View Full Version : chiarimenti pelt
vorrei sapere se una pelt viene lascia a dissipazione passiva senza niente sopra a quanto stara' la parte fredda? rischia di bruciare?
betaxp86
03-07-2003, 16:25
Se è dissipata passivamente senza nulla sopra si brucia instantaneamente!
sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro ???
Si squaglia come un cubetto di ghiaccio al sole! :D
per avere la pelt a 10° che dissi ad aria servirebbe?
betaxp86
03-07-2003, 17:58
Il lato caldo a 10 gradi? Ti serve liquido con acqua ghiacciata se non di più...
Per avere 10 gradi sul lato freddo... mi sa che siamo sempre a liquido. Aria e pelt sono un binomio che non amo personalmente. Prima che il liquido diventasse una cosa più comune nel mondo dei overclokers c'erano soluzioni pelt è aria con dissipatori enormi e un paio di ventole da 8x8 in su.
no no 10 sul lato freddo.....anche 15 e non dev stare sulla cpu o qualcosa che rischia di bruciare......quindi richiedo....un normale e generoso dissy in allumino con ventola 90*90 con adattatore potrebbe bastare?
betaxp86
03-07-2003, 18:58
Dipende dalla potenza della pelt. Un enorme dissi in alluminio con tanta aria che gira può bastare ma solo per potenze non enormi.
A cosa ti serve?
eheheh sopresa :P
poi faro' un bel post quando ho finito
ancora una cosa il ritorno di calore al momento dello spegnimento della pelt la puoi fondere?
betaxp86
03-07-2003, 19:10
Non mi risulta che ci sia ritorno di calore... almeno io ho sempre visto usare pelt sotto wb che venivano accesi e spenti prima e dopo l'accensione e lo spengnimento della pelt. Cmq appena si scollega la tensione si ferma il processo di pompa di calore.
fidati che c'e'
eccome
PAUL tu che dici???????
betaxp86
03-07-2003, 19:25
Beh come ti ho detto il problema è risolto lasciando attivo il dissipatore sull'altro lato. Problema strascurabile in quel caso.
Il ritorno di calore c'è, ma se c'è il dissi in alluminio dovrebbe comunque dissipare quel poco calore extra anche con ventola spenta. Non so se mi sono spiegato.
bene bene il progetto continua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.