PDA

View Full Version : estensione .ogm


gts
03-07-2003, 20:39
Mi hanno dato un filmato .ogm,ma non riesco a vederlo.
Ho provato ad aprirlo con virtual dub,per poi esportarlo in avi,ma non viene l'audio.
Come posso fare per convertirlo in mpeg con Tmpgenc(visto che non me l'ho apre neanche).
Forse esiste un plug in per far si che tmpgenc lo apra?
Grazie mille :rolleyes:

Alex_e_Basta
03-07-2003, 21:15
Penso che avrai qualche problemetto da risolvere e su cui :muro:
Allora, OGM è un contenitore al cui interno "normalmente" viene inserito un filmato fatto con Divx/Xvid con aggiunta di audio codificato con OggVorbis. Non credo che nè tmpgenc nè CCE supportino questo tipo di contenitore (potrei però sbagliarmi, anzi lo spero per te) per cui devi arrivare ad avere un file .avi con il video + una traccia audio (interna od esterna) in formato Wav o Mp3.
La prima parte si fa con VirtualDubMob (non VirtualDub liscio che non gestisce ogm) dopo aver installato i Filtri OggDS0995 (se già non li hai),Video in Direct Stream Copy, Audio = no e Save as avi e così ottieni l'avi "muto".
E qui viene il bello : demuxare l'audio; dovrebbe farlo sempre VDubMod con l'opzione Save as Wav che ti salva l'audio con estensione Wav che devi modificare in Ogg.
A questo punto con un pgm tipo BeSweet trasformi l'Ogg in quello che vuoi (Mp3?) ed in teoria hai finito.
Vedi tu se il gioco vale la candela ... la procedura NON è delle + semplici :mc:

gts
04-07-2003, 12:26
Ho installato un file chiamato oggds,che in pratica mi installa nel sistema le directshow multimedia filter in grado di codificare gli ogm.
Tmpgenc non ha avuto problemi ad aprirlo e convertirlo in mpeg;anche window media player me lo visualizza perfettamente(compreso l'audio).
Grazie mille e ciao :)

Alex_e_Basta
04-07-2003, 12:32
@gts
Che l'installazione dei DS abilitasse TMPGEnc alla gestione degli ogm, non lo sapevo ... meglio così, ti sei evitato un lavoraccio ... e buono a sapersi per sviluppi futuri ;)