View Full Version : Musica Lounge......
Mi capita spesso di ascoltare musica Lounge o Downbeat, questo genere un pò New Age che va tanto di moda nelle serate aperitivo.......sapete consigliarmi qualche canzone, gruppo o compilation relativi a questo genere di musica?
Grazie
:)
ahem non so se possano definirsi lounge, non conosco bene il genere ma mi interessa il tipo di musica...mmh...come dire, tranquilla/elettronica?
comunque, quello che volevo consigliarti è:
Zero 7 - Simple Things.
Originally posted by "Drago"
ahem non so se possano definirsi lounge, non conosco bene il genere ma mi interessa il tipo di musica...mmh...come dire, tranquilla/elettronica?
comunque, quello che volevo consigliarti è:
Zero 7 - Simple Things.
....vediamo se trovo qualcosa in rete...... :cool:
ManyMusofaga
04-07-2003, 17:41
Originally posted by "Mauro73"
Mi capita spesso di ascoltare musica Lounge o Downbeat, questo genere un pò New Age che va tanto di moda nelle serate aperitivo.......sapete consigliarmi qualche canzone, gruppo o compilation relativi a questo genere di musica?
Grazie
:)
Intendi tipo Buddah bar? :confused: xò forse quella è musica ambient :confused:
Sergio Di Rio
04-07-2003, 17:44
Cafè del Mar? :)
alphacygni
04-07-2003, 18:05
La serie Cafe del Mar su tutte (specie le prime, diciamo fino alla 6), ma anche Chillout Moods non e' male... ;)
Per gli autori in particolare direi Jose Padilla (che guardacaso era il deejay del Cafe del Mar fino all'epoca della raccolta n.6...), poi Levitation, Solaris Heights e... boh cmq se recuperi le raccolte Cafe del Mar i nomi saltano fuori ;)
TheyCallMeMr.X.
04-07-2003, 18:32
che roba è?? :confused: :)
alphacygni
04-07-2003, 18:37
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."
che roba è?? :confused: :)
scar... ehm "procurati" qualche cafe del mar per capire meglio ;) a me piace molto il genere :)
IlPadrino
04-07-2003, 18:45
E' musica rilassante, a me piace un sacco ;)
alphacygni
04-07-2003, 18:50
cmq io la chiamerei "musica che riempe l'aria"... la lasci in sottofondo perennemente e difficilmente ti stanca, non e' la musica tipicamente "da ascoltare" ma quella da mettere mentre si fa dell'altro ;)
JarreFan
04-07-2003, 18:54
Music da cocktail diciamo :)
Se avete mai giocato a The Sims, la colonna sonora è la musica lounge perfetta...esponente sommo del genere Piero Umiliani, compositore per colonne sonore di molti film anni '70.
Un grosso esperto del genere sul forum è CappelloPower, se ben ricordo...
up!
se vi interessa ieri notte, verso le due, su radio italia network ho beccato una trasmissione di sola musica chillout (veramente molto bella). qualcuno ne sa qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.