Entra

View Full Version : PPoA vs PPoE

Bahamut Zero
03-07-2003, 20:34
Non lapidatemi vi prego il search non funziona :D

Dopo 3 anni oggi il semaforo è diventato verde e posso partire anchio :sofico:

Premesse:

1)Ho intenzione di acquistare un router (forse Atlantis i-storm qui sul mercatino)
2)Devo avere compatibilità 100% con win2k/linux quindi via da me configurazioni che fano perdere gli anni :muro:
3)Non so...voglio scaricare massiccio e giocare on-line xchè col 56k non me lo potevo permettere :mc:

Sembra che PPoE sia un protocollo + portabile fra le varie epriferiche e i S.O. ma avevo letto che PPoE gestiche i pacchetti diversamente da PPoA nel senso che ne manda di meno alla volta quindi download non strabilianti!Vero tutto ciò?

Io alla fine mi voglio fare solamente un'alice :pig: 256/128 :D

Consigli consigli consigli....

Che stanotte mi faccio l'abbonamento su aliceadsl.it :sofico:

Nyo
03-07-2003, 22:22
bè diciamo che anche a livello di ping, il PPPoA rende meglio perchè ha un passaggio in meno del PPPoE, il quale deve incapsulare i pacchetti provenienti dall'ethernet e metterli nel segnale ATM.

Bahamut Zero
03-07-2003, 23:18
in quanto si misura questo ping?

gohan
04-07-2003, 09:27
sarà un aumento dell'ordine di 1ms! :cool:

aaron80
04-07-2003, 10:30
...io von tin.it ho visto un abbassamento del ping passando a pppoa di circa 15 - 20 ms...

gohan
04-07-2003, 11:14
ma cosa usi conntterti con l'adsl?

Bahamut Zero
04-07-2003, 11:48
io volevo prendere un router!

Cmq ho fatto PPoE sperando di non pentirmene :mc:

raceman
04-07-2003, 17:19
Originally posted by "Bahamut Zero"

io volevo prendere un router!

Cmq ho fatto PPoE sperando di non pentirmene :mc:
Hai fatto strabene!!!
Niente software che rompe.....imposti solo 4 indirizzi e via.......senza i fastidiosissimi problemi di time out del atm.

gohan
04-07-2003, 17:22
quali problemi di timeout?

exploit
04-07-2003, 18:05
Esatto.........quale time out???
sarà sicuramente impostato nel router il time out.
Io preferisco comunque ATM senza alcun dubbio, "li ho provati entrambi"

aaron80
04-07-2003, 18:05
Originally posted by "raceman"

Hai fatto strabene!!!
Niente software che rompe.....imposti solo 4 indirizzi e via.......senza i fastidiosissimi problemi di time out del atm.

Intendi quelli che se ti si spegne il computer improvvisamente perchè manca la corrente o disalimenti il modem poi devi aspettare 10 minuti per riconnetterti perchè se non non si connette?
Bhè, se è quel problema che intendi io lo avevo quando avevo il modem ethernet ed ero in PPPoE :rolleyes: ! Ora con router e PPPoA è capitato qualche giorno fa che saltasse la luce... appena tornata il router era online ed io navigavo che era un piacere :D ...