View Full Version : ASUS A7N8X DELUXE..sfortunato io,o infame lei?
Ho montato la suddetta mamma da 2 settimane,non mi ha dato alcun problema di stabilita' etc,pero' mi aspettavo di arrivare prossimo ai 200 di fsb,invece come passo i 166/200,mi si impalla winzoz al riavvio,ho provato a dargli il max di vcore,ma nulla da fare:o..mi chiedevo se era normale o se qualkuno era riuscito a toccare i 200 con sta mobo,magari con un bios particolare,o con setaggi precisi nel bios,please datemi na dritta :muro: (Abit? :p )
TheDarkAngel
03-07-2003, 19:22
normale per quella mobo...
Revisione sk madre??? (la trovi sul pcb)
La mia è certficata per andare a 200mhz di fsb essendo una rev 2.0 infatti hanno pure cambiato il logo all'avvio....
Prova anche con l'ultimo bios, ma prima di aggiornarlo devi conoscere la revisione della mobo....
Se è una rev 1.04 o superiore con il nuovo bios non dovresti aver alcun problema ad andare a 200mhz...
Originally posted by "TheDarkAngel"
??????????????????????????????????????????????? :eek:
TheDarkAngel
03-07-2003, 19:26
Originally posted by "DvD2000"
??????????????????????????????????????????????? :eek:
da una asus...
e la epox con i problemi di corruzione del bios....
TheDarkAngel
03-07-2003, 19:32
quello lo hanno tutte le nforce 2... dalla asus alla epox...
cmq sula epox nn mi pare di sentire + nessuno ke corrompe bios da quando ha rifatto il bios da capo a fondo..
Avendo lo stesso chipset hanno gli stessi problemi...
La mia va a meraviglia, e non ho mai avuto problemi.
A ognuna la sua, se hanno lo stesso chipset, non dire schifo quella shifo l'altra... provala prima.
E non voglio discutere su queste sciocchezze, il forum serve ad aiutare, e ciuccia mi sembra abbia chiesto una aiuto!
Di sicuro tu non glie l'hai dato con la tua risposta....
Byez ;)
TheDarkAngel
03-07-2003, 19:39
Originally posted by "DvD2000"
Avendo lo stesso chipset hanno gli stessi problemi...
La mia va a meraviglia, e non ho mai avuto problemi.
A ognuna la sua, se hanno lo stesso chipset, non dire schifo quella shifo l'altra... provala prima.
E non voglio discutere su queste sciocchezze, il forum serve ad aiutare, e ciuccia mi sembra abbia chiesto una aiuto!
Di sicuro tu non glie l'hai dato con la tua risposta....
Byez ;)
è implicito l'aiuto..
cambiala finkè puoi...
k k,spengo e leggo,vi sapro' dire in 5 mins :)
alura,aime' qui leggo: GEN 1.02 D 0320 BIOS REV 1003 :( ,e' la rev SOLA giusto?
mmmhhhh se è una 1.02 è difficile....
azz,vada per la abit allora:),da quello che ho visto e' il non plus ultra dell'oc,e le 2.0 sono anke belle stabili e poi ci sta' pure il sata:),vado con fl@@@us.it?
oppure la A7N8X deluxe rev2.0 ..... i 400 mhz sono certificati quindi.... puoi tirarla anche di + ;)
Il Fsb non dipende solo dal processore o dalla skeda madre ci vogliono delle buone Ram PC3200 o superiori e se si vuole andare in Dual channel e superare i 200 di FSB le ram devo essere davvero buone(insomma ci vuole fortuna come quando fai l'overclock alla cpu, non sempre 2 banchi identici di ram reggono le stesse frequenze di picco....)
Verissimo, ma dipende se ha le ddr 400.....
Anche le DDR400 hanno i loro limiti e sono maggiormente accentuate se in coppia.
Per esempio se non hai speso un patrimonio per delle ram superperformanti di sicuro non potrai andare oltre i 405Mhz con impostazioni buone tipo 5-2-2-2 .Ho visto anche di peggio c'è gente che con un modulo supera i 208mhz ma con l'altro si inchioda a 200 risultato se vuoi usare tutta la tua ram devi restare a 200 :cry:
Quanta sapienza in certi commenti che leggo.... bhè,il forum è aperto a tutti :D
La rev 1.02 è la più vecchia che abbia mai visto....prova con l'ultimo bios
e delle ddr3200,se nemmeno così ci arrivi mettici una pietra sopra.
La mia è una rev 1.04 e 210 ci arriva....ma ripeto di inferiore alla 1.04 non avevo mai visto nulla.
Ho un banco di XMS 3500,le corsair,ma non le ho mai potute testare a 200..vuoi per colpa del kt400,vuoi per questa asus burfaldina,ma appena mi arriva la abit(spero che da fl@@us.it danno via solo delle 2.0 ;) ),ci tiro di brutto,mi par di aver capito che in sta skeda il SB tende a scaldare parecchio quindi mi chiedevo se c'ero i 2 fori per il dissi sul pcb :confused:
Closer80
03-07-2003, 21:16
guarda, la mia prima 1.04 a volte, rimettendola a settaggi di default nemmeno faceva il post!!! se la portavo a più di 133 mhz trovato solo instabilità montando anche l'uber e il bios 1004 ufficiale. :muro:
Maro' mi sono tolto tutti i dubbi,poi considera che questa e' una 1.02 :mc:
Originally posted by "ciuccia"
Ho un banco di XMS 3500,le corsair,ma non le ho mai potute testare a 200..vuoi per colpa del kt400,vuoi per questa asus burfaldina,ma appena mi arriva la abit(spero che da fl@@us.it danno via solo delle 2.0 ;) ),ci tiro di brutto,mi par di aver capito che in sta skeda il SB tende a scaldare parecchio quindi mi chiedevo se c'ero i 2 fori per il dissi sul pcb :confused:
Nessun foro sul PCB (almeno nella mia 1.06 :mad: )... io a causa dell'overclock (e quindi del SB) ho problemi con l'audio integrato :cry:
Si risolve? :confused:
argh niente fori,e se si attaccasse il dissi con 4 punti di attack ai lati e pasta al centro? non so se l'attack regge intatto la temperatura che raggiunge il SB :rolleyes:
argh niente fori,e se si attaccasse il dissi con 4 punti di attack ai lati e pasta al centro? non so se l'attack regge intatto la temperatura che raggiunge il SB :rolleyes:
ATTAK RULEZ :D
enzo tana
04-07-2003, 11:50
Basta con le ASUS!
Sinceramente non credo tu abbia una asus a7n8x dlx rev.1.02 perchè a mia memoria già alcuni prototipi erano 1.03 controlla sulla mobo tra gli slot pci dove c'è scritto a7n8x piccolo piccolo in un angolino c'è scritto la rev. x.xx
ci vogliono delle buone Ram PC3200 o superiori e se si vuole andare in Dual channel e superare i 200 di FSB le ram devo essere davvero buone
Stò andando in DUAL a 202 di FSB con delle vetuste Samsung PC2100 266 Mhz in sicrono, a 200 di FSB mi reggono 2 2 2 5.
newhardware
05-07-2003, 08:35
forse compro questa Asus A7N8X Deluxe, la sk. video è on board? Vorrei risparmiarmi di comprarla per il momento... Se è si, l'uscita è analogica o digitale? Grazie
Originally posted by "newhardware"
la sk. video è on board?
No non e on board ma personalmente penso sia meglio cosi
Male che va sei vuoi risparmiare compri una Gforce MX x 40€
muhahahahahahahahaahahahaha
a7v8x-x con un 2000 thoro a ci sono arrivato! :cool: alla faccia dell'abit e del thoro b :sofico: :sofico:
bios revision 1005.
cmq non lo ho tenuto, fatto una compressione e ho tolto tutto.
FORZA ASUS!
Originally posted by "HnkF"
Sinceramente non credo tu abbia una asus a7n8x dlx rev.1.02 perchè a mia memoria già alcuni prototipi erano 1.03 controlla sulla mobo tra gli slot pci dove c'è scritto a7n8x piccolo piccolo in un angolino c'è scritto la rev. x.xxLi' sopra ce' scritto 1.02,in Sandra invece mi dice:
1)MODEL=A7N8X2.0
2)VERSION=REV 1.xx
3)SERIAL NUMBER=xxxxxxxxxxxx
ID=FFFFFFF-FFFFFFFF-FFFFFFFFF-FFFFFFFF
Originally posted by "TheDarkAngel"
perdonami ma che stronzata ! :o
io ho questa main e va che è una bomba ! ho sempre usato asus e abit e mi sono trovato benone ... ma perchè bisogna ridurre tutto a la mia è la migliore la tua è un cesso ... cresciamo scambiandoci pareri ed aiuti ... con slogan e frasi fatte non si va da nessuna parte ! :p
cia :D
p.s. oddio rileggendo ilmio ultimo periodo e pensando a come gestiscono il paese i nostri politici ... :muro:
Le ram puo provarle a 200 di bus , di solito le sk con il kt400 hanno i divisori impostabili manualmnete , setta 4/5 e avrai la ram a 200 e qualocsa....
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.