PDA

View Full Version : Qual´e´ secondo voi il miglior strategico ?

jumpingflash
03-07-2003, 21:48
Sto cercando qualcosa che rimpiazzi l´ormai vetusto AgeOfEmpires2 e stavo pensando a Rise Of Nations o Star Wars Galactic Battlegrounds o Age of Mithology....

Ma voi che mi consigliate ?

Grem
03-07-2003, 21:54
StarWars è IDENTICO a AoE2, quindi a livello di innovazione non c'è niente.

RoN pare che sia molto bello e sembra un degno erede di AoE.

Un altro che potrebbe andare, anche se passato un po' in sordina, è Empire Earth, che tra l'altro non è escluso che costi pure un po' di meno oramai.

AoM, è l'ennesima alternativa valida, però sta a te decidere se preferisci un gioco ad ambientazione mitologica piuttosto che uno ad ambientazione realista.

Poi, se permetti, vorrei consigliarti Warrior Kings, anche se è diverso come tipologia da quelli summenzionati, ma dovrebbe essere in giro in versione budget, quindi non fa mai male. ;)

Di strategici ce ne sono una marea, però secondo me, adesso, forse ti conviene di più Rise of Nations.

Però non sono un esperto del genere, quindi prendi le mie notizie con cautela! :p

jumpingflash
03-07-2003, 21:58
Stavo provando Star Wars (trovato a 10 euro a Mediaworld) e si forse e´ molto simile a AoE ma e´divertente ! :D

Mi devo scaricare una demo di Rise Of Nations cosi lo provo...

Grazie mille per i suggerimenti... Empire Earth ne avevo una demo e mi sembrava molto intrigante, forse un po lentino ( troppe ere e troppe cose da costruire... :D)...

Altri ?

Ufobobo
03-07-2003, 22:00
Starcraft

xegros
03-07-2003, 22:15
Warcraft3 è il miglior (IMHO) gioco di strategia 3D.

Shanks
03-07-2003, 22:40
starcraft è oltre...

subito dopo c'è w3 ;)

duchetto
03-07-2003, 22:59
Originally posted by "xegros"

idem :D

kikbond
03-07-2003, 23:08
Originally posted by "xegros"

confermo...anke per me the best IMHO

BonOVoxX81
03-07-2003, 23:20
Non ce storia...STARCRAFT e dopo W3 sicuramente :cool:

Grem
03-07-2003, 23:47
Ma lui sta parlando di giochi tipo Age of Empires, che c'entrano Starcraft e Warcraft? :p

Geko
04-07-2003, 00:50
Originally posted by "Grem"

Ma lui sta parlando di giochi tipo Age of Empires, che c'entrano Starcraft e Warcraft? :p

Bhe di base sono molto simili per non dire identici!!! Di base... ;)

marwi
04-07-2003, 02:53
secondo me starcraft e warcraft sono i migliori
tra i due si va a preferenza..
io ad esempio preferisco warcraft , questo sempre per i miei gusti! ;)

Tasmanian Devil
04-07-2003, 08:23
Non dico niente di nuovo ma Starcraft e Warcraft + Frozen Throne che esce oggi sono il top dei top! Blizzard sta troppo avanti

Korn
04-07-2003, 08:31
medieval total war

Genjo Sanzo
04-07-2003, 10:25
shogun total war e visto che tutti vanno di matto dico Command & conquer : generals

Grem
04-07-2003, 11:31
Originally posted by "Geko"

Bhe di base sono molto simili per non dire identici!!! Di base... ;)

Sono completamente diversi.
A parte i combattimenti in tempo reale, dimmi come puoi avanzare tecnologicamente in Starcraft o Warcraft, oppure se puoi avere degli scenari generati casualmente con tanto di diplomazia. ;)

insane74
04-07-2003, 11:48
warcraft 3 per la grafica stupenda e la storia
starcraft *é adoro la fantascienza e *é come lui non ce n'è!
a rise of nations ci sto giocando e lo trovo davvero molto buono! divertente e ben fatto, con un ottima gestione in tutti i campi.
un must!

PS: sempre in attesa del prossimo starcraft! :D

Killian
04-07-2003, 11:55
Starcraft e Warcraft 3 sono secondo me i migliori a chi piacciono i giochi frenetici, niente a che vedere con la "calma" di AoE.

Starcraft predilige la macrogestione, ovvero la gestione di tante unità, che vanno per lo più utilizzate a gruppi, mentre Warcraft 3 predilige la microgestione, visto che comunque come esercito si sta sotto le 30 unità, a parte i costruttori e a meno di fare solo le unità d'attacco di base; quindi è importante saper gestire singole unità, anche se l'interfaccia aiuta parecchio.

Mauro Rosati
04-07-2003, 12:24
Secondo me, fra tutti quelli che ho giocato sono:
Starcraft
Warcraft III: The Reign Of Chaos
La serie Age Of Empires
Homeworld
Red Alert.
Ce ne sarebbero altri ma mi vengono in mente solo questi.

kikbond
04-07-2003, 12:41
Originally posted by "Mauro Rosati"

Secondo me, fra tutti quelli che ho giocato sono:
Starcraft
Warcraft III: The Reign Of Chaos
La serie Age Of Empires
Homeworld
Red Alert.
Ce ne sarebbero altri ma mi vengono in mente solo questi.

già è vero c'è anke il mitico tiberian sun che è in assoluto quello che mi è piaciuto di + tra in c&c

Xilema
04-07-2003, 13:47
A distanza di parecchi anni per me il miglior strategico in assoluto resta STARCRAFT con la sua espansione BROOD WAR: equilibratissimo, 3 razze magniche molto diverse tra loro e carismatiche, campagna single di altissimo livello con trama da film e multy godereccio.
Aspetto da anni uno Starcraft 2, ma alla Blizzard sono successi dei bei casini...

Al Azif
04-07-2003, 13:49
Originally posted by "Korn"

medieval total war
;)

Palaz
04-07-2003, 14:40
belli warcraft3 e medieval total war....
ma secondo me il migliore è age of mythology ;)

optic
04-07-2003, 19:09
a mio giudizio in ordine:

1) warcraft 2 & age of the empire 2

2) rise of the nations

quello che aspetto come una manna è che disintegrera sicuramente la mia vita sociale é cmq "battlefield command"...un capolavoro annunciato ;)

http://www.codemasters.com/battlefieldcommand/usa/thegame.php

Korn
04-07-2003, 20:03
Originally posted by "Xilema"

A distanza di parecchi anni per me il miglior strategico in assoluto resta STARCRAFT con la sua espansione BROOD WAR: equilibratissimo, 3 razze magniche molto diverse tra loro e carismatiche, campagna single di altissimo livello con trama da film e multy godereccio.
Aspetto da anni uno Starcraft 2, ma alla Blizzard sono successi dei bei casini...sai qualcosa di +?

Ufobobo
04-07-2003, 22:18
Originally posted by "Xilema"

Aspetto da anni uno Starcraft 2, ma alla Blizzard sono successi dei bei casini...

anche io lo aspetto, che intendi per "bei casini"?