View Full Version : Copper shim..si o no??
the_clown
03-07-2003, 16:21
Ciao..m'han regalato due copper da montare sui miei due xp1700+@mp2400+..servon a non danneggiare la cpu (e a sto punto li monterei..nn si sa mai!) ma possodono darmi problemi nella dispersione del calore da parte dei dissi (volcano 7+)?
Qualcuno ha fatto la prova con o senza copper e con quali risultati??
tnz..the_clown
Cicciopanza
03-07-2003, 16:30
io ho montato senza problemi un copper spacer, la temperatura non sempbra essersi modificata (forse 1°C in meno) ma cosi' il dissi appoggia meglio e non rischi danni al core quando lo smonti 3(specie se la molla del dissi è dura)
nicolarush
03-07-2003, 16:50
io oggi ho montato il slk900
e per nn correre riski ho messo il copper
the_clown
03-07-2003, 23:23
volevo prenderli anch'io gli slk ma l'800..il proble è che sulla mobo ci stan giusti giusti i volcano 7+..per gli slk800 avrei dovuto segare qualche dissi passivo della mobo (MSI K7D MasterL)..boh..mo provo con i copper al max poi faccio na prova senza..
tnz..the_clown
Teoricamente i copper dovrebbero servire anche a migliorare la dissipazione del calore.......
nicolarush
04-07-2003, 09:24
Originally posted by "the_clown"
volevo prenderli anch'io gli slk ma l'800..il proble è che sulla mobo ci stan giusti giusti i volcano 7+..per gli slk800 avrei dovuto segare qualche dissi passivo della mobo (MSI K7D MasterL)
sei sicuro??? il slk800 dovrebbe andare su TUTTE le mobo socketA
Io il copper l'ho messo una volta(sotto al Volcano 7+), ma nn mi ha convinto. In+mi ha grattato pure i gommini del procio. Così mi sono incavolato e l'ho venduto!
the_clown
04-07-2003, 23:18
Originally posted by "nicolarush"
sei sicuro??? il slk800 dovrebbe andare su TUTTE le mobo socketA
si..ma la mia è una dual..MSI K7D MasterL..ci sta già troppa roba la sopra..ci son mosfet e dissi passivi praticamente attaccati al 7+..forse avrei potuto mettere i volcano 11+..per soli 5 euriz in più :( ..hanno la ventola da 80 e il sensore della temp..ormai.. :(
ciaociao..the_clown
Originally posted by "lasa"
Teoricamente i copper dovrebbero servire anche a migliorare la dissipazione del calore.......
in realtà la peggiorano di circa 1°
AnonimoVeneziano
05-07-2003, 00:51
Stacci attento che siano Copper per Athlon Thoro e non per Palomino .
Quelli per palomino si avvicinano molto ai contatti e potresti rischiare di farli cortocircuitare , a qualcuno è partita anke la Cache L2
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.