PDA

View Full Version : un consiglio tra dell e olidata

ale1963
03-07-2003, 15:04
salve, pensavo di prendere un note centrinato,e ho trovato questi 2 che mi costerebbero uguale 1560€

il primo è il dell inspirion 500m

cpu centrino da 1.40 ghz
ram 256 mb
hd da 30 gb
monitor da 14.1 sxga 1400x1050
scheda video con 64 mb condivisa
combo masterizzatore + dvd

il secondo è l'olidata tehom 4000

cpu centrino da 1.30 ghz
ram 256 mb
hd da 30 gb
monitor da 15 sxga 1400x1050
scheda video ati mp9 con 64 mb dedicata
combo masterizzatore + dvd

voi cosa prendereste?

il note nn lo uso x giocare ma neanche x lavoro
quindi internet dvx e mp3 con uso molto intenso del mast.

root1977
03-07-2003, 16:06
Mhà, anche se ultimamente sta invadendo il mercato di Olidata non ho una grande opinione, tuttavia i notebook non vengono prodotti direttamente nella fabbrica di Cesena ma se li fanno fare...
A parte questa considerazione personalissima, ho avuto modo di provare anche solo per pochi minuti un Theom ad una fiera e non mi è sembrata un cattivo notebook come assemblaggio e cose del genere.

Per quanto riguarda la configurazione l'olidata è certamente superiore al Dell....... magari valuta anche parametri quali l'assistenza...se non sbaglio ora Olidata da la possibilità di comprare on-line dal suo sito.

ale1963
03-07-2003, 16:25
ciao root1977
infatti pure io nn ho molta fiducia in olidata,però una configurazione cosi e a questo prezzo nn è male, l'ho trovata in un centro comm. online costano di piu e nn di poco

io mi butterei su dell ma mi frena un pò il display da 14 sxga,forse è piccolo x una risoluz. cosi alta
e cmq molti dicono male della dell x l'assemblaggio e la qualita dei materiali

orca l'oca sono sempre piu indeciso :muro:

root1977
03-07-2003, 16:29
Se vuoi un note centrinato ti consiglio allora di pensare anche all'acer tm800lci (1840 euro circa il prezzo migliore, ma è in calo) oppure all'803lmi che però ancora costicchia sui 2300 euro

ale1963
03-07-2003, 16:42
acer 800.......forse il miglior prezzo-prestazioni

ma mia moglie mi uccide :cry: se vado oltre i 1500........me tapino tra le

grinfie della megera

root1977
03-07-2003, 16:48
Cmq sia, non so come sia il modello della Dell che monta il Centrino ma, come potrai aver modo di vedere anche tu sul forum, la maggior parte della gente è contenta della Dell....cmq, a parer mio, se l'Olidata lo puoi trovare a un prezzo vantaggioso, vai su quello: almeno in quanto a caratteristiche tecniche è migliore del modello di Dell

Opinione personale

Felice di esserti stato d'aiuto

Zac1978
03-07-2003, 17:31
Lascia stare il Dell centrino che e' una fregatura, ha una scheda video a memoria condivisa Intel molto poco potente e un autonomia di 2.5/3 ore visto che ha una batteria ridicola.

Se vuoi spendere poco e prendere un portatile con tanta autonomia prendi un Compaq Evo N1015v come il mio che fa 4,5 ore di autonomia e la sua scheda video Ati nonostante sia condivisa e' migliore di quella del Dell.

L'Olidata rimarchia portatili dell'estremo oriente, comunque quasi tutti i produttori costruiscono i propri portatili la'.

Se posti le caratteristiche dell'Olidata ti si puo' dare qualche consiglio anche su questo.

Mi raccomando lascia stare il Dell, se hai qualche soldo in piu' da spendere e vuoi a tutti i costi centrino allora prendi un Acer TM 800

ale1963
04-07-2003, 11:38
ciao zac1978.......mi dici di scartare il dell x l'autonomia, pensa che il commerciale dell con cui ho parlato, mi assicurava + di 4 ore di autonomia

l'olidata lo puoi vedere qui www.olidata.it/Prodotti_Lingua/Prodotti/configurazioni/Desc_TehomC40XX_Contenuto.htm?Categoria=NB_CASE

in effetti nn cè molta scelta sui 1500€ x il centrino

x favore dimmi qualc.di piu sul compaq

Zac1978
04-07-2003, 14:21
4 ore forse con la batteria di scorta, scorrettezza questa volta da parte di Dell ma tanto possono diree che sul sito hanno scritto giusto!

Fra l'altro mi piacerebbe sapere se sono vere quelle improbabili autonomie dichiarate per il Dell 5150 che ha un P4 desktop al quale Intel ha aggiunto lo Speedstep chimandolo Mobile P4.
O ha una batteria doppia rispetto agli altri oppure mi fa strano visto non ci arriva il P4-M a 4 ore e oltre allo speedstep ha anche il controllo delle tensioni.

L'Olidata e' lo stesso che qui sul forum hanno parlato nella versione Mitac.

Le caratteristiche sono ottime, la qualita' chi ha il Mitac(che e' lo stesso) pare pure ottima.

Comunque lascia stare Dell

In base all'utilizzo e al budget scegli(leggiti anche cosa si prefigge Microsoft e Intel con il TCPA che Centrino ha al suo interno pronto a partire quando gli si fornisce il software)

1200 € Comapq Evo N1015v(come il mio) con AMD Atlon XP 2000+ autonomia 4 ore e 30 minuti, la migliore scheda video condivisa(va bene se non si fa 3d pesante altrimenti e' meglio dedicata)

1500€ Olidata, le caratteristiche le conosci...

1850€ Acer TM 800 modello base che e' un ottimo prodotto come l'Olidata in fondo ma e' di un marchio piu' conosciuto.
Se prendi l'Acer fai un sacrificio e recuperati 150€ per fare la super protezione di 3 anni oltre che per i difetti di fabbrica anche contro i danni accidentali, e' troppo conveniente per non farla...