PDA

View Full Version : File "System" mancante e relativo non avvio di xP!

Kis
03-07-2003, 16:33
Come da oggetto il mio 2 pc un PIII 600 e mx 256ram con xpprof sp1 e dx9 non ne vuole + sapere di avviarsi!
Il problema è stato causato mentre lo usava il mio coinquilino(ex ora :rolleyes: ), che alzandosi come da consuetudine e cercando di far partire il pc ha avuto il msg :" file windows/system32/config/system mancante, impossibile avviare il sistema, usare ripristinoe ecc ecc"
probabilmente avrà lasciato il pc acceso per chissà quante ore con il caldo che c'era a roma.... e l'hd ne avrà accusato visto anche il pochissimo spazio che ha per prendere aria(è incastonato con un foppy e un 2 hd , cmq ho sempre case aperto ma è tutto appiccicato, non un bel lvoro..)!
cmq usando ripristino e volendo copiare il file in questione dal cd rom di xp, be' inutile dirvi che non l'ho trovato!
il file system nel cd di installazione non è presente, nel mio primo pc è presente nella stessa directory dove si è presentato l'errore ed è di 5 mega!
come posso ripristinare tale file? gli copio quello del 1 pc? è un file di configurazione questo system?
La console di ripristino mi salvò moltissimo quando si ruppe il boot di xp, con fixboot mbr ecc risolsi tutto alla perfezione, ma ora non so davvero cosa fare..
help me please e grazie assai per l'aiuto __) :confused: :rolleyes: ;)

Kis
03-07-2003, 17:10
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: aiutooo :(

BLACKMOLLY
03-07-2003, 20:34
Non me ne parlare sono incaxxato nero...
proprio ieri ho tolto xp e ho rimesso win 98 se,poi stamattina mi son detto,perchè non mettere win 2k?
Lo sapevo già,ho avuto conferma mettendo win 2k.Stesso problema.
Allora c'è un rimedio...
inanzitutto leggi qualche topic piu' sopra,poi per trovare il file system devi cercare nella directory repair,ma se lo aggiorni praticamente non ti funziona quasi niente,cioè dovresti reinstallare tutto quanto.
A me sto difetto lo fà,da mo,to tempo e sono arrivato a queste conclusioni:
hd nuovo?
ram nuova?
Non credo la ram,perchè l'ho appena smontata e mi ha rifatto lo stesso difetto.
Leggendo ho visto che forse si risolve ridecendo la chache dell'hd,ma mi sovviene un dubbio.
Perchè se spengo il pc e lo faccio raffreddare il pc riparte?
Quando avevo xp,provavo a spingere un tasto e dopo vari tentativi il pc partiva,invece ieri neanche per l'anticamera è partito.
Ora ho win 98 che và bene(menomale) e win2k in prova.....
Cmq leggi qualche thread più sopra e vedi di risolvere....

orestino74
03-07-2003, 23:22
Originally posted by "Kis"

Come da oggetto il mio 2 pc un PIII 600 e mx 256ram con xpprof sp1 e dx9 non ne vuole + sapere di avviarsi!
Il problema è stato causato mentre lo usava il mio coinquilino(ex ora :rolleyes: ), che alzandosi come da consuetudine e cercando di far partire il pc ha avuto il msg :" file windows/system32/config/system mancante, impossibile avviare il sistema, usare ripristinoe ecc ecc"
probabilmente avrà lasciato il pc acceso per chissà quante ore con il caldo che c'era a roma.... e l'hd ne avrà accusato visto anche il pochissimo spazio che ha per prendere aria(è incastonato con un foppy e un 2 hd , cmq ho sempre case aperto ma è tutto appiccicato, non un bel lvoro..)!
cmq usando ripristino e volendo copiare il file in questione dal cd rom di xp, be' inutile dirvi che non l'ho trovato!
il file system nel cd di installazione non è presente, nel mio primo pc è presente nella stessa directory dove si è presentato l'errore ed è di 5 mega!
come posso ripristinare tale file? gli copio quello del 1 pc? è un file di configurazione questo system?
La console di ripristino mi salvò moltissimo quando si ruppe il boot di xp, con fixboot mbr ecc risolsi tutto alla perfezione, ma ora non so davvero cosa fare..
help me please e grazie assai per l'aiuto __) :confused: :rolleyes: ;)

Leggi qui:

http://www.hwmania.it/Guide/filemancantedanneggiato/filemancantedanneggiato.php

Kis
04-07-2003, 14:44
Grazie Mille siete i migliori :****** ci provo appena posso:PP :p