fatica ho messo la video di riserva, stasera vedrò ...
Biohunter
09-09-2003, 10:45
Lo spegnimento del computer è avvenuto per malfuzionamento di altro (penso che mio frate lo abbia spostato mentre era acceso), la video sarà morta di conseguenza.
Le cause le appurerò stasera con calma, ieri notte avevo sonno per operare a fatica ho messo la video di riserva, stasera vedrò ...
daike forse la recuperi :p
Originariamente inviato da Biohunter
ALLORA TE LA DEVONO CAMBIARE! allora spiegami ke differenza c'è tra lui ke ha fottuto un bios e un tipo il cui bios si corrompe da solo! :rolleyes:
La differenza è che un bios che si corrompe da solo non l'ho MAI visto in quasi 10 anni che monto PC per lavoro!(pensandoci forse uno si)
Invece di pischelli (anche laureati) che mi flashano un bios corrotto o sbagliato ne ho visto un bel po'!
ByezZ!
Star trek
09-09-2003, 11:37
Ragazzi bisogna avere anche un pò di buon senso.
Ieri sera, ahime, mio frate mi ha chiamato dicendomi che il mio computer di colpo si era spento ... alla riaccensione la scheda video fa parecchi puntini (9700pro) penso sia morta.:muro:
Potrei rimontare il suo dissy originale, invece del liquid cooling e riportarla indietro.:confused:
Ma sinceramente dopo 6 mesi di onorato servizio, tra overclock ed altro mi rento conto che ha dato abbastanza, dunque il mio buon senso mi porterà a comprarla nuova, con gioa per il mio gentile SD di fiducia. ;)
si però se la noleggiavi ti costava meno. :oink:
bye
Star trek
09-09-2003, 11:38
La differenza è che un bios che si corrompe da solo non l'ho MAI visto in quasi 10 anni che monto PC per lavoro!(pensandoci forse uno si)
Invece di pischelli (anche laureati) che mi flashano un bios corrotto o sbagliato ne ho visto un bel po'!
ByezZ!
quoto
Comunque cè sempre da dire che per colpa dei cattivi sono sempre gli onesti che ne pagano le conseguenze.
Nel senso che un negoziante come fa ha capire se sei in buona fede.
Il mio dopo tutto quello che compro e quando brucio un componente per cause mie me lo ricompro (es. dopo un giorno ricompro lo stesso alimentatore vuol dire che il primo lo bruciato facendo qualde mod, invece di fare il furbo con la garanzia), sapendo che sono un overclocker incallito, è certo che quando gli porto componenti per la garanzia mi vede in buona fede.
Ho una storiella da raccontare:
L'estate scorsa muore il mio Quantum 40GB e il mio negoziante di fiducia era in ferie per 2 settimane :eek:
Vado in panico... a me serve un HD, e mi serve subito! :D
400m più avanti c'è un negozio di informatica che ha appena aperto e che non è in ferie... goduria! Mi fiondo e chiedo un Maxtor 80GB, vado a casa, lo monto, "clack clack": i fatidici rumori di pre-rottura dopo il Ghost (dal 40 all'80). Che faccio? Mi ripresento dal negoziante a mani vuote (non mi aveva mai visto in vita sua), gli spiego la situazione cioè che vorrei un altro Maxtor per fare il Ghost da quello rotto e lui che fa?
Apre il cassetto, me lo da e dice: "portami quello vecchio quando hai finito" :D
Si, esatto! Niente storie del tipo hai sbagliato a montarlo, sei un coglione, portami qua il PC che ti umilio il portafigli con la manodopera ecc. ecc. :rolleyes:
Inutile dire che ora ho 2 negozianti di fiducia...
Originariamente inviato da Biohunter
daike forse la recuperi :p
Grazie dell'augurio infatti è tornata in vita ... (:ciapet: )
O rinunciato al pranzo ma il solito rito di recupero hardware ha funzionato ancora:
- Bagno nell'alcool, che toglie tutte le impurità.
- Rimontaggio tutto in originale, dissy ecc.
- Reinstallazione sul computer alla minor frequenza possibile.
All'accensione sembrava un enorme gioco di artificio sul monitor, dopo vari cambi di impostazioni e qualche bench leggero giusto per farla lavorare e tornata ben funzionante senza artefatti grafici.
Suppongo qualche corto circuito del computer che ha fatto sballare i condensatori della video, che adesso saranno tornati stabili. :yeah:
Peccato la 5900 ultra viene rimandata.:O
:cool:
allora spiegami ke differenza c'è tra lui ke ha fottuto un bios e un tipo il cui bios si corrompe da solo! :rolleyes:
MA LO VOLETE CAPIRE CHE NON HO CORROTTO NIENTE?
ByezZ!
vieni a casa mia e ti offro una aranciata e intanto verifichi di persona
se metto il bios 11 (quello che c'era già sulla scheda anche se in realta doveva esserci il 10) FUNZIONA
se metto qualunque altro bios (ho provato il 10, il 14, il 17 e il 18) NON FUNZIONA
ALLORA E' LA SCHEDA CHE E' SPUTTANATA E NON IO CHE LA SPUTTANO
scusate se urlo ma se siamo gnucchi... :D
ah... pischello dillo a qualcun altro
per la cronaca, la mia attuale mobo è stata aggiornata con lo STESSO dischetto di quella sputtanata e FUNZIONA
questa discussione la ho postata per dire la mia esperienza (magari sperando in un po' di conforto :( ) e non per sentirmi dare "velatamente" dell'ignorante, perchè sono anni che assemblo pc e ci lavoro, e sono anni che aggiorno bios. se permettete quella mobo E' ROTTA, MI E' ARRIVATA ROTTA (e usata visto che non c'era il bios 10 come tutte le sue "coetanee") e andava sostituita.
non lo hanno fatto.
e questo è scorretto.
punto.
Se sono 10 anni che monti pc e non ne hai mai visti allora non so dove guardavi, senza offesa...
vieni a casa mia e ti offro una aranciata e intanto verifichi di persona
se metto il bios 11 (quello che c'era già sulla scheda anche se in realta doveva esserci il 10) FUNZIONA
se metto qualunque altro bios (ho provato il 10, il 14, il 17 e il 18) NON FUNZIONA
ALLORA E' LA SCHEDA CHE E' SPUTTANATA E NON IO CHE LA SPUTTANO
scusate se urlo ma se siamo gnucchi... :D
ah... pischello dillo a qualcun altro
Ho capito anch'io, allora.
Infatti questo è un caso che se andavo da SD me la cambiavano a vista, anche se apparentemente funzionante, infatti qiando avevo il duron difettoso mi avevavno cambiato "a vista" 3 mobo
uguali, la 3 lo scelta io fra 30 che erano nello scatolo appena arrivate (pensate che il duron funzionava sulla stessa mobo del mio amico, ma solo sulla sua però) anche quello fu cambiato anzi permutato per un xp1600+ con debita differenza.
Ho capito anch'io, allora.
Infatti questo è un caso che se andavo da SD me la cambiavano a vista, anche se apparentemente funzionante, infatti qiando avevo il duron difettoso mi avevavno cambiato "a vista" 3 mobo
uguali, la 3 lo scelta io fra 30 che erano nello scatolo appena arrivate (pensate che il duron funzionava sulla stessa mobo del mio amico, ma solo sulla sua però) anche quello fu cambiato anzi permutato per un xp1600+ con debita differenza.
questa è professionalità e soprattutto gentilezza.
e non è mica scemo il negoziante che lo ha fatto: in questo modo si acquista la fiducia dei clienti
Biohunter
09-09-2003, 14:35
Grazie dell'augurio infatti è tornata in vita ... (:ciapet: )
;)
openlabs
09-09-2003, 14:37
ragazzi che dire io sono sicuro che la mobo non l'ho rotta io.. poi vi posterò delle foto, non è l'angolo dove si mette una vite... aiuto che fare?
Star trek
09-09-2003, 16:32
Originariamente inviato da openlabs
ragazzi che dire io sono sicuro che la mobo non l'ho rotta io.. poi vi posterò delle foto, non è l'angolo dove si mette una vite... aiuto che fare?
hai estratto la mobo con una vite ancora avvitata???
openlabs
09-09-2003, 16:37
certo che no mica sono scemo':(
hai estratto la mobo con una vite ancora avvitata???
L:D L
openlabs
09-09-2003, 16:41
non ce ne entra niene la vite... è + su... assurdo poi vi posto foto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.