View Full Version : Acer TM 803LMi e modem ADSL USB
Ho acquistato stamattina il suddetto notebook. Ho provato subito a connettere il mio modem Wisecom ADSL USB modello WS-AD80USG ed l'ho installato come faccio di solito sul mio pc di casa. Con mia sorpresa, alla fine dell'intallazione mi viene detto: "Impossibile avviare la periferica (Codice 10)". Su entrambi i pc è installato Win Xp PRO
Cosa posso fare x far funzionare il modem sul mio nuovo computer portatile?
robtol II
03-07-2003, 15:28
Io ho un portatile della ASUS M3 e non ci andava nessun modem USB ADSL poi ho provato A01-AU1 della Atlantis e va bene (so che monta il chipset Conexant). Credo che il tuo problema sia l'assorbimento elettrico.
Ciao, Roberto.
Quindi dovrei comprare un modem ADSL che abbia l'alimentatore xchè il mio portatile non ce la fa?
Inoltre qualcuno sa che fine abbia fatto il sito della Wisecom?
il problema dei modem adsl è che spesso non vanno a causa della bassa potenza erogata dal notebook, il sintomo classico è quello del notebook alimentato ma che non aggancia la linea o la perde subito, nel tuo caso nemmeno riesce a tenere il modem acceso ed a inizializzarlo
fermo restando che converrebbe sempre informarsi sulle esigenze energetiche delle periferiche usb prima di sceglierle per un notebook a questo punto la soluzione ottimale è usare un hub usb autoalimentato oppure (se ci tieni ad evitare l' ingombro) puoi provare a cambiare l'alimentatore del notebook con uno dal vattaggio + alto. Fortunatamente oggi in commercio è molto facile trovare alimentatori universali per notebook abbastanza potenti devo però anche dirti che in tal caso devi cmq provare perchè non sempre si risolve semplicemente cambiando l' alimentatore in quanto potrebbe essere anche la sk di alimentazione interna del notebook che cmq crea un limite di erogazione.
Grazie 1000 x le vostre risposte e x la vostra pazienza ;)
Credo a questo punto che userò un hub usb, anche xchè mi sembra la soluzione più economica al mio problema (circa 20€).
Non avendo mai usato un hub xò non so se sia facile configurarlo o meno: l'installazione è automatica come x una qualsiasi periferica usb? Viene riconsciuto automaticamente dal sistema?
Tassadar
04-07-2003, 14:24
Non si può fare crossposting :pig:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.