PDA

View Full Version : corso di laurea in informatica


DarkSiDE
04-07-2003, 01:04
mi sono appena diplomato presso un itis, corso informatica, ora mi trovo a dover scegliere la facoltà ed avevo pensato a Informatica (nn ing.)
onestamente sono molto indeciso su quale specializzazione scegliere tra:
Laurea triennale in "Informatica"
Laurea triennale in "Informatica e Comunicazione Digitale"
Laurea triennale in "Informatica e Tecnologie per la Produzione del Software"
mi rivolgo in particolar modo a qualcuno che frequenta o che è riuscito a laurearsi, dopo questi 3 anni quali sbocchi avrei? (preferirei evitare di stare sotto un ponte) :D


Le conoscenze richieste per l’accesso al corso di laurea in Informatica sono:
-comprensione e comunicazione nella lingua italiana
-abilità logiche e di ragionamento
-lingua inglese
-abilità matematiche
Tali conoscenze sono verificate mediante batterie di test a correzione automatica e determinano un numero massimo di debiti formativi pari a 12 crediti. La partecipazione alle prove è fortemente consigliata anche se non ha valore selettivo. I debiti formativi possono essere recuperati mediante specifiche attività formative opportunamente calendarizzate esclusivamente nel primo anno di corso, possibilmente nella seconda meta’ del mese di settembre 2003. Tali corsi di recupero si sono dimostrati particolarmente efficaci. Gli studenti che li hanno seguiti negli anni precedenti hanno superato piu’ agevolmente gli esami.

qualcuno che li ha già fatti questi test mi dà qualche consiglio?

il link all'uni è questo: http://corsi.di.uniba.it/Italiano/homepage.html

misterx
04-07-2003, 07:48
pensa un pò, io avrei intenzione di frequentare il corso di Laurea triennale di Informatica :)

fortunatamente non per un lavoro futuro ma per pura passione di questo settore :cool:

gli sbocchi in informatica sono parecchi, in ogni caso, un lavoro lo trovi di sicuro; a mio avviso non sono affatto anni spesi male..........