View Full Version : Problema con Colin Mcrae 3.... DirectX? GGrafica?
bollicinaa
03-07-2003, 19:19
Ciao a tutti, ho installato oggi il nuovo CMR 3 sul mio PC, dotato di Nvidia Quadro , AMD Barton e piattaforma Nforce 2
SO WXP Professional con DirectX 9.0a
Il problema è che quando lo lancio dopo la prima schermata bianca esce e torna al sistema operativo
Ho provato diverse versioni di DX le 8.1, le 9.0 e le 9.0a ma non cambia nulla
Cosa posso fare??
Vi prego aiutatemi!!
Gli altri giochi moderni (tipo Enter the matrix e Vice City) girano tranquillamente anche al max del dettaglio
Ciao
E' un problema noto dovuto al fatto che il sistema operativo nn riesce a caricare un codec per fare partire il filmato introduttivo...se hai xp puoi risolvere mi pare con windowsupdate (esiste una patch apposita) se no con un mega codec pack da 45 MB
ftp://ftp.vein.hu/pub/windows/utils/media/codecs/ACEMCP591PRO.EXE
dottorkame
03-07-2003, 20:07
Io ho un' altro problema invece, non riesco ad aumentare l' anti aliasing.
E' l' unico valore che non riesco a impostare, perche?
bollicinaa
03-07-2003, 22:05
Attivato il Vsync, messa la dicitura STATICBUFFER e messo il megapack di codec.. ora arriva fino allos tart della vettura ma poi esce.
Mi arrendo sono esausta.. ma non esiste una patch che corregga utto??
Ho butato 40 euro :(((
Fai un' ultima prova: allo stesso punto in cui hai aggiunto STATICBUFFERS, prova invece a scrivere NOVIDEOS NOSOUND e lancia il gioco: se così il gioco parte sei matematicamente certa che è un problema di codec (anche se dici di averli installati), altrimenti...non so che dire, mi dispiace :(
Ciao.
Scusa, mi era sfuggito che allo start della vettura ci arrivi, quindi non dovrebbe più essere un problema di codec (ma per sicurezza la prova del 9 falla lo stesso): hai provato a cambiare driver della scheda video? Io uso i Detonator 41.09WHQL e funziona.
Inoltre STATICBUFFERS, nel caso lo avessi lasciato attivo nel collegamento, serve solo per risolvere i problemi con le GF4 MX, e non visualizza alcuni dettagli grafici, quindi eliminalo come comando.
Hai una Audigy come scheda sonora? Se sì, il problema potrebbe essere quello: prova ad abbassare l'accellerazione audio dal pannello di Windows di varie tacchette e vedi se funziona.
Di seguito ti riporto una serie di comandi da inserire al collegamento e che risolvono vari problemi (soprattutto con le Audigy o l'audio in generale -soprattutto NO3DSOUND NOEAX ha risolto molti problemi a vari utenti-): provale una alla volta e vedi se ottieni risultati, buona fortuna!
SAFEMODE HQVIDEOS LQVIDEOS NOVIDEOS
NO3DSOUND NOEAX
fWIND_VOLUME fWEATHER_VOLUME
fSURFACE_VOLUME fSTREAM_VOLUME
fPROGRESS_END_VOLUME fNICKY_CODRIVER_VOLUME
fFRONT_END_VOLUME fENVIRO_VOLUME
fCUTSCENE_VOLUME fMAX_CROWD_VOLUME
fCODRIVER_VOLUME fCOLLISION_VOLUME
VOLUME_SCALE_RATE fROLL_OFF_REPLAY
fROLL_OFF_BUMPER fROLL_OFF_INTERIOR
fROLL_OFF_EXTERIOR
spakkiuso
04-07-2003, 08:38
Originally posted by "bollicinaa"
Attivato il Vsync, messa la dicitura STATICBUFFER e messo il megapack di codec.. ora arriva fino allos tart della vettura ma poi esce.
Mi arrendo sono esausta.. ma non esiste una patch che corregga utto??
Ho butato 40 euro :(((
Dov'è che si attiva la dicitura staticbuffers ???
...ho una live palyer 1024 io.... :rolleyes:
Grazie
bollicinaa
04-07-2003, 13:39
Le ho provatye tutto, comprese provare tutti i detonators dalla 30.82 in poi, beta compresi
COsa faccio? Penso che a sto punto me lo vendo.. nn c'è verso di farlo andare..
Per Bollicina:
non so che altro dirti, mi dispiace, ma a questo punto ti conviene rivenderlo, così ammortizzi un pò la spesa.
Per Spakkiuso:
le stringhe di comando che ho elencato, vanno messe nel collegamento che il gioco ti crea sul desktop dopo averlo installato. Ti faccio un esempio: clikka col destro sul collegamento a Colin 3 che hai sul desktop, Proprietà, Collegamento: alla voce Destinazione inserisci una delle stringhe che vuoi provare, lasciando uno spazio dopo le "virogolette". Io ad esempio ho questo: "D:\Codemasters\Colin McRae Rally 3\Rally_3PC.exe" NOVIDEOS NOSOUND, ma al posto di NOVIDEOS NOSOUND puoi mettere quello che ti pare tra le voci che ho elencato. STATICBUFFERS, da quello che so io, risolve i problemi solo ed esclusivamente con le GF4 MX
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.