PDA

View Full Version : Rallentamenti pc...

Drengot
03-07-2003, 22:45
Mi sono assemblato il pc nuovo e ne sono ultrasoddisfatto e fiero!!!! :D ,,,anche perchè è il mio primo assemblaggio!!! :p Tutta funziona benissimo: l'unica cosa è che recentemente comincia .....ad avere qualche rallentamento....ora, il mio dubbio è questo:

Ho un HD di 60GB partizionato: in una piccola parte c'è il sistema operativo;nell'altra il resto.

Nella parte contenente WXP sono rimasti circa 700 MB liberi....secondo voi sono pochi...possono determinare in qualche modo un rallentamento del pc? :confused:

Oppure devo ricercare la causa in qualcos'altro? :rolleyes:

Psiche
04-07-2003, 06:42
Complimenti per il primo assemblaggio :p

La risposta alla tua domanda è: Ricerca la causa da qualche altra parte :D

Apparte la battuta lo spazio di 700Mb liberi non influisce sulle prestazioni; generalmente la causa risiede anche nella continua installazione e disistellazione di programmi che cmq lasciano tracce nel registro di configurazione. Prova a pulirlo con programmi appositi ( vedi Regcleaner ad esempio) e a deframmentare la partizione del sistema operativo.

;)

Drengot
04-07-2003, 13:03
Originally posted by "Psiche"

Complimenti per il primo assemblaggio :p

La risposta alla tua domanda è: Ricerca la causa da qualche altra parte :D

Apparte la battuta lo spazio di 700Mb liberi non influisce sulle prestazioni; generalmente la causa risiede anche nella continua installazione e disistellazione di programmi che cmq lasciano tracce nel registro di configurazione. Prova a pulirlo con programmi appositi ( vedi Regcleaner ad esempio) e a deframmentare la partizione del sistema operativo.

;)

Ti rignrazio dei suggerimenti ......proverò a fare come mi hai detto.... :)

Ehi,,,,,ma hai risposto alle 05.42....complimenti!!! :D

Psiche
04-07-2003, 18:09
Originally posted by "Drengot"

Ehi,,,,,ma hai risposto alle 05.42....complimenti!!! :D

Alle 06.42... esattamente 10min prima di uscire da casa per andare a lavorare :p

Drengot
04-07-2003, 22:13
Originally posted by "Psiche"

Alle 06.42... esattamente 10min prima di uscire da casa per andare a lavorare :p

Ah ...è vero ....non male comunque...... :p

Io per fortuna posso uscire di casa alle 8.30 .....almeno questo è un vantaggio.... :p

Stasera allora faccio il defrag ...se non sbaglio mi suggerivi di usare software appositi e non le sole funzioni di windows...dopo cerco qualcosa.... :)