PDA

View Full Version : Canon bjc 610 chi mi sa aiutare???

Tato968
03-07-2003, 16:30
Un giorno accendendo la stampante mi diceva che probabilmente c'è la vaschetta del recupero inchiostro piena. io ho sostituito il tampone che era dentro , ma non riesco più a sbloccarla.Autoooooooo

Dani1
03-07-2003, 17:08
Puoi essere più dettagliato? ovvero senti il motorino che sforza, da segni di vita la stampante? Hai provato a fare una ricerca tra le f.a.q. sul sito della Canon? Forse puoi trovare qualch eindicazione.

newuser
03-07-2003, 21:07
Ammesso che la tua stampante abbia tre tasti sul pannello frontale, un metodo per il reset era:
- togliere la spina dalla presa di corrente;
- premere i tre tasti insieme (power, paper e l'altro... se c'è);
- reinserire la spina nella presa, mantenendo i tre tasti premuti finchè la stampante non emette una serie di segnali acustici.
Era la procedura per la Bjc 6000, se vuoi provare...
Ciao!

Tato968
03-07-2003, 21:37
per essere più dettagliato, "inserisco la spina di alimentazione, premo il tasto power e il carrello delle testinecomincia a muoversi sempre più in fretta fino a poi fermarsi......si accendono le 3 spie e una quarta lampeggia "quella di eror". ciao e tante grazie .a dimenticavo mi da tre bip

Dani1
03-07-2003, 23:10
Per canon il numero di bip emessi corrisponde ad un errore specifico, quindi devi fare riferimento almanuale della stampante, oppure vai sul sito canon ed entra nella sezione f.a.q. Li trovi un motore di ricerca dei problemi più comuni per quanto riguarda tutta la produzione canon. Prova a cercare li informazioni.
La stampante quanti anni ha?

Tato968
05-07-2003, 13:10
La stampante ha 4 anni e capisco bene che sarebbe da buttare, infatti ne ho una nuova..ma per mia figlia che ha 7 anni, può ancora andar bene.
Il fatto è che mi hanno regalato alcuni mesi fa, una ventina di cartucce nuove ancora nell'imballo.guarda sfiga ..................ho cercato su forum di canon ma nessuno mi ha mai risposto.vedevo se qui esisteva una persona in grado di aiutarmi............comunque grazie

Dani1
05-07-2003, 14:16
Non conosco la tua stampante, però ti dico cosa mi segnala il mio manuale di istruzioni per la canon bjc 8200 photo.
Qui tre bip corrispondono ad inceppamento carta. Prova a verificare, ma non hai il manuale della tua? Al limite prova a dirci le sigle delle cartucce che ti hanno regalato potrebbero essere compatibili con un modello nuovo. Ho i dubbi che possa convenirti la riparazion epresso un centro tecnico.

Tato968
05-07-2003, 15:38
La carta non l'ho nemmeno inseri e poi le cartucce sono separate ma non ho intenzione di portarla a riparare , ma non capisco perche mi da questi tre bip e poi va in errore .

Dani1
05-07-2003, 20:12
Mi spiace ma non so aiutarti. Prima ti chiedevo il modello esatto delle cartucce perchè se dovessi sostituirla forse puoi trovare la stampante che adotta ancora le medesime. 20 cartucce sono un capitale!!!