View Full Version : Info su Patch Preempt & Low-Latency
Esattamente che differenza c'č tra le 2 patches? :confused:
Su un sito inglese ho letto qualcosa in proposito ma mi sono sembrate molto simili.
Inoltre č possibile applicarle tutte e 2 contemporaneamente?
Se si come e/o in quale ordine?
In definitiva,per il kernel 2.4.21, č lecito fare:
cd /usr/src/linux
patch -p1 -s < ../2.4.21-low-latency.patch
patch -p1 -s < ../preempt-kernel-rml-2.4.21-1.patch
make xconfig
make dep clean bzImage modules modules_install
oppure no? :confused:
Ciao ;)
la patch preempt permette ad un processo di interrompere anche il kernel. in pratica senza questa patch se il kernel sta lavorando e un processo ha bisogno di fare delle cose questo deve aspettare che il kernel finisca di fare i suoi comodi.
la patch low-latency , come dice il nome, abbassa la latenza dello scheduler del kernel. dovrebbe rendere il sistema piu reattivo. con questa patch e i driver alsa č quasi come avere una scheda che usa i driver asio con latenze intorno ai 1.5/2ms.
cmq. si si possono applicare al kernel nello stesso istante.
ciao ;)
m'introfulo nella discussione e segnalo un problema:
uso Gentoo Linux (signature) e quindi ho come kernel gentoo-sources che sono gia patchati per preempt e lowlatence..
ora perņ ho problemi nell'installare i driver nvidia.... mi da un errore di dep.. bho ?!
sapete nulla ?
:muro:
Originally posted by "VICIUS"
la patch preempt permette ad un processo di interrompere anche il kernel. in pratica senza questa patch se il kernel sta lavorando e un processo ha bisogno di fare delle cose questo deve aspettare che il kernel finisca di fare i suoi comodi.
la patch low-latency , come dice il nome, abbassa la latenza dello scheduler del kernel. dovrebbe rendere il sistema piu reattivo. con questa patch e i driver alsa č quasi come avere una scheda che usa i driver asio con latenze intorno ai 1.5/2ms.
grazie mille :)
sempre chiarissimo :cool:
Originally posted by "VICIUS"
cmq. si si possono applicare al kernel nello stesso istante.
OK ;)
pensavo che ognuna di loro andasse applicata al kernel "liscio" e quindi una escludesse l'altra.
Alla prossima ricompilazione le applicherņ tutte e 2 :D
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.