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alm@gesto
03-07-2003, 20:39
ciao a tutti! ho modellato un atst (dovrebbe chiamarsi così) di Star Wars.
il modello è stato fatto con maya 4.2 e il rendering è quello di maya. le luci sono raytrace.

che dire d'altro??? è il mio primo modello "serio" = su cui ci ho perso tempo a differenza degli altri.

maya lo uso tipo da 4mesi...

giudicate ma...............................








............. non siate troppo cattivi!!! :cry: :D

alm@gesto
03-07-2003, 20:41
eh ma cazzo non mi lascia attaccare il file... dice che ho raggiunto il massino di file allegabili.. pesa 62k... si può mettere fino a 64k no? ora riprovo.. :muro:



mi dice questo: Siamo spiacenti, ma è stato raggiunto il limite massimo di Files allegabili. Prego contattare l'amministratore per ulteriori informazioni.

alm@gesto
03-07-2003, 20:46
.... no è impossibile... xkè non me lo lascia mettere? l'ho ancora abbassato di qualità ora pesa 58k... :confused: :(

alm@gesto
03-07-2003, 20:53
oh non me lo fa mettere.... boh sticazzi incendiate il thread... nn so che dire...

Keymaker
03-07-2003, 22:15
Guarda bene il formato, caso mai convertilo in JPEG

Tetrahydrocannabin
03-07-2003, 22:31
no no... è tutto il giorno che non fa mettere allegati :(
non è un problema tuo ma del forum

Keymaker
04-07-2003, 00:41
Si, me ne sono accorto anche io proprio ora, hanno raggiunto il limite! :eek:

alm@gesto
04-07-2003, 00:47
e che aspettano?!?!?! io devo mettere la mia immagine!!! :D

alm@gesto
04-07-2003, 12:40
FINALMENTE ME L'HA ALLEGATA!

commenti....?

alm@gesto
04-07-2003, 12:42
mmm però la qualità fa proprio cagare... appena posso ne metto 1 a qualità piu alta perchè ieri a furia di non farmela allegare sono sceso da tipo 80k a 40k... :cry:

Keymaker
04-07-2003, 12:55
A me piace. :cool:

Magari, ecco, "scala" un po' il terreno, cosi com'è è fin troppo piccolo per il duepiedi (hai presente la pubblicità di biscotti con il "Gigante, aiutaci tu"?, ecco :D).

Per quanto riguarda il cielo eviterei bitmap e cose varie (metti un po' di nebbia/fumo piuttosto, quello della battaglia intendo).

Per il resto mi sembra che sia Ok. ;)

maurice75
04-07-2003, 13:05
prospetticamente le fiammate mi sembrano troppo basse rispetto ai cannoncini... :)
Bel lavoro cmq :D

alm@gesto
04-07-2003, 13:17
ecco quella dei laser è vero... sono troppo bassi, però visti dai vari viewport sono messi giusti. provvederò ad alzarli.

x la scala del terreno intendi che sono troppo piccole le zolle? quello non è un mega giga stra robot, è cmq piccolino... per la bitmap dietro hai ancora ragione è solo che non ne ho trovata1 migliore, nel senso che avevo quella nel pc e dovevo assolutam mandare in render, era x un esame. altra cosa: mi hanno detto che quell azzuro fa un pò cagare nel senso che nn centra nulla con il terreno, è vero, dovrebbe essere piu mimetizzato però alla fine risulterebbe troppo monocromatico tutto no?

altra cosa: dove posso trovare delle belle texture? perchè quelle erano 2 che sono già dentro 3d max....... texture di metalli, pavimenti, legno, erba ecc ecc dove le trovo??

ancora 1 cosa: come faccio a mettere fumo ecc ecc nel cielo x non mettere la bitmap? c'è qualche plug in a parte x maya o uso il paint tool? (sai anche dirmi qualche sito dove posso trovare dei bei pennelli nuovi? certi sono carini, altri fanno veramente schifo..)

grazie

alm@gesto
04-07-2003, 13:29
ecco l'altra a qualità migliore

Keymaker
04-07-2003, 13:39
Originally posted by "alm@gesto"

x la scala del terreno intendi che sono troppo piccole le zolle? quello non è un mega giga stra robot, è cmq piccolino... per la bitmap dietro hai ancora ragione è solo che non ne ho trovata1 migliore, nel senso che avevo quella nel pc e dovevo assolutam mandare in render, era x un esame. altra cosa: mi hanno detto che quell azzuro fa un pò cagare nel senso che nn centra nulla con il terreno, è vero, dovrebbe essere piu mimetizzato però alla fine risulterebbe troppo monocromatico tutto no?



Ecco, si ha l'impressione che il robot sia ENORME rispetto al terrono su cui sta. Prova a scalare (diminuendo) il terreno sull'asse Y di almeno 40%.

Per il colore credo che va piuttosto bene. E' vero che ora come ora gli oggetti della scena sono staccati, ma con qualche effetto (stesso fumo per esempio) potrai rimediare.
E cmq caso mai è il terreno che andrebbe aggiustato, magari prova a farlo più scuro.

alm@gesto
04-07-2003, 13:48
Originally posted by "alm@gesto"



altra cosa: dove posso trovare delle belle texture? perchè quelle erano 2 che sono già dentro 3d max....... texture di metalli, pavimenti, legno, erba ecc ecc dove le trovo??

ancora 1 cosa: come faccio a mettere fumo ecc ecc nel cielo x non mettere la bitmap? c'è qualche plug in a parte x maya o uso il paint tool? (sai anche dirmi qualche sito dove posso trovare dei bei pennelli nuovi? certi sono carini, altri fanno veramente schifo..)

grazie

IronMan
04-07-2003, 13:54
forse il problema è che il robot è molto riflettente, ma riflette un ambiente molto luminoso che non ha niente a che fare con ciò che gli sta attorno.