View Full Version : Consigliatemi 1 Notebook:-)
checco78
04-07-2003, 06:54
Come da oggetto, sarei intenzionato ad acquistare un bel notebook, ma ad alcune condizioni:
1) il prezzo non sia eccessivo, ( 2.000€)
2) Ati 9000M o GeF4Go possibilmente con ram dedicata e non shared ;)
3) Monitor 15"
4) Audio compatibile 5.1 :D
5) IMPORTANTE: Non sia "verniciato"! :eek: :confused:
Quest'ultima voce, perchè quasi tutti quelli che conosco e che posseggono un notebook, li hanno cromati, sono molto belli da vedersi, ma ho notato che a prescindere dall'essere maniaco nell'utilizzo, tutti, ma dico tutti, hanno questi notebook graffiati o peggio sverniciati, anche dopo poco tempo dall'acquisto.Specie negli spigoli, dove si connettono le porte Usb e soprattutto vicino al touchpad. :(
Solo 2 amici non hanno di questi problemi perchè i loro non sono verniciati, 1 ha un Asus tutto nero (mod L???), l'altro l'ha acquistato qualche mese fa ed è Acer.
Capisco bene che nei notebook l'importanza vera e propria sta altrove, però a mio modesto parere come succede con i pixel bruciati.... :mad: (se ne acquisterò uno, lo controllerò prima di uscire dal negozio), avere un notebook pagato fior di quattrini, che dopo poco tempo inizia a presentare questi artefatti, non mi sembra una cosa simpatica.
A me piaceva l' I-Buddie 929 della Ecs (quello che si assembla), ma molte delle mie richieste non vengono esaudite, anche se esteticamente è molto bello.
Sempre della Ecs mi piace il 732G che per molti aspetti sembra buono.
Insomma gli esperti siete voi, accetto tutti i vostri consigli o critiche su quel che ho scritto e spero che qualcuno possa smentirmi.
checco78
04-07-2003, 09:16
Nessuno di voi ha il notebook color argento?
allafraf
04-07-2003, 11:02
checco acer tm 800 ha tutte le caratteristiche che vuoi tu credo, e costa sui 1850
checco78
04-07-2003, 11:15
Azzzzzzo!!!
Costa poco.....
Comunque l' Ecs 732G sembra veramente valido, forse a breve ci sarà una recensione fatta da un utente sul forum che lo possiede, vedy lucky74(se non sbaglio).
THANKS, ma l'Acer non era economica?
leonino_c
04-07-2003, 11:44
Originally posted by "checco78"
Nessuno di voi ha il notebook color argento?
Io ho un Apple Powerbook 12" e ti assicuro che NON si svernicia, anche perchè non credo sia verniciato: alluminio "nudo".
...ma non penso sia quello che stai cercando... ;)
Ciao
Leo
checco78
04-07-2003, 12:00
Ma infatti tu ha un signor notebook, posso dire che gli apple li ho sempre visti color argento. Quelli che vedo per esempio da Mworld esposti, anche se VUOI graffiarli quasi non ci riesci.
Ma per esempio i Geo, i PackardBell, etc si sverniciano a guardarli.
tieni presente una cosa.... i portatili come tutte le cose vanno a "riuscita"...
he sentito lamentare la gente dei sony,acer,dell,geo,.... tutte le marche
Io ho un ideaprogress da 2 anni e funziona bene, non ha win preistallato e non costa tantissimo... se puoi spendere 2000 euro forse trovi quello con la radeo9000 con 128mb dedicati...
Luciano
CaStOr100
04-07-2003, 13:27
THANKS, ma l'Acer non era economica?
sì ma gli ASPIRE! la linea Travelmate è più costosa per non parlare del suo modello di punta: il TM800 appunto! :D
:cool: :cool: :cool:
checco78
04-07-2003, 13:33
E il discorso della "verniciatura"?
Ho visto dei notebook Asus che sono completamente neri, quindi di plastica nera, ma il problema e la schede video, nessuno di quelli ha l'ati 9000m, al max c'è 7500 con 32mb.
L'ecs 732G mi inizia a piacere, dovrei cercare di acquistarlo dove posso prima vedere se lo schermo ha dei pixel danneggiati.
Ps esiste un note con Vga e 128 Mb dedicata?
E il discorso della "verniciatura"?
Ho visto dei notebook Asus che sono completamente neri, quindi di plastica nera, ma il problema e la schede video, nessuno di quelli ha l'ati 9000m, al max c'è 7500 con 32mb.
L'ecs 732G mi inizia a piacere, dovrei cercare di acquistarlo dove posso prima vedere se lo schermo ha dei pixel danneggiati.
Ps esiste un note con Vga e 128 Mb dedicata?
www.ideaprogress.it
checco78
04-07-2003, 13:44
:eek: :eek: :eek:
:eek:
A quando la 9800....
Che ne pensate del TOSHIBA SatProM10 Centrino 1.3 256 40 DVD 14"XpP
Caratteristiche (molto stringate):
centrino 1.3 ghz
256mb
geforce go 420 32 mb
hd 40 gb
dvd (non combo)
14" da 1024x768
modem
lan 10/100
wlan
tv out
firewire
a 1555 € iva incl da SD
D'accordo che non è all'altezza dell'acer, ma costa anche 300 € in meno ..
checco78
04-07-2003, 13:52
Non è male,è forse 1 pò - potente e la batteria durera forse il triplo, forse sarà anche meno rumoroso ma:
ricordo che il 732G della Ecs ha anche l'audio 5.1 e costa meno di 1500€ con 512DDR, ma non so se 266 o 333 visto che è compatibile anche con quest'ultime.
Gli Asus hanno di "simpatico" il cacchio Dj o come diavolo si chiama, praticamene è possibile ascoltare musica da un cd a pc spento.
Ma non hanno l'Ati9, ma sia x gli ath che x i p4 è il sis315 con ram sharata.....
bello l'ecs ma non è un centrino .. personalmente opterei per un centrino
Non è male,è forse 1 pò - potente e la batteria durera forse il triplo, forse sarà anche meno rumoroso ma:
ricordo che il 732G della Ecs ha anche l'audio 5.1 e costa meno di 1500€ con 512DDR, ma non so se 266 o 333 visto che è compatibile anche con quest'ultime.
Gli Asus hanno di "simpatico" il cacchio Dj o come diavolo si chiama, praticamene è possibile ascoltare musica da un cd a pc spento.
Ma non hanno l'Ati9, ma sia x gli ath che x i p4 è il sis315 con ram sharata.....
guarda che anche sull'ecs puoi ascoltare i cd a pc spento.... :cool:
Originally posted by "Barix"
bello l'ecs ma non è un centrino .. personalmente opterei per un centrino
se controllate sul sito troverete l'ecs anche con il centrino....
luciano
http://www.ecs.com.tw/products/demo/g55x/g55x.html
date un'occhiata
luciano
qui trovate le specifiche
http://www.ecs.com.tw/products/pd_spec.asp?product_id=310
http://www.ecs.com.tw/products/pd_spec.asp?product_id=156
luciano
Sicuro che gli ECS montino il centrino? in entrambi i modelli chiaramente di FCPGA478 P4/Northwood CPU .. che non è il Pentium M
Sicuro che gli ECS montino il centrino? in entrambi i modelli chiaramente di FCPGA478 P4/Northwood CPU .. che non è il Pentium M
scusate avevo sbagliato il link...
http://www.ecs.com.tw/products/pd_spec.asp?product_id=309
qui trovate quello con il centrino
Luciano
l'ECS G551 comincia a farsi interessante .. dove lo vendono (o meglio: dove e quando lo venderanno) ?? A che prezzo?
l'ECS G551 comincia a farsi interessante .. dove lo vendono (o meglio: dove e quando lo venderanno) ?? A che prezzo?
prova qui... http://www.ecs-italia.it/
luciano
checco78
04-07-2003, 21:08
Originally posted by "Lucky74"
prova qui... http://www.ecs-italia.it/
luciano
Non c'è gran che,forse bisogna essere rivenditori x vedere qualche prezzo e qualcos'altro.
Comunque volevo dirti che leggendo bene sul sito della ecs, dice che anche con il tuo notebook possiamo ascoltare la musica su di 1 cd senza accendere il pc, quindi come l'asus.
Insomma questo pc dal costo non elevatissimo, ha tutto quello che i note di fascia alta hanno.
Me ne sto sempre + innamorando.
Foto , posta delle foto oltre agli ultrasuoni che emette.....
checco78
05-07-2003, 09:13
up, c'è nessuno?
checco78
23-07-2003, 19:52
Avevo pensato anche a l' I-Buddie 929 quello che può montare ddr e cpu da desktop, ma acquistando anche la batteria (esterna?) costa come un notebook completo, nessuno di voi li ha mai visti o utilizzati?
Io ho un Acer TM800Lci da circa due settimane (adesso sto scrivendo comodamente dal mio divano:D :p :p)
Secondo me è ottimo, la batteria dura un sacco, ha la porta 1394 per collegamento videocamere, SecurDigital, 512 Mb Ram, Ati 9000 64Mb, 4 porte USB 2.0
Ha praticamente tutto alla somma di €.1525,00 + iva.
Se vuoi il massimo prendi l'803Lmi che ha pure il masterizzatore DVD e centrino 1.6.
checco78
23-07-2003, 23:03
ho visto che ha il "coperchio" color argento come tutti gli ultimiAcer o mi sbaglio?
Un mio amico ha da poco acquistato a 899 € il modello base con Duron 128Mb ddr (credo) 20Gb hd, è già pieno di graffi sul retro del display che infatti è verniciato di argento, nonostante sia abbastanza maniaco come me nell'utilizzarlo.
L'ha portato dal negozio dove l'ha acquistato credendo che fosse un "difetto" del suo notebook, ma gli hanno risposto che purtroppo tutti quelli di oggi giorno che hanno parti verniciate, si graffiano a guardarli....
Questa è una cosa che mi imbestialisce!
Tu cosa ne pensi?
checco78
24-07-2003, 13:33
Sono l'unico che lamenta questi problemi di "carrozzaria"?
Ps conoscete qualcuno che ha l'I-Buddie della Ecs?
Il mio TM800 mi sembra buono come carrozzeria, anche perchè non è perfettamente liscio ma ha una superficie mooolto ruvida. Ovviamente non è un portatile da Camel Trophy:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.