PDA

View Full Version : aiuto ! pc defunto.

shambler1
03-07-2003, 23:32
ho levato i dischi fissi e li ho sostituiti da un altro disco ,già formattato.
mi viene da piangere: il pc non si accende più.
resta acceso solo il led verde della asus kt400.
avrò scassato qualcosa levando i dischi?!
aiuto.

shambler1
04-07-2003, 10:14
up! :cry: :cry: http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif

trappola
04-07-2003, 10:43
prova a resettare la cmos con il jumper o togliendo (con il cavo di alimentazione staccato) la batteria. Io su un pc in un caso simile ho risolto.
Nel cso tutto ripartisse ma ogni tanto ti rifà lo scherzo cambia la suddetta batteria

facci sapere

ziozetti
04-07-2003, 11:04
Hai impostato giusto primario/secondario, master/slave?

naso
04-07-2003, 11:35
hai controllatoi che quando hai tolto gli hd nn hai toccato da qualche parte staccando qualche componente? vedi sk video o simili?

shambler1
04-07-2003, 11:51
ho staccato e rimesso batteria, scheda video, ho controllato limpostazione del nuovo disco fisso ( almeno il bios dovrebbe partire anche senza dischi fissi) niente. solo il led verde della mobo è accesso.
l'ali l'ho rimesso la settimana scorsa. il test della ram ( quando si accendeva) non ha dato problemi.
è superfluo dire che avrei altro da fare che stare a impazzire dietro al pc.
almeno sapessi cosa non funziona.

fello24
04-07-2003, 13:20
Ma la scheda madre (a proposito qual'è?) non emette dei bip? Di solito sul manuale grazie ai bip riesci a trovare il responsabile.

E poi specifica cosa non parte, ad esempio le ventole del procio ed eventualmente del chipset, il floppy, l'HD, la scheda video, i vari pulsanti del case (il pulsante di accensione, quello di reset e i led del case), ecc. ecc.

shambler1
04-07-2003, 19:19
adesso non si avvia proprio, ironicamente i dischi fissi, spostati sul muletto , lavorano bene.
la mobo è una a7v8x.
prima dava un beep prolungato. sul libretto della mobo viene associato alla cpu surriscaldata, ma non andava oltre i 60 gradi( visto dal bios)-
adesso si accende solo il led della mobo, non fà nemmeno più il post.

ingpeo
04-07-2003, 19:24
scheda video che rompe?

shambler1
04-07-2003, 22:55
speriamo di no. è una t4600! cmq , a parte il led della mobo non dà segni di vita.

shambler1
05-07-2003, 16:11
up!

shambler1
08-07-2003, 02:08
up!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.