View Full Version : Terza fase del mio mod....
Ho finalmente deciso di passare alla terza fase, ovvero la coloratura del case, l'interno è ancora tutto da decidere cmq per ora ho fatto questo,
inizialmente ero partito così:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4028434&highlight=#4028434
purtroppo il raffreddamento a liquido è...... beh...... hmm... sparito...
e sono tornato all'aria....
cmq ora sta venendo così:
http://utenti.lycos.it/ziopuzzola/frontale2.jpg
http://utenti.lycos.it/ziopuzzola/laterale2.jpg
sto pensando a un disegno per la parte laterale... qualcosa in stile "spazio" e non i soliti loghi....
forse sono un pò troppo grandi, sorry :PPP
Bravissimo bellissimo lavoro davvero......anche io ho sempre dipinto i case che moddavo, ma mi icavolavo troppo quando poi col passare del tempo si rigavano o si scoloriva il colore quando venivano puliti!
Allora ho trovato un altro metodo che esteticamente e' bellissimo ma che potra' far storcere il naso a molti amanti del modding puro.....ma con questo stai tranquillo che non si graffia ;)
Byez
che metodo sarebbe??? :eek: :eek:
e per il pannello laterale che disegno mi consigliate??
Sarebbe difficile spiegare e non renderebbe l'idea, aspetta una settimanella e posto le foto del mio case finito, mi ci sono sbizzarrito e' pieno di disegni e di luci, e' forse un po' troppo tamarro ma utilizzando questo metodo non perdi lunghe giornate a verniciare ma in pochi minuti se qualche cosa viene storto hai la superficie nuovamente vergine per reiniziare a creare! ;)
Cmq ti preannuncio che spendi poco (dipende dai colori) e si devono usare quelle plastiche che servono per rivestire i mobili, adesive!
Cioe' bene non so nemmeno io che impiego hanno, io le ho trovate qui a Roma in un negozio che vende vernici, prezzo irisorio 3€ per 3m di carta nera opaca e 5€ per 1m di giallo fluorescente e mi sono metto a creare! E' stupendo, innanzitutto il colore viene omogeneo, i miei amici credevano avessi dipinto, purtroppo lo sappiamo tutti quando dipingi viene una parte piu' lucente, una piu' scura, si graffia, e ti incazzi inevitabilmente io gli altri 2 case che ho fatto sono buttati da una parte (speso giorni e giorni)
Cmq mi manca non molto penso che se tutto va bene la prossima settimana finisco tutto pronto per il Lan-Party di Firenze il 19/20 Luglio 2003 ;) ;)
Byez
eheheh..... penso di aver intuito la tua idea.... se avessi trovato il materiale giusto probabilmente l'avrei fatto anche io... ma essendo il primo case che moddo volevo provare prima l'effetto bomboletta... :PP
http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif
Originally posted by "exus"
eheheh..... penso di aver intuito la tua idea.... se avessi trovato il materiale giusto probabilmente l'avrei fatto anche io... ma essendo il primo case che moddo volevo provare prima l'effetto bomboletta... :PP
http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif
Infatti fai benissimo, provalo puoddarsi che sei piu' fortunato di me, io ho iniziato con i Spray classici acrilici, durata 1 settimana poi uno schifo, ogni bottarella si scristava tutto e rosigavo come una bestia (sia per i soldi spesi che per il tempo sprecato) poi sono passato agli Spary profesisonali a base di alchool e non di acqua, costano un boato ma rendono di piu', il case che ho in sala da pranzo e' stato fatto cosi', la vernice dura ma si graffia ugualmente!
Ora sto sperimentando questo procedimento e sta venendo stupendo (a mio avviso) basta scegliere i colori giusti!
Poi si spende poco, se si vuole basta staccare e si ha nuovamente il pannello originale, si possono fare tutte le creazioni che si vogliono !!!
Byez
stavo pensando a un modo per non rovinare la vernice e mi è saltata tra le mani una bomboletta di smaltu lucido trasparente.... se la spruzzassi dici che potrebbe proteggere in qualche modo il colore sotto? :confused:
Originally posted by "exus"
stavo pensando a un modo per non rovinare la vernice e mi è saltata tra le mani una bomboletta di smaltu lucido trasparente.... se la spruzzassi dici che potrebbe proteggere in qualche modo il colore sotto? :confused:
E' d'obbligo quasi, l'ho sempre usata, devi chiede il Trasparente Opaco o lucido secondo come lo vuoi tu, protegge ma non abbastanza, senza di quello ti dura 1gg la vernice :) Pensa che il secondo case ho speso ua cifra, ho levato la vernice su tutte le superfici, spruzzatto lo zincante/aggrappante per metalli, spruzzata 3/4 mani di vernice, e alla fine 2 mani di trasparente. Sembra che dura ma si graffia ugualmente! 80€ di lucidi e e vernici e sto ancora rosigando :( :( :(
L'unico modo sicuro, porti in carrozzeria le lastre e t ele fai verniciare loro usano vernici non commerciali (quelle delle macchine) poi cuociono il tutto in forni ad alte temperature, per ora e' l'unico modo che ho visto che dura veramente, purtroppo pero' devi scartavetrare il tutto per togliere tutta la vernice (un culo che non ti dico :D :D) e poi ti viene a costare su 100€ (almeno a me non so quanto a voi) ho sentito di gente a cui i carrozzieri hanno chiesto anche 200€ :rolleyes: :rolleyes: pero' vine bene, ma non e' un tuo lavoro, cioe' in definitiva penso che sia piu carino e costruttivo farsi le cose da solo che delegare carrozzerie o altri esterni che ti fanno il lavoro ;)
Byez
e per il disegno laterale?? non so proprio cosa mettere!... nessun consiglio?? :eek: :cry: :eek: :p
Complimenti per l'effetto sfumato delle scritte e del bianco in genere.
Mi piace molto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.